Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:HD voice potresti averlo attivo sui siti in 4G LTE con hw ZTE
Qui da qualche giorno va anche tra chiamate rete 22288 ZTE non unificata è rete 22299 H3G. Possibile?ibm17 ha detto:No. Solo se ZTE gestisce anche la parte 3G, il che significherebbe comunque swap totale dato che non esistono siti 3G gestiti da ZTE al di fuori delle aree in swap/unificate.
Obert ha detto:Qui da qualche giorno va anche tra chiamate rete 22288 ZTE non unificata è rete 22299 H3G. Possibile?
Boh? È la BTS H3G di Angera solo 3Gibm17 ha detto:H3G su impianto Ericsson? Alcuni siti 3, ovviamente quelli che vengono tenuti, pur continuando ad irradiare solo il segnale H3G per ora, sono già stati swappati a ZTE in tutto il varesotto
Obert ha detto:Boh? È la BTS H3G di Angera solo 3G
LAC invariata, in loco è impossibile perché la BTS è all'interno della recinzione del depuratoreibm17 ha detto:Riesci a verificare in loco o incrociare i dati delle LAC con qualche vecchio screenshot?
Obert ha detto:LAC invariata, in loco è impossibile perché la BTS è all'interno della recinzione del depuratore
Su rete Ericsson non era già attivo qualcosa del genere?ibm17 ha detto:Uhm.. strano, mi sembra però difficile che abbiano introdotto HD voice tra rete ZTE e rete Ericsson H3G.
Si lo avevano attivato a primavera 2017 mi pareObert ha detto:Su rete Ericsson non era già attivo qualcosa del genere?
Allora è possibile che sia compatibile Ericsson - ZTEgiovax ha detto:Si lo avevano attivato a primavera 2017 mi pare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Obert ha detto:Allora è possibile che sia compatibile Ericsson - ZTE
Fatto sta che ora sta funzionandoibm17 ha detto:Tecnicamente è possibile, ma HD Voice su rete 3 Ericsson non è mai stato ufficializzato.. era attivo ovunque?
Si .eXtasy ha detto:Siamo sicuri sicuri sia da utenza 3 su bts h3g Ericsson a utenza Wind su bts ZTE?
eXtasy ha detto:Siamo sicuri sicuri sia da utenza 3 su bts h3g Ericsson a utenza Wind su bts ZTE?
Ho effettuato delle prove: tutti i siti H3G in zona trasmettono con codifica WB-AMR pur non essendo swappati (vedi G nella foto)ibm17 ha detto:A me viene il dubbio che quel sito 3 sia già ZTE, però boh.. La prova del 9 è.. in idle mostra 3G o H?
Obert ha detto:Ho effettuato delle prove: tutti i siti H3G in zona trasmettono con codifica WB-AMR pur non essendo swappati (vedi G nella foto)