Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Tim ora si aggancia solo in 900, causa spegnimento del Dcs. Audio non male, meglio rispetto a prima quando i saltelli in conversazione troncavano maggior parte della conversazione.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
theking ha detto:
Forse in provincia di BZ, qua in Valsugana TIM è il peggiore come audio in chiamata.

Dico solo che facendo delle prove ho rivisto la codifica THR. Roba anni 90 a dir poco.. E l'audio sembrava di una bolla sottomarina. Con Wind e Voda l'audio 2G è perfetto.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua audio praticamente uguale a Wind
Tim
9cb8dc8ea9767e219bd2c1be7c90f635.jpg


Wind
c460447d9eda933ef209ff76adecfd6f.jpg


come si può vedere speech uguale e anche il channel type .. a me qua la qualità sembra proprio uguale .. (stesso codec) ovviamente in 3g è leggermente migliore per entrambi , con tim ancora di più se si chiama un altro tim
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nel teramano in 2G tim ha un audio a dir poco pessimo. Spesso è necessario fare più chiamate per riuscire a comprendere qualcosa. Per me è bocciato!
Wind e vodafone seppur con qualche imperfezione in alcune zone sono decisamente migliori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io con Wind in 2G ho 12.2Kbit.
1353c1759ab0fa670ad342b0b2d8cb84.jpg


Comunque ricordo perfettamente l'audio con Tim in 2G ed era qualcosa di inumano. Però erano 3 anni fa quindi non saprei ora...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Andrà a zone a questo punto ... anche quello di wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Io con Wind in 2G ho 12.2Kbit.


Comunque ricordo perfettamente l'audio con Tim in 2G ed era qualcosa di inumano. Però erano 3 anni fa quindi non saprei ora...

Sei in full rate.. djandrea è in half con entrambi i gestori, probabilmente per carico sulle celle.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sei in full rate.. djandrea è in half con entrambi i gestori, probabilmente per carico sulle celle.
Nel 2016 carico sul 2G.. :(

Comunque in quasi 4 anni che ho tim qui nel nord ovest lombardo mai avuto audio così disastrosi come leggo qui in 2G.. mai capitato di dover rifare la chiamata perché faticavo a capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Anche da me ci sono 12.2kbit, infatti chiamando Wind e Vodafone si sente molto bene, mai quanto da Voda a Voda ma accettabile.

50185c78941bf7413156f974f7bf8af9.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nel 2016 carico sul 2G.. :(

Comunque in quasi 4 anni che ho tim qui nel nord ovest lombardo mai avuto audio così disastrosi come leggo qui in 2G.. mai capitato di dover rifare la chiamata perché faticavo a capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e hanno anche dcs (anche tim purtroppo)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Nel 2016 carico sul 2G.. :(

Comunque in quasi 4 anni che ho tim qui nel nord ovest lombardo mai avuto audio così disastrosi come leggo qui in 2G.. mai capitato di dover rifare la chiamata perché faticavo a capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se non ci fosse il 2G, le località turistiche sarebbero totalmente morte. Ringraziamo che esiste ancora il GSM, altrimenti volevo vederli i gestori (TIM la prima, qui a San Benedetto) a smaltire tutto il traffico voce sull'UMTS già inchiodato dal servizio dati. Nelle ultime settimane, con tutti e tre i gestori, qualsiasi chiamata iniziata in 3G nel giro di due secondi passava in GSM e lì restava. Hanno fatturato miliardi di minuti su rete 2G...

Per quanto riguarda la qualità audio TIM... Boh. Saranno le vecchie BTS Nokia a dare problemi, ma qui fa veramente pena...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Anche da me ci sono 12.2kbit, infatti chiamando Wind e Vodafone si sente molto bene, mai quanto da Voda a Voda ma accettabile.

50185c78941bf7413156f974f7bf8af9.jpg
Ragazzi scusate l OT ma che applicazione è questa? Ormai nel forum vedo spessissimo screen di questa app....ma serve root per farla funzionare bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
È nsg (network signal guru), sì serve il root ma ne vale la pena. Controlla però di avere chipset qualcomm o non funziona

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ah serve il root che palle lo voglio lasciare immacolato questo s6

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ah serve il root che palle lo voglio lasciare immacolato questo s6

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tanto non funzionerebbe sul tuo soc exynos
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Tanto non funzionerebbe sul tuo soc exynos
Ah ecco che sfiga... É un programma stupendo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
È nsg (network signal guru), sì serve il root ma ne vale la pena. Controlla però di avere chipset qualcomm o non funziona

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
No nn ho qualcomm ma exynos

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top