Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GIOCARE ONLINE - FIFA 11 - Disconnessione dal server EA-

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo mail a EA ecco la risposta con traduzione da google più sotto:

Dear Sir/Madam,

Thank you for getting back to us.

Thank you for contacting EA Customer Support, and for your continued patience while we work to resolve your issue. Please rest assured that we are taking whatever steps are necessary to get you back in the game, including the escalation of your issue to our highest tier of support.

Additionally, as a valued player, we would like to offer a small token of our appreciation in the form of a 20 % discount offer <********> for the EA Store! This discount code does not have an expiration date, and can be redeemed for any future purchase on http://store.ea.com.

Before going troubleshoot this issue further, I would like to request you to please run a trace for us to review your connectivity with the server:

1. Using your Internet browser on your PC, click the following link to download the UOTrace program: ftp://ftp.ea.com/pub/origin/patches/uo/uotrace.exe

2. Run UOTrace. (If a pop-up box appears telling you 'UO Server List not found,' click No.)

3. Click the Options menu at the top of the window and select Advanced.

4. In the rectangular window where the server is listed, type in easo.ea.com.

5. Click the Trace Route button, which is the fourth button from the left.

6. After the trace route has completed, click the Poll button, which is two buttons to the right of the Trace Route button.

7. Let it send around 100 or so packets then click Stop Poll.

8. Click Edit and select Copy.

9. Click the Start button (Windows button for Microsoft Windows Vista) on the Windows Taskbar.

10. Select All Programs.

11. Select Accessories.

12. Click Notepad.

13. From the menu toolbar, click Edit and click Paste.

14. From the menu toolbar, click File and click Save.

15. Repeat steps 2 through 14 so that you have two separate files for us to compare and review.

16. Reply to this email with both files added as attachments and having answered the questions below:

What is your Xbox account name? What is the e-mail address associated to it?

A detailed account on the events that occurred which lead to this issue. (Please include exact error messages, if any.)

Do you run other programs while playing the game? (i.e., music players, downloaders, web browsers)

Did this game ever run fine online before?

Who is your Internet Service Provider?

What type of connection do you have?

Is your Internet connection shared (i.e., in a workplace, apartment complex, educational institution)?

Do you have any other device that is connected to the router or modem?

Is your wireless network secure?

Do you have a router? If so, is it wired or wireless? What is the brand and model.

Looking forward to your reply.

We hope to see you in the game soon and again, thank you for waiting.

TRAD:
Gentile Signore / a,



Grazie per aver contattato l'assistenza clienti di EA, e per la vostra pazienza mentre cerchiamo di risolvere il problema. Le assicuriamo che stiamo prendendo le misure necessarie per farti tornare in gioco, tra cui l'escalation del problema ai nostri più alti livelli di supporto.

Inoltre, come un giocatore prezioso, vogliamo offrire un piccolo segno del nostro apprezzamento, sotto forma di una offerta sconto del 20% <********> per l'EA Store! Questo codice sconto non ha ancora una data di scadenza, e possono essere riscattati per ogni futuro acquisto su http://store.ea.com.

Prima di andare risolvere il problema ulteriore, vorrei chiedere a voi si prega di eseguire una traccia per noi controllare la connettività con il server:

1. Utilizzando il browser Internet sul vostro PC, fare clic sul seguente link per scaricare il programma UOTrace: ftp://ftp.ea.com/pub/origin/patches/uo/uotrace.exe

2. Esegui UOTrace. (Se una finestra di pop-up che ti dice 'UO elenco server non trovato,' No. click)

3. Fare clic sul menu Opzioni nella parte superiore della finestra e selezionare Avanzate.

4. Nella finestra rettangolare in cui è elencato il server, digitare in easo.ea.com.

5. Fare clic sul pulsante Trace Route, che è il quarto pulsante da sinistra.

6. Dopo il trace route è stata completata, fare clic sul pulsante Poll, che è di due pulsanti a destra del pulsante Trace Route.

7. Let it inviare circa 100 o più pacchetti quindi scegliere Arresta Poll.

8. Fare clic su Modifica e selezionare Copia.

9. Fare clic sul pulsante Start (tasto Windows per Microsoft Windows Vista) sulla barra delle applicazioni di Windows.

10. Selezionare Tutti i programmi.

11. Selezionare Accessori.

12. Fare clic su Blocco note.

13. Dalla barra dei menù, fare clic su Modifica e scegliere Incolla.

14. Dalla barra dei menù, fare clic su File e selezionare Salva.

15. Ripetere i passaggi da 2 a 14 in modo da avere due file separati per noi, per confrontare e rivedere.

16. Rispondi a questa e-mail sia con i file aggiunti come allegati e dopo aver risposto alle domande di seguito:

Qual è il tuo nome account Xbox? Qual è l'indirizzo di posta elettronica ad esso associato?

Una descrizione dettagliata sugli avvenimenti che si sono verificati che portano a questo problema. (Si prega di includere messaggi di errore esatto, se presente.)

Vuoi eseguire altri programmi durante il gioco? (Ad esempio, lettori di musica, downloader, browser web)

Ha mai eseguito questo gioco online prima di fine?

Chi è il vostro Internet Service Provider?

Che tipo di connessione hai?

La tua connessione a Internet condivisa (cioè, in un luogo di lavoro, complesso di appartamenti, istituto di istruzione)?

Avete qualche altro dispositivo che si connette al router o modem?

La tua rete wireless sicura?

Hai un router? Se è così, è cablata o wireless? Qual è la marca e modello.

In attesa di vostra risposta.

Speriamo di vederti presto in gioco e di nuovo, vi ringrazio per l'attesa.



speriamo si sbattano sul serio...intanto ho fatto quello che mi ha chiesto. La mail per inviare anche voi il tutto è:

eauk2010-new@mailca.custhelp.com
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho scritto all'assistenza ea italiana e dicono che è colpa di infostrada. La stessa ea da versione differenti...in inglese chiedono scusa e dicono che stanno cercando di risolvere, in italia dicono che è colpa di Infostrada. Brava ea complimenti. Sono penosi.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
kobe82 ha detto:
Io ho scritto all'assistenza ea italiana e dicono che è colpa di infostrada. La stessa ea da versione differenti...in inglese chiedono scusa e dicono che stanno cercando di risolvere, in italia dicono che è colpa di Infostrada. Brava ea complimenti. Sono penosi.

infatti in inglese dicono che stanno tentando di risolvere :uh?:

Dear Alessio,

Thank you for getting back to us.

I can understand your concern and I do apologies for the difficulties that you are experiencing with the game. However, due to the nature of your issue, more time is required for investigation. I apologize for any prolonged delays this might cause, but please rest assured that we are trying to handle your issue in a timely manner. During this time, you may still update your incident with additional information that might help us resolve your issue without causing any additional delay. To update your incident click the link above that says, “To view or update your question from our support site, click here.”

We appreciate the opportunity to assist you and look forward to getting you back in the game!

Best Regards,
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, volevo farvi una domanda. C'è per caso qualcuno di quelli che hanno problemi online con Fifa 11+Infostrada ad avere anche il gioco Need for Speed Hot Pursuit??? Volevo sapere se anche su quell'online ci sono problemi essendo anch'esso della Ea oppure no? THK
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ed hanno ancora cancellato il nuovo topic che era stato aperto... bella figura si!

Io sarei per una denuncia al Codacons o a chi di dovere... qualcuno di voi sa cosa va fatto?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Hello Fellow Gamer,

Thank you for contacting EA Support regarding your connection issue with FIFA 11. As a gamer myself, I completely understand your frustration, and I will do everything I can to assist you further. I really do apologize for the inconvenience. Our servers have been stable as of late. While looking over your UO trace results, it looks like you have a lot of unknown hosts, which mean you're getting blocked somehow. You also have high-ping times.The highest you want your ping is around 50ms. Your highest you have is 119ms. That is the amount of time it takes for your actions to be sent to our servers and back.

If you have already port-forwarded, I would suggest trying to see if the connection is any better if you plug directly into your modem. You can also show those trace results to your ISP and see if they can assist you in optimising your connection speed.

Also, to contact Italian email support, their address is servizio-client@electronicarts.it

Sincerely,

Angel R.
Electronic Arts Tier-3 Customer Support


TRAD.
Ciao compagno di gioco,

Grazie per aver contattato supporto EA per quanto riguarda il tuo problema di connessione con FIFA 11. Essendo io stesso giocatore, capisco perfettamente la tua frustrazione, e farò tutto il possibile per aiutarla. Mi scuso per l'inconveniente. I nostri server sono stati stabili come sempre. Mentre guardando oltre la tua UO traccia dei risultati, sembra che hai un sacco di host sconosciuti, il che significa che stai ricevendo in qualche modo un blocco. Hai anche un alto ping-time considerando che il più alto ammissibile è di circa 50ms. Il vostro più alto è 119ms. Tale è la quantità di tempo necessario per le vostre azioni da inviare ai nostri server e viceversa.

Se avete già l'inoltro di porta, vorrei suggerire di provare a vedere se la connessione è migliore se si collega direttamente al tuo modem. È anche possibile inviare i risultati della traccia al vostro ISP e vedere se può aiutare a ottimizzare la velocità di connessione.

Inoltre, per contattare il supporto italiano e-mail, l'indirizzo è servizio-client@electronicarts.it

Cordiali saluti,

Angelo R.
Electronic Arts Tier-3 di assistenza clienti
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a voi non è cambiato nulla nelle ore 18-21 ?
Io non finisco una partita che sia una in questi orari!
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato da qualche mese da fastweb a infostrada proprio per evitare problemi nel gaming e le questioni ip privato.. Ma ora non posso giocare al mio gioco preferito. O si risolve o a Gennaio rientro in telecom!
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di xbox e cliente wind infostrada da anni, sulla loro linea.
Ho wind anche in tutti i cellulari, e ne posso solo parlare bene.L'unica pecca è l'assistenza fatta da persone spesso "incompetenti", per quanto riguarda la parte di internet... ma alla fine mettiamoci pure nei loro panni: quasi tutti quelli che chiamano avranno problemi da "novellini" risolvibili in pochi passi (Password-router collegato-username).Gli altri hanno problemi più "seri" che difficilmente un operatore al telefono può risolvere.
Comunque venendo al nocciolo della questione, ci sono novità al riguardo?A me sembra strano che ci siano porte da aprire, o roba varia... gli altri giochi vanno tutti, e la connessione in realtà non cade... solo si sconnette dal server ea !
Ora, visto che la situazione non si muove, la mia idea è di racimolare nei forum varie persone, fare una petizione , mandare la stessa mail ad ea e infostrada, e se non risolvessero il caso rivolgerci al codacons.
Che ne pensate?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi propongo di raccogliere un gruppo di firme magari facendo un gruppo su qualche social net... cosi da mandare il tutto sia a wind che a ea sport italia... se la cosa non si dovesse risolvere in breve tempo visto che sono 2 mesi ormai che aspettiamo... io sono pronto a rivolgermi al codacons.. però dobbiamo farlo tutti insieme
facciamoci sentire perchè altrimenti questa situazione non si sbroglierà mai...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
livio749 ha detto:
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di xbox e cliente wind infostrada da anni, sulla loro linea.
Ho wind anche in tutti i cellulari, e ne posso solo parlare bene.L'unica pecca è l'assistenza fatta da persone spesso "incompetenti", per quanto riguarda la parte di internet... ma alla fine mettiamoci pure nei loro panni: quasi tutti quelli che chiamano avranno problemi da "novellini" risolvibili in pochi passi (Password-router collegato-username).Gli altri hanno problemi più "seri" che difficilmente un operatore al telefono può risolvere.
Comunque venendo al nocciolo della questione, ci sono novità al riguardo?A me sembra strano che ci siano porte da aprire, o roba varia... gli altri giochi vanno tutti, e la connessione in realtà non cade... solo si sconnette dal server ea !
Ora, visto che la situazione non si muove, la mia idea è di racimolare nei forum varie persone, fare una petizione , mandare la stessa mail ad ea e infostrada, e se non risolvessero il caso rivolgerci al codacons.
Che ne pensate?

mindedmarco ha detto:
ragazzi propongo di raccogliere un gruppo di firme magari facendo un gruppo su qualche social net... cosi da mandare il tutto sia a wind che a ea sport italia... se la cosa non si dovesse risolvere in breve tempo visto che sono 2 mesi ormai che aspettiamo... io sono pronto a rivolgermi al codacons.. però dobbiamo farlo tutti insieme
facciamoci sentire perchè altrimenti questa situazione non si sbroglierà mai...
contate sul mio appoggio ;)
ps stasera disconnesso alle 23-30!!!!!!
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi a questo punto sembra più un problema di ea...
Io propongo per prima cosa di fare un thread nel forum ufficiale, dove però postiamo in tanti.
Quelli precedentemente aperti avevano pochi utenti postanti, estendiamo la cosa e facciamo un thread di pagine e pagine ...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi mi ha contattato telecom, mi hanno proposto di tornare con loro con le stesse opzioni che avevo con wind, adsl di pari livello e 50 euro in meno a bolletta, domattina mi viene un consulente a spiegarmi tutto......
mi sa che se non altro per le 50 euro in meno di bolletta la faccio la cosa, e magari ritorno pure a giocare a fifa, visto che tutti i miei amici che hanno alice lo fanno tranquillamente.......
unica cosa che mi dispiace è proprio per l'adsl, a parte fifa, che cmq sono convinto che sia un problema di EA verso wind, non ho mai avuto problemi, e ho una 7 mega effetiva, non è poco, scarico quasi 1 mb al sec, e da quel che so con alice 7 mega non tocca questi picchi, e sopratutto sempre a qualsiasi ora..........però magari alice 20 mega, vediamo domani mattina cosa mi racconta il tipo, anzi LA tipa di telecom ;)

ps: ieri sera disconnessione alle 23-30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
stanne alla larga da tleecom e da quello che ti dicoo per il rientro.... ti diranno un quarto della verità e dei costi poi la fonia sarò in voip..... ti sei liberato di telecome te la riprendi? ma va là---
 
Top