TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
può darsi che l'iphone abbia meno ricezione del n97 e ha bisogno di maggiore potenza di segnale da wind che non gli riesce a dare.Rouge ha detto:Allora, ho fatto le prove che mi avete chiesto il risultato è questo:
Iphone-Wind: in 3g la linea cade, in 2g no
Iphone-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Wind: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
La collocazione geografica confermo che è ininfluente.
Quindi alla fine mi viene fuori che lo fa solo con l'iphone, in umts, ma solo con la wind...
Avete opinioni?Io non so più cosa pensare
Sui due cell hai la configurazione di rete base o l'hai modificata?
ma parli di wind?Revolt ha detto:Mi dispiace dirtelo, ma evidentemente l'iphone non va d'accordo con le bts wind della tua zona. Se vuoi continuare con wind, non ti resta che cambiare cellulare.
Se c'è da segnalare qualcosa, è invece il fastidiosissimo problema di irreperibilità a pieno campo in 3g. In questo periodo mi sono spostato un po' qua e là fra Roma, Firenze, Livorno, Bologna ed il più delle volte notavo che il cellulare in 3g non mi permetteva né di chiamare (errore di connessione), né di ricevere (numero irraggiungibile). Come al solito, finisco per bloccare il cell in 2g. Ma non è ora che si decidano a rimediare a sta cacata? ... A cosa serve estendere l'umts se poi è poco fruibile ??
ti sei spostato in auto/treno?
per caso hai potuto notare come era la situazione degli altri gestori?