Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Genova e provincia - disservizio

Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

purtroppo da oggi pomeriggio sto riscontrando, e non sono l'unico, un disservizio snervante: continue e ripetute cadute di linea, nel giro di pochi minuti di chiamata, sia in ricezione che in invio.
Il 155 mi ha comunicato che dalle ore 14.00 è in corso un disservizio alle antenne, e che si risolverà entro le 08.00 di domattina.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
a me invece da ieri sera, a ferrara, c'è un problema di ninterconnessione che riguarda un po tutti gli operatori.

in pratica fai un numero di telefono e risponde una persona diversa dal destinatario!

ed è alquanto spiacevole...stamattina ho rotto le scatole una decina di volte a una decina di sconosciuti!

questo sia da fisso wind/telecom sia da mobile wind/voda
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
umts3 ha detto:
a me invece da ieri sera, a ferrara, c'è un problema di ninterconnessione che riguarda un po tutti gli operatori.

in pratica fai un numero di telefono e risponde una persona diversa dal destinatario!

ed è alquanto spiacevole...stamattina ho rotto le scatole una decina di volte a una decina di sconosciuti!

questo sia da fisso wind/telecom sia da mobile wind/voda
il gestore chiamante è sempre e solo wind?
 
A

Albemix

Guest
Ieri alcune telefonate non partivano e mi veniva restituito l'errore "Errore di connessione". Poi al quinto tentativo la chiamata è partita. Secondo me Wind sta potenziando la rete oppure ci sono gravi problemi tra i microlink e/o di rete.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema prosegue, le chiamate cadono sempre, poco fa ho chiamato un cellulare h3g, e la chiamata l'ho fatta in quattro spezzoni!
 
A

Albemix

Guest
Non è che per via di questo maltempo, gelo e neve la rete sta un pò cedendo?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Il problema prosegue, le chiamate cadono sempre, poco fa ho chiamato un cellulare h3g, e la chiamata l'ho fatta in quattro spezzoni!

Mah, io sono stato a Genova da venerdì a ieri sera, ho fatto/ricevuto diverse telefonate, anche lunghe, e non ho avuto il benché minimo problema. Ero quasi sempre in 3G. In che zona hai riscontrato il disservizio? Io abito in zona Brignole ed ho girato tutto il sabato e la domenica in centro (via XX, centro storico) senza riscontrare il benché minimo disservizio.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho solo fatto una telefonata da Varazze in gsm e una pochi minuti fà ma non ho avuto nessun problema, ieri sera ho navigato sul 3g da Arenzano e non ho avuto nessun problema...secondo me è qualche antenna che copre la tua zona che teme il forte vento....
:bye:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Mah, io sono stato a Genova da venerdì a ieri sera, ho fatto/ricevuto diverse telefonate, anche lunghe, e non ho avuto il benché minimo problema. Ero quasi sempre in 3G. In che zona hai riscontrato il disservizio? Io abito in zona Brignole ed ho girato tutto il sabato e la domenica in centro (via XX, centro storico) senza riscontrare il benché minimo disservizio.

Il disservizio l'ho avuto a Prà, Voltri, Arenzano...Insomma ponente.
Cmq dopo aver rifatto il reclamo hanno fatto controlli sulla linea ed è tornato a posto, evidentemente era la mia utenza
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso sono giorni che mi si ripresenta lo stesso problema.
Secondo voi cosa può essere?Il 155 da risposte assurde, l'ultima è che il telefono ha impostato il "limitatore di chiamate"!!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
a me invece da ieri sera, a ferrara, c'è un problema di ninterconnessione che riguarda un po tutti gli operatori.

in pratica fai un numero di telefono e risponde una persona diversa dal destinatario!

ed è alquanto spiacevole...stamattina ho rotto le scatole una decina di volte a una decina di sconosciuti!

questo sia da fisso wind/telecom sia da mobile wind/voda

:blink::blink:

Albemix ha detto:
Non è che per via di questo maltempo, gelo e neve la rete sta un pò cedendo?

Saeuti

Albemix
Potrebbe essere Albe...come potrebbe essere anche che wind sta potenziando la rete...almeno così credo....
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
è passato un sacco di tempo ma la situazione è ancora tale e quale: le chiamate cadono, in 15 minuti anche 4 o 5 volte...:cry::cry:
La gente che chiamo si infastidisce, perchè bisogna richiamare continuamente, e sia io che altri abbiamo lo scattone...:wall::wall:
Sapete come aiutarmi?Come posso farmi sentire dall'assistenza di wind, per la quale va sempre tutto splendidamente?
Oramai ho capito che il problema:
- è ristretto solo alla mia utenza
- non dipende dal telefono.

Vi prego:help:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ci ho provato la prima volta che mi è capitato, a dicembre, e non notavo differenze.Provo di nuovo però.
Nel caso facesse lo stesso problema anche sull'altro cell, cosa potrei fare?
Grazie mille cmq :)
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti se il telefono hai già provato a sostituirlo, il problema è probabilmente quello della sim....io in queste settimane ho usato il cel a Arenzano, Varazze, Voltri, Genova zona Principe e nessun problema...non è che ti accade solo in un determinato punto? Perchè altrimenti potrebbe essere un problema di passaggio fra due celle limitrofe o fra 1800 e 900mhz in un determinato posto, anche stando fermi. Ma la caduta di linea avviene solo in gsm, in umts o in tutti i casi?
:bye:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
prova a farti sostituire la sim?

E' quello che probabilmente farò, ma volevo evitare di spendere, e cmq magari è qualcos'altro e se si riesce a capire è meglio.

Raf85 ha detto:
In effetti se il telefono hai già provato a sostituirlo, il problema è probabilmente quello della sim....io in queste settimane ho usato il cel a Arenzano, Varazze, Voltri, Genova zona Principe e nessun problema...non è che ti accade solo in un determinato punto? Perchè altrimenti potrebbe essere un problema di passaggio fra due celle limitrofe o fra 1800 e 900mhz in un determinato posto, anche stando fermi. Ma la caduta di linea avviene solo in gsm, in umts o in tutti i casi?
:bye:

Su questo non ho dubbi: succede ovunque, e non solo a Genova.
Per quanto riguarda il fatto umts, farò una prova: lo bloccherò in solo gsm e vedrò che succede, perchè in effetti non avevo proprio fatto caso a questo, e quindi non saprei risponderti...Cmq di solito sono sempre in 3g.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, ho fatto le prove che mi avete chiesto il risultato è questo:

Iphone-Wind: in 3g la linea cade, in 2g no
Iphone-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Wind: in 3g la linea non cade, in 2g neanche

La collocazione geografica confermo che è ininfluente.

Quindi alla fine mi viene fuori che lo fa solo con l'iphone, in umts, ma solo con la wind...

Avete opinioni?Io non so più cosa pensare :cry::cry::cry:
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Mi dispiace dirtelo, ma evidentemente l'iphone non va d'accordo con le bts wind della tua zona. Se vuoi continuare con wind, non ti resta che cambiare cellulare.
Se c'è da segnalare qualcosa, è invece il fastidiosissimo problema di irreperibilità a pieno campo in 3g. In questo periodo mi sono spostato un po' qua e là fra Roma, Firenze, Livorno, Bologna ed il più delle volte notavo che il cellulare in 3g non mi permetteva né di chiamare (errore di connessione), né di ricevere (numero irraggiungibile). Come al solito, finisco per bloccare il cell in 2g. Ma non è ora che si decidano a rimediare a sta cacata? :furious: ... A cosa serve estendere l'umts se poi è poco fruibile ?? :furious:
 
Top