Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Genova e provincia - disservizio

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Rouge ha detto:
Allora, ho fatto le prove che mi avete chiesto il risultato è questo:

Iphone-Wind: in 3g la linea cade, in 2g no
Iphone-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Vodafone: in 3g la linea non cade, in 2g neanche
N97-Wind: in 3g la linea non cade, in 2g neanche

La collocazione geografica confermo che è ininfluente.

Quindi alla fine mi viene fuori che lo fa solo con l'iphone, in umts, ma solo con la wind...

Avete opinioni?Io non so più cosa pensare :cry::cry::cry:
può darsi che l'iphone abbia meno ricezione del n97 e ha bisogno di maggiore potenza di segnale da wind che non gli riesce a dare.
Sui due cell hai la configurazione di rete base o l'hai modificata?

Revolt ha detto:
Mi dispiace dirtelo, ma evidentemente l'iphone non va d'accordo con le bts wind della tua zona. Se vuoi continuare con wind, non ti resta che cambiare cellulare.
Se c'è da segnalare qualcosa, è invece il fastidiosissimo problema di irreperibilità a pieno campo in 3g. In questo periodo mi sono spostato un po' qua e là fra Roma, Firenze, Livorno, Bologna ed il più delle volte notavo che il cellulare in 3g non mi permetteva né di chiamare (errore di connessione), né di ricevere (numero irraggiungibile). Come al solito, finisco per bloccare il cell in 2g. Ma non è ora che si decidano a rimediare a sta cacata? :furious: ... A cosa serve estendere l'umts se poi è poco fruibile ?? :furious:
ma parli di wind?
ti sei spostato in auto/treno?
per caso hai potuto notare come era la situazione degli altri gestori?

Utente
Reazioni
105
Punteggio
43
Sì, parlo di wind. Mi sono spostato prevalentemente in treno, ma il fenomeno risultava essere più frequente in ambito cittadino. Purtroppo non ho potuto riscontrare la situazione in 3g per gli altri perché non avevo altre sim con me. Tuttavia, viste le testimonianze, il problema dell'irreperibilità in 3g sembra essere abbastanza diffuso un po' dappertutto e sembra che wind stia facendo ben poco per rendere più affidabile la rete 3g.
Capisco benissimo che per telefonare esiste il gsm, ma non è possibile che un gestore cerchi di risollevare la propria immagine, anche mettendo a listino terminali avanzati come l'iphone, e poi alla fine continua con le solite mancanze! Come reagirebbe un pinco pallo che prossimamente acquisterà un iphone con tanto di scheda wind, quando scopre che il 3g di wind è ancora molto instabile e poco affidabile ?? ... E poi partono le solite cantilene: wind non prende, non sono raggiungibile, schifo qua, schifo là, ecc.
C'è da dire che alla fine la verità sta sempre nel mezzo, per cui una certa parte di colpa il gestore ce l'ha. Esattamente come il caso di vodafone che, nonostante sia consapevole del suo ascendente, non approfitta mai per lanciare un'offerta commerciale che sul prepagato gli permetta di acquisire clienti seri (e non i soliti ragazzetti messaggiomani, ecc.) al fine di stabilizzare i guadagni ed eventualmente superare tim in utenze.
Se questa cosa non succede mai in 15 anni di vodafone così come la gente continua a non cambiare completamente opinione su wind, il gestore ha delle colpe non indifferenti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma più che altro il problema non è nel fatto che l'i-phone abbia minore ricezione umts, ma nel fatto che con wind non riesca a passare da umts a una cella gsm senza far cadere la linea....perchè secondo me il problema è proprio dovuto al salto fra i due segnali...il mio sony ericsson in linea di massima riescie a passare da umts a gsm senza particolari problemi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Mi dispiace dirtelo, ma evidentemente l'iphone non va d'accordo con le bts wind della tua zona. Se vuoi continuare con wind, non ti resta che cambiare cellulare.

Mah, non so: altri avevano il problema che ho io con l'iphone, però i casi sono molto differenti.Nessuno in Italia ha iphone con wind?

Raf85 ha detto:
Ma più che altro il problema non è nel fatto che l'i-phone abbia minore ricezione umts, ma nel fatto che con wind non riesca a passare da umts a una cella gsm senza far cadere la linea....perchè secondo me il problema è proprio dovuto al salto fra i due segnali...il mio sony ericsson in linea di massima riescie a passare da umts a gsm senza particolari problemi...

Cmq a sto punto faccio sostituire l'iphone, visto che è in garanzia.Così a questo punto se il problema continua lo posso scagionare.

Giony ha detto:
può darsi che l'iphone abbia meno ricezione del n97 e ha bisogno di maggiore potenza di segnale da wind che non gli riesce a dare.
Sui due cell hai la configurazione di rete base o l'hai modificata?i?

La configurazione è quella di base in entrambi...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Rouge ha detto:
Cmq a sto punto faccio sostituire l'iphone, visto che è in garanzia.Così a questo punto se il problema continua lo posso scagionare
quante volte lo puoi sostituire in garanzia?
rischi di bruciare una sostituzione per niente.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:

Non ci sono limiti,fa parte della garanzia Apple,io il primo 3G che presi lo sostitui ben 4 volte..il primo si crepo' la plastica dietro vicino alla fotocamera..il secono vicino alla presa auricolari,il 3 problemi di display (ma li' fu colpa mia..) il 4 batteria diffettosa.
^_^

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Tecnologo3000 ha detto:
Non ci sono limiti,fa parte della garanzia Apple,io il primo 3G che presi lo sostitui ben 4 volte..il primo si crepo' la plastica dietro vicino alla fotocamera..il secono vicino alla presa auricolari,il 3 problemi di display (ma li' fu colpa mia..) il 4 batteria diffettosa.
^_^
...io ganna e scommetto che hai osato riprenderlo per la quinta volta :lol:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:
...io ganna e scommetto che hai osato riprenderlo per la quinta volta :lol:

fin quando è aggratiss...che ce frega.tra l'altro è ancora in garanzia sino ad ottobre il mio vecchio 3G..:smoke:

dimenticavo:
si guasta iphone,tu telefoni al numero verde,arriva il corriere a lasciarti la scatola dove riporlo,lo impacchetti,organizzi il ritiro con il corriere,viene a prenderlo e 2 giorni dopo al massimo ti arriva iphone sostitutivo il tutto senza muoverti da casa..se hai invece un apple store vicino ci metti ancora meno..
altro che nokia di m... :lol:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Tecnologo3000 ha detto:
fin quando è aggratiss...che ce frega.tra l'altro è ancora in garanzia sino ad ottobre il mio vecchio 3G..:smoke:

dimenticavo:
si guasta iphone,tu telefoni al numero verde,arriva il corriere a lasciarti la scatola dove riporlo,lo impacchetti,organizzi il ritiro con il corriere,viene a prenderlo e 2 giorni dopo al massimo ti arriva iphone sostitutivo il tutto senza muoverti da casa..se hai invece un apple store vicino ci metti ancora meno..
altro che nokia di m... :lol:
ah allora ho capito è il nuovo gioco dell'iphone, mica telefonare ci vuoi :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:

Questa è già la terza volta! Sono illimitate, come ti hanno detto :)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:
ah allora ho capito è il nuovo gioco dell'iphone, mica telefonare ci vuoi :lol:

Ma capita che ci sia un prodotto difettoso,solo che con iPhone te lo cambiano in 2 giorni,con altri telefoni di altre marche tra le quali nokia,sono rimasto un mese intero senza telefono...:cesso: