Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy s5

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Conviene quasi avere il telefono brandizzato a sto punto :lol: secondo me a breve esce quello TIM...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Alcune cosiderazioni sui firmware samsung. s5 in questo caso.

Prendiamo il no brand Polacco:
PDA: G900FXXU1BNL9
MODEM: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FXEO1BNL1

PDA= il firmware vero e proprio.
MODEM= la parte radio, a volte personalizzata dall'operatore nelle versioni brand.
CSC= personalizzazione operatore e nazione. (app preinstallate che variano da nazione a nazione e da operatore a operatore)

Se ora prendiamo il brand Voda:
CSC: G900FVFR1BNL2

Si nota che cambia SOLO il csc, quindi la personalizzazione, idem il brand H3G:

CSC: G900FHUI1BNL1

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Finalmente ho aggiornato anche io il mio S5 a Lollipop! Per ora sono soddisfattissimo, interfaccia decisamente più gradevole, fluidità ai massimi livelli e soprattutto le adiacenze sul netmonitor :clap: sono molto soddisfatto ;)

60755527938a06cdec6533d9ab958f2d.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
da me non è cambiato ma mi piace molto l'interfaccia (note 4 ) scrivo qua ma alla fine è simile :D , molto bene le animazioni! e veloce , io le avevo già le adiacenze :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ragazzi. Dopo nemmeno 9 mesi la batteria del mio S5 ormai dura appena qualche ora.
Ne faccio un uso intenso, ma ormai è diventato limitante. Vado mendicando una presa ovunque mi trovi.

Se comprassi una batteria nuova? Originale? Ne vale la pena? Consigli?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ciao ragazzi. Dopo nemmeno 9 mesi la batteria del mio S5 ormai dura appena qualche ora.
Ne faccio un uso intenso, ma ormai è diventato limitante. Vado mendicando una presa ovunque mi trovi.

Dura solo qualche ora?
E' uno degli smartphone con ma migliore durata... sei riuscito a fondere la batteria :lol:
Scherzi a parte, non ti consiglio batterie non originali, le paghi poco, ma dopo 2 mesi non durano nulla.
Oltre a non rispettare standard di sicurezza ed essere alquanto pericolose.
(in rete si legge di telefoni andati a fuoco, esplosi, tutti con batterie rifalde)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
80Express ha detto:

Appena qualche ora? :O e che gli è successo... Hai messo Lollipop? Hai fatto una calibrazione della batteria con il sistema operativo? Talvolta con Android, specie dopo qualche mese, succede che la percentuale di carica della batteria sia diversa da quella percepita dall'OS, dunque va ricalibrata. Per farlo segui la procedura:

- Ricarica il telefono fino al 100%
- Lasciandolo attaccato alla presa digita sul tastierino il codice *#0228#
- Premi su Quick Start in basso, il telefono farà una specie di riavvio
- Al riavvio completato vedrai la percentuale di carica reale della batteria, a quel punto ti basta riportarla nuovamente al 100% per riportare la batteria alla massima capacità e sincronizzarla con l'OS.

Se anche dopo questa procedura non cambia molto... sostituiscila. Secondo me originali è sempre meglio, magari su Amazon...

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:

che dura qualche ora non è normale, mi fa pensare proprio che la batteria sia andata...
ho il Gs5 anch'io e a me la batteria mi fa circa 6/8 ore con un uso intenso e con la luminosità dello schermo sparato al massimo
come ti hanno consigliato, comprala nuova ed originale.

inoltre, male non gli fa, anzi tutt'altro, se gi fai un bel wipe reset totale ripristino condizioni di fabbrica...
e ti installi solo le app che effettivamente usi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie provo la procedura suggerita da Ibm ed eventualmente poi compro la batteria.

Ho Lollipop.

Le prime settimane ci facevo anche un'intera giornata.

Come applicazioni installate, a parte avere disattivato/disinstallato tutte le stronzate presenti, svuotare continuamente la cache e chiudere i programmi aperti, uso intensamente non più di una decina di applicazioni. Il telefono è praticamente vuoto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Grazie provo la procedura suggerita da Ibm ed eventualmente poi compro la batteria.

Ho Lollipop.

Le prime settimane ci facevo anche un'intera giornata.

Come applicazioni installate, a parte avere disattivato/disinstallato tutte le stronzate presenti, svuotare continuamente la cache e chiudere i programmi aperti, uso intensamente non più di una decina di applicazioni. Il telefono è praticamente vuoto.
Hai fatto uno uso massiccio di thetering ?
Solo così si fonde la batteria. ..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
No. Sporadico. Una decina di occasioni in tutto.
Mmm che strano...e non è gonfia vero ?
Magari qualche partita difettosa. Se è gonfia dovrebbero sostituirtela gratis.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Assolutamente no. Rega' io il telefono lo uso molto intensamente per lavoro.
Questo è.
Ma non mi aspettavo un degrado così veloce.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
E finalmente (era ora) oggi sono stati rilasciati anche per i Samsung Galaxy S5 brand Wind e Tim.

PDA: G900FXXU1BOI3
MODEM: G900FXXU1BOI3
CSC: G900FWIN1BOH1
Data build: 04 settembre 2015

Ovviamente con questo ultimo firmware non si riesce ad entrare nel service mode (metodo *#0011# Q 0000) per bloccare su specifica banda...

Fate sapere come si può fare (mi pare di ricordare serva sostituire il file ril... e permessi di Root
Postatemi qualche link.. Grazie...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
E finalmente (era ora) oggi sono stati rilasciati anche per i Samsung Galaxy S5 brand Wind e Tim.

PDA: G900FXXU1BOI3
MODEM: G900FXXU1BOI3
CSC: G900FWIN1BOH1
Data build: 04 settembre 2015

Ovviamente con questo ultimo firmware non si riesce ad entrare nel service mode (metodo *#0011# Q 0000) per bloccare su specifica banda...

Fate sapere come si può fare (mi pare di ricordare serva sostituire il file ril... e permessi di Root
Postatemi qualche link.. Grazie...

Basta solo root e il programma gratuito shortcut master.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.shortcutmaster.lite

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
No Ibm, non fa con shortcut, già provato..