Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S4 Mini

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ciao a tutti, il mio attuale telefono è alla frutta, gps ko, audio quasi ko, ormai, batteria che dura 13 ore, ha quasi 2 anni di uso intenso quindi sono quasi deciso a cambiarlo. Siccome non ho voglia di spendere centinaia di euro in un colpo solo visto che ho già altre spese in ballo questo periodo, sono cliente tim e ho guardato sul sito, mi darebbero un s4 mini aggiungendo 10 euro x 24 mesi alla mia special da 10 euro...poi attiverei anche la ultra internet dato che il 4g qui è presente, per un totale di 25 al mese... la mia domanda è, è un buon terminale? è già obsoleto o per 2 anni può essere un buon telefono? ha problemi con aggiornamenti vari? 25 al mese special + 4g + s4 mini è un buon compromesso? p.s. sarebbe la prima volta che compro il telefono con un operatore..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
L's4 mini costa 200 euro svincolato da qualsiasi contratto.
Così lo paghi 240 euro, quindi 40 euro in più, e oltretutto restando vincolato per 24 mesi.

Non è proprio male, se preferisci rateizzare la spesa, però io personalmente mi orienterei sul Motorola Moto G da 16 GB che si trova a 190 euro ed è meglio dell's4 mini (processore migliore, schermo migliore, autonomia migliore, robustezza migliore) e ha sicuramente una longevità superiore (ha già android 4.4.2 e riceve aggiornamenti direttamente da google).
Se ti bastano 8 GB trovi il Moto G addirittura a solo 160 euro che è il best-buy del momento (ma attenzione, non c'è lo slot micro-sd per espanderla).
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Uncle Scrooge ha detto:
L's4 mini costa 200 euro svincolato da qualsiasi contratto.
Così lo paghi 240 euro, quindi 40 euro in più, e oltretutto restando vincolato per 24 mesi.

Non è proprio male, se preferisci rateizzare la spesa, però io personalmente mi orienterei sul Motorola Moto G da 16 GB che si trova a 190 euro ed è meglio dell's4 mini (processore migliore, schermo migliore, autonomia migliore, robustezza migliore) e ha sicuramente una longevità superiore (ha già android 4.4.2 e riceve aggiornamenti direttamente da google).
Se ti bastano 8 GB trovi il Moto G addirittura a solo 160 euro che è il best-buy del momento (ma attenzione, non c'è lo slot micro-sd per espanderla).
grazie della risposta, su internet l'ho trovato a 239, non di meno (amazon) diciamo che io non ho mai nemmeno comprato da internet, non mi sono mai fidato ciecamente, a molti che conosco è sempre andata bene, altri hanno avuto problemi con la garanzia ecc...in negozio a meno di 279/299 qui non lo si trova..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si trova a 199 spedizioni incluse sul sito "gli stockisti", sito affidabilissimo e molto famoso da cui ho acquistato spesso senza alcun problema.
In ogni caso basta pagare sempre con PayPal per essere protetti su qualsiasi negozio ;)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Uncle Scrooge ha detto:
Si trova a 199 spedizioni incluse sul sito "gli stockisti", sito affidabilissimo e molto famoso da cui ho acquistato spesso senza alcun problema.
In ogni caso basta pagare sempre con PayPal per essere protetti su qualsiasi negozio ;)
ho dato un occhio, dice non disponibile... il moto g lo conosco, ha max 21mb/s e non è 4g... ora proverò a vedere meglio, comunque l's4 mini a tuo parere è già obsoleto? io li sfrutto in genere li tengo un paio di anni, ma non li carico di roba alla morte... ora ho un xperia u ancora con gingerbread..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' vero non è più disponibile ma di solito ritorna in pochi giorni.
Non è obsoleto, è un buon terminale per quella fascia di prezzo, poi se per te il 4G è tanto importante direi che è l'unica alternativa.

Io personalmente preferirei il Moto G anche senza il 4G, visto che è ancora poco diffuso sul territorio e le opzioni dati costano di più.
Tra l'altro all's4 mini manca il LED di notifica.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Uncle Scrooge ha detto:
E' vero non è più disponibile ma di solito ritorna in pochi giorni.
Non è obsoleto, è un buon terminale per quella fascia di prezzo, poi se per te il 4G è tanto importante direi che è l'unica alternativa.

Io personalmente preferirei il Moto G anche senza il 4G, visto che è ancora poco diffuso sul territorio e le opzioni dati costano di più.
Tra l'altro all's4 mini manca il LED di notifica.
non è importante, ma diciamo che ora ho un 14.4 e volevo passare ad almeno un 42.2, so che sono velocità che reali non si raggiungeranno mai però la differenza si vede, per il 4g casa mia e molte zone che frequento copre meglio il 4g che il 3g, inoltre la navigazione è notevolmente più veloce..vista sui terminali di alcuni amici.. è ancora poco diffuso ma tenendo 2 anni (in genere cerco di farli durare 2 anni almeno) un telefono credo sia meglio averlo già 4g dato che il futuro è quello.. se fossi uno che lo cambia ogni 8 mesi per rivenderlo e averne un altro ecc sarebbe già diverso... comunque ti ringrazio per le risposte.. ora ci rifletterò su un bel po guarderò gli stockisti ecc
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
se non ti interessa il 4g ti consiglio anche io vivamente il moto g per prestazioni/prezzo e sopratutto batteria che distrugge tutti!
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Io ce l'ho.
Nella scelta sono stato a lungo dibattuto tra s4mini e moto g. Alla fine ho preso il Samsung dagli stockisti a 195, in prospettiva 4G e per il service mode.
Ne sono soddisfatto, anche per le dimensioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Confermo ciò che dice Obert, ho visto l'S4 mini da un mio amico ed è veramente un bel dispositivo, considerando che a livello di reti supportate è quasi il top direi che la scelta per un antennista di questo forum sia quasi obbligata :D poi se lo trovi a meno di 200 è fatta.
 
A

Albemix

Guest
L'S4 mini sarà il mio prossimo telefono, ora si trova a 199€ via internet ma appena posso me lo prendo (per 150€):p. Io se fossi in te eviterei i vincoli 24/30 mesi, un esempio di molte persone che hanno preso l'S4 by Vodafone con la tariffa Smart 350 per poi essere rimodulati in peggio.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ok lo ammetto, è anche per vedere la banda che punto molto Samsung :applauso: diciamo che il vincolo mi spaventa, anche se devo dire che con tim mi trovo bene e di scherzi non me ne ha mai fatti in questo anno e mezzo, comunque essere liberi da vincoli è sempre meglio..ora vedrò se riesco a prenderlo online..
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
per gli stokkisti vai sereno ho preso un note 3 li e consegna in 1gg nel mio caso!
 
A

Albemix

Guest
Lo ha un mio amico da poco e l'S4 mini mi piace, ha uno schermo per me normale non come l'S4 che è troppo grande. Unica scelta è se avere un telefono libero o con vincolo, se Tim per esempio rimodula la special (ipotesi) ti tocca subire l'aumento o pagare le restanti rate; non credo Tim diventi infame come ha fatto Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Confermo ciò che dice Obert, ho visto l'S4 mini da un mio amico ed è veramente un bel dispositivo, considerando che a livello di reti supportate è quasi il top direi che la scelta per un antennista di questo forum sia quasi obbligata :D poi se lo trovi a meno di 200 è fatta.

Purtroppo l'ideale non esiste:
con S4 mini funziona tutto, tranne le adiacenze che sono disponibili solo su xpedite. Per avere le adiacenze bisogna montare la cyanogenmode, con la quale si perde però il servicemode.
Con moto G funzionano le adiacenze anche con il netmonitor e gmon, ma non si ha il servicemode di Samsung e manca il 4G.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non prenderlo con tim ne con nessun altro operatore. Non vincolarti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Obert ha detto:
Purtroppo l'ideale non esiste:
con S4 mini funziona tutto, tranne le adiacenze che sono disponibili solo su xpedite. Per avere le adiacenze bisogna montare la cyanogenmode, con la quale si perde però il servicemode.
Con moto G funzionano le adiacenze anche con il netmonitor e gmon, ma non si ha il servicemode di Samsung e manca il 4G.

Xpedite funziona su s4 mini? ?
Con servicemode c'è anche il blocco cella oltre che banda come su s4?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Xpedite funziona su s4 mini? ?
Con servicemode c'è anche il blocco cella oltre che banda come su s4?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Xpedite funziona.
Con service mode solo blocco banda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Obert ha detto:
Xpedite funziona.
Con service mode solo blocco banda.

Assurdo! Ah..forse é ancora android 4.2.2

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Assurdo! Ah..forse é ancora android 4.2.2

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi immagino già gli screenshot di albe di servicemode+xpedite

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top