Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 18
Farsi comprare da Iliad è l'opzione migliore che possono auspicare per il futuro.*comprati più che altro
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Farsi comprare da Iliad è l'opzione migliore che possono auspicare per il futuro.*comprati più che altro
Più che l'abbandono dei clienti (che quelli li perdono tutti i big) quello che mi preoccupa è vedere che la filiale italiana è quella che sta messa peggio di tutto il gruppo 3 Europe.Risultati WINDTRE, ancora in calo le utenze mobile totali: 19,3 milioni a fine 2023
CK Hutchison ha presentato i risultati finanziari del 2023, quindi anche quelli di WINDTRE, che prosegue il calo delle utenze di rete mobilewww.mondomobileweb.it
Nel dettaglio, per quanto riguarda il numero di utenze del segmento mobile, la customer base complessiva di Wind Tre registrata al 31 Dicembre 2023 era pari a 19,361 milioni, in calo dell’1% rispetto al 30 Giugno 2023 (quando erano 19,630 milioni), mentre su base annuale, quindi rispetto al 31 Dicembre 2022 (quando le utenze totali erano 20,160 milioni), il calo è stato del 4%, quindi con una perdita complessiva in un anno di circa 800mila utenze mobili.
Ancora 4/5 anni e verranno superati pure da iliad
Ok che iliad ha cambiato le regole del mercato, ma un po' se la sono cercata.Comunque che scena pietosa vedere come si sono distrutti nel giro di 4 anni. E nonostante ciò, continuano a non cambiare rotta come se non stessero perdendo qualcosa come quasi 1 milione di clienti l'anno.
Che finaccia...
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Che bella pubblicità
WindTre offre il 5G illimitato ma limitato a 10 Mbps. Senza parole
La nuova offerta GO Unlimited 5G di WindTre offre agli utenti la migliore tecnologia di rete “strozzata” a 10 Mbps. Povero 5G, costretto ad andare quanto il 3G HSDPA nel 2017.www.dday.it
Markettavano è vero. Però avvisavano del limite già dal titolo dell'articoloMi sembrano molto molto esagerati
Anche Vodafone offre attualmente giga illimitati a 10 mega e fino a pochi mesi fa anche a 2 mega
E non ho mai letto articoli a riguardo .
Anzi , anni fa “markettavano” pure
Arriva Vodafone Infinito: Giga, minuti e SMS sono illimitati. Ma occhio alla velocità in download
Le offerte Vodafone Infinito sono attivabili dal sito ufficiale. Giga, minuti e SMS sono effettivamente illimitati ma in alcuni casi la velocità di download è limitata.www.dday.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beh a questo livello sono ipocriti loro di DDayMi sembrano molto molto esagerati
Anche Vodafone offre attualmente giga illimitati a 10 mega e fino a pochi mesi fa anche a 2 mega
E non ho mai letto articoli a riguardo .
Anzi , anni fa “markettavano” pure
Arriva Vodafone Infinito: Giga, minuti e SMS sono illimitati. Ma occhio alla velocità in download
Le offerte Vodafone Infinito sono attivabili dal sito ufficiale. Giga, minuti e SMS sono effettivamente illimitati ma in alcuni casi la velocità di download è limitata.www.dday.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Le offerte Vodafone Infinito sono attivabili dal sito ufficiale. Giga, minuti e SMS sono effettivamente illimitati
Ma in realtà con 10 Mega puoi tranquillamente guardare un video in 1080p. Finché l'uso è SOLO da Smartphone per usare social, navigare, ascoltare musica ci sta tutto.Io continuo con il mio 4g senza cap e tanti saluti.
Il problema del cap a 10 mi pare sia il fatto che praticamente taglia fuori se non tutto almeno gran parte del multimediale.
Dalle "nostre" parti c'è qualcosina anche se non fondamentali: Luino centrale Telecom (dov'è appena salita VF e dove TIM non c'è più..), Tradate centrale Telecom, Arona sempre su centrale Telecom, uno in centro a Castiglione Olona. Qualcosa di più utile nel comasco, ad esempio Olgiate centro. In giro qui e lì alcune postazioni molto utili ci sono, penso ad esempio a San Benedetto del Tronto che ne ha due ottime: Viale de Gasperi e Palariviera.conoscete casi in cui siti esistenti Opnet/Linkem potrebbero essere utili ad implementare la copertura Wind tre/Zefiro?
Ok che iliad ha cambiato le regole del mercato, ma un po' se la sono cercata.
Avevano l'occasione storica per cambiare veste e farsi un nuovo nome, invece hanno deciso di tenere tutto come prima in un contesto così competitivo.
È innegabile che la fusione sia stata un fallimento e la sola cosa positiva è la rete (e almeno quello direi, visto che pre-fusione erano 2 catorci). Anche se c'è da dire che, ad eccezione dell'attivazione della N78, non ci sono grosse novità di nuove attivazioni, al contrario di TIM e Voda dove il gap sta tornando a farsi sentire
Non mi riferivo alla velocità e alla qualità di navigazione, che sarebbe stata ottima anche ai giorni nostri, bensì alla copertura.Per la vecchia rete Wind posso essere d'accordo, ma la rete H3G (almeno nelle zone che frequentavo io) era molto scarica e anche il raggio di copertura era eccellente, tanto che allo spegnimento delle BTS ex-H3G cedute ad Iliad ho notato un drastico calo della copertura, con zone intere del comune dove abito scoperte totalmente.
Dipendeva dalle zone come sempre.Per la vecchia rete Wind posso essere d'accordo, ma la rete H3G (almeno nelle zone che frequentavo io) era molto scarica e anche il raggio di copertura era eccellente, tanto che allo spegnimento delle BTS ex-H3G cedute ad Iliad ho notato un drastico calo della copertura, con zone intere del comune dove abito scoperte totalmente.
Dipendeva dalle zone come sempre.
Dalle mie parti in paesi di 1500/3000 abitanti H3G copriva bene ed aveva velocità ottime. Aveva attivato a tappeto la b8 già dal 2012 circa.
Wind male invece.
Ma c'erano altre aree d'Italia dove ovviamente accadeva il contrario.
Ma comunque si, c'erano pure aree dove H3G copriva meglio di Wind. Anche se Wind come copertura era generalmente superiore.