Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
vtTV ha detto:
Mio nonno spera cambi presto qualche condizione contrattuale della Infostrada per tornare in TIM con l'ADSL...

Allora sei tufagno. Come ti è già stato spiegato, se il problema di tuo nonno è la troppa distanza dallo stadio di linea, nessun provider potrà fornirti una linea in tecnologia xDSL soddisfacente!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Allora sei tufagno. Come ti è già stato spiegato, se il problema di tuo nonno è la troppa distanza dallo stadio di linea, nessun provider potrà fornirti una linea in tecnologia xDSL soddisfacente!

A meno che non abbia ancora una linea WLR...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
A me in oltre tre anni di tim mobile con offerte settimanali mi sono state rinnovate entro 18 min dalla mezzanotte e in tutto ho avuto otto casi di 4€ scalati che mi sono stati restituiti.
Per quanto riguarda il fisso avevo Infostrada a 7mb e mi faceva 2-3 mb con punte di 4, dopo assistenza non è cambiato niente. Sono passato a tim (telecom) stessa linea stesso router stesso pc adesso faccio 5-6mb con punte frequenti a 7.
Per wind mobile ho messo degli speedtest raccapriccianti pochi gg fa.
Nella mia città ma anche provincia e forse anche regione se avessi a disposizione solo wind sarei un disgraziato, devo ringraziare tim e vodafone di esistere.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Allora sei tufagno. Come ti è già stato spiegato, se il problema di tuo nonno è la troppa distanza dallo stadio di linea, nessun provider potrà fornirti una linea in tecnologia xDSL soddisfacente!

Chiudo l'OT dell'ADSL dicendo che mio nonno con la TIM aveva l'ADSL a 20 mega!!!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Please don't feed the troll...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ti posso assicurare che non sono un troll, semplicemente uno che ha espresso le proprie opinioni ed esperienze forse nel posto sbagliato. Detto questo tolgo il disturbo.

Saluti
 
A

Albemix

Guest
A parte il fatto che è OFF questi confronti. I moderatori dove sono?.

Preciso che l'adsl "fino a 20 mega", nella realtà non è a piena portante per tutti. Ci sono i parametri di linea, qualità del doppino e lontananza della centrale. Lo stesso vale per la FTTC e distanza del RL.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
I moderatori non sono presenti h24, comunque non mi sembra ci sia stata la fine del mondo. C' è un nuovo utente, magari poco esperto rispetto a voi , O.T. senza dubbio, e lo avete mangiato 😂
Vabbè..mi sembra che vi siete tutti chiariti pacificamente senza spargimento di ulteriore sangue. 😀


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Esiste davvero questa promo?
b1b4550e65b6067b51e3ef2c55384cc7.jpg


Se sì i clienti rimodulati saranno contenti.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Giony ha detto:
Per quanto riguarda il fisso avevo Infostrada a 7mb e mi faceva 2-3 mb con punte di 4, dopo assistenza non è cambiato niente. Sono passato a tim (telecom) stessa linea stesso router stesso pc adesso faccio 5-6mb con punte frequenti a 7.
Ennesimo genio che compara una linea wholesale olo con Tim...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 99,99 di chi sceglie un'offerta fissa legge:

Adsl
Fibra

Chiaramente il cliente ordinario, che potrebbe essere mia moglie o mio padre, pensa che ci sia un solo tipo di adsl o di fibra, quindi poi è ovvio che ci troviamo a dire che la fibra in un posto è meglio dell'altro.

Scelta giusta e saggia di Infostrada è stata quella di continuare a vendere solo l'Ull. Ma comunque ci sono sempre mille variabili, io a Savona centro avrei Fibra, Ull ecc, ho tenuto per due anni la ull di infostrada, come qualità faceva schifo, ma semplicemente perchè il cavo in facciata è marcio e cotto dal sole ed è un problema sostituirlo perchè sono al 4° piano.
Ma il cliente tipo avrebbe solo detto che Infostrada fà schifo, giustamente non sapendo che giri fà il cavo e in che condizioni sia.
Alla fine ho risolto con due Wind gold e 19 € risparmiati al mese :sorrisok:

Chiudiamo questo OT :cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Rimodulate tutte le offerte 3 che da soglie settimanali passano a 28 giorni (come WIND)... Prezzo invariato e bundle mensile, gran bella novità!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Rimodulate tutte le offerte 3 che da soglie settimanali passano a 28 giorni (come WIND)... Prezzo invariato e bundle mensile, gran bella novità!
Per un solo mese il prezzo mi sa :)
PS ma quali?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Per un solo mese il prezzo mi sa :)
PS ma quali?

http://www.tre.it/all2-1-mag-2017

Per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, a partire dal primo maggio 2017, con il primo rinnovo utile la tua opzione ALL-IN si rinnova ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni e il costo del rinnovo periodico verrà addebitato ogni 28 giorni.

Le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta.

Avrai più controllo sulla tua spesa: il rinnovo del costo avverrà sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentreranno solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla tua opzione.

L’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone. Ti sei dimenticato di fare la ricarica in tempo? Nessun problema: ricarica subito e non dovrai più attendere, la riattivazione dell’opzione sarà immediata.

Sfrutta al massimo la tua opzione: a partire dai primi giorni di maggio, finalmente potrai usare i tuoi GIGA in roaming nazionale senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale.
Riceverai una comunicazione via SMS non appena entrambe le novità saranno in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Ennesimo genio che compara una linea wholesale olo con Tim...
Solo per chiarirti, non era una comparazione, volevo dire la scelta che mi danno i gestori e della scelta "obbligata" che devo fare. Avrei preferito avere più scelta "alla pari".
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
http://www.tre.it/all2-1-mag-2017

Per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, a partire dal primo maggio 2017, con il primo rinnovo utile la tua opzione ALL-IN si rinnova ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni e il costo del rinnovo periodico verrà addebitato ogni 28 giorni.

Le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta.

Avrai più controllo sulla tua spesa: il rinnovo del costo avverrà sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentreranno solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla tua opzione.

L’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone. Ti sei dimenticato di fare la ricarica in tempo? Nessun problema: ricarica subito e non dovrai più attendere, la riattivazione dell’opzione sarà immediata.

Sfrutta al massimo la tua opzione: a partire dai primi giorni di maggio, finalmente potrai usare i tuoi GIGA in roaming nazionale senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale.
Riceverai una comunicazione via SMS non appena entrambe le novità saranno in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
Credevo che a tutti venisse aggiungo €2.99...
 
Top