Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
io mi ricordo che usciva scritto "I Tim Blu" e "I Omnitel Blu", almeno sul mio telefono (Trium Galaxy)
quanti secoli che sono passati :paura:
All' epoca dipendeva dai telefoni .
I Nokia mostravano BLU, ma se si premeva il tasto "indietro" in standby mostrava per 1 secondo (pure meno) il gestore che dava il roaming.
Veramente sembra sia passato 1 secolo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
È probabile che comparirà su sim 3 sotto rete Wind sul display i 3 oppure potrebbe fare come blu che almeno su siemens c25 dava i Tim blu o i omnitel blu... E quindi i Wind 3 ovvero lo stesso nome della nuova società :) magari è tutto calcolato. Così non devono sostituire sim e possono rimanere con due marchi fino quando gli fa comodo e o lo riterranno opportuno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
È probabile che comparirà su sim 3 sotto rete Wind sul display i 3 oppure potrebbe fare come blu che almeno su siemens c25 dava i Tim blu o i omnitel blu... E quindi i Wind 3 ovvero lo stesso nome della nuova società :) magari è tutto calcolato. Così non devono sostituire sim e possono rimanere con due marchi fino quando gli fa comodo e o lo riterranno opportuno
Anche per me faranno così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
È probabile che comparirà su sim 3 sotto rete Wind sul display i 3 oppure potrebbe fare come blu che almeno su siemens c25 dava i Tim blu o i omnitel blu... E quindi i Wind 3 ovvero lo stesso nome della nuova società :) magari è tutto calcolato. Così non devono sostituire sim e possono rimanere con due marchi fino quando gli fa comodo e o lo riterranno opportuno
Bella ipotesi. Siamo a vedere
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
La pagina Tre su Facebook è stata presa d'assalto dai clienti infuriati. Io su una sim ho la All in 400 per te, almeno per oggi non mi è arrivato niente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma di cosa si lamentano che già paghiamo poco poi aggiungono la possibilità di poter usare Wind per la rete dati,che popolo di m...a
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
padulese ha detto:
Ma di cosa si lamentano che già paghiamo poco poi aggiungono la possibilità di poter usare Wind per la rete dati,che popolo di m...a
Tralasciando la parte "popolo di..." La penso come te, posso capire chi paga dai 10€ in su, ma tipo per le All in 400 per te... È pur vero che hanno reso a pagamento il 4G, però io non mi ero illuso quando sono rientrato in Tre con sim secondaria, nel senso che ero consapevole che prima o poi avrebbero aumentato i prezzi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
All' epoca dipendeva dai telefoni .
I Nokia mostravano BLU, ma se si premeva il tasto "indietro" in standby mostrava per 1 secondo (pure meno) il gestore che dava il roaming.
Veramente sembra sia passato 1 secolo

Questo succede anche con Sim Postemobile su un 3310, appare all'inizio Postemobile e poco dopo Vodafone IT. Mi sa che siamo in pochi a sapere queste cose, come le varie funzioni e attivazione del Netmonitor Nokia. Le nuove generazioni, cosa vuoi che si interessano. E' come dire che oggi si guarda solo il 4G e invece la rete è nata dal Gsm (prima ancora ETACS ma in quegli anni erano pochi signori ad avere il "mattone":p, io mi ricordo alle medie che una prof aveva un Telit nero con scritto SIP:D:D:D).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Tralasciando la parte "popolo di..." La penso come te, posso capire chi paga dai 10€ in su, ma tipo per le All in 400 per te... È pur vero che hanno reso a pagamento il 4G, però io non mi ero illuso quando sono rientrato in Tre con sim secondaria, nel senso che ero consapevole che prima o poi avrebbero aumentato i prezzi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Logicamente non è riferito a tutti quelli "popolo di m...a" ma a chi si lamenta sempre non informandosi.Quando leggi certe cose ti girano...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Telecom/TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni.
Non voglio assolutamente fare polemica ecc. ma ATTUALMENTE (poi tutto cambierà da qui a due anni, lo so) ma il cancro italiano delle telecomunicazioni è proprio WindTre. Ho una SIM Tre da parecchi anni con addebito sul conto corrente: hanno fatto tanti di quei "macelli" per prelevare ogni mese la cifra giusta (prelevandone molte volte più di quello che dovevano). Poi ho attivato a casa di mio nonno la All Inclusive Unlimited Infostrada con navigazione a 20 Mega: risultato? Naviga dai 3 ai 5 MBPS.
Ho invece due SIM della TIM con cui non ho mai avuto un problema, il 4G prende praticamente ovunque ed ho 30 Giga a 10€. A casa ho la TIM Smart ed ho la FIBRA a 100 MBPS REALI!
Per ora, almeno per quanto mi riguarda, TIM batte WindTre 2 a 0.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
vtTV ha detto:
Non voglio assolutamente fare polemica ecc. ma ATTUALMENTE (poi tutto cambierà da qui a due anni, lo so) ma il cancro italiano delle telecomunicazioni è proprio WindTre. Ho una SIM Tre da parecchi anni con addebito sul conto corrente: hanno fatto tanti di quei "macelli" per prelevare ogni mese la cifra giusta (prelevandone molte volte più di quello che dovevano). Poi ho attivato a casa di mio nonno la All Inclusive Unlimited Infostrada con navigazione a 20 Mega: risultato? Naviga dai 3 ai 5 MBPS.
Ho invece due SIM della TIM con cui non ho mai avuto un problema, il 4G prende praticamente ovunque ed ho 30 Giga a 10€. A casa ho la TIM Smart ed ho la FIBRA a 100 MBPS REALI!
Per ora, almeno per quanto mi riguarda, TIM batte WindTre 2 a 0.

Per prima cosa ti ricordo che non puoi mettere a confronto una connessione ADSL con una Fibra, perché il rame risente molto di attenuazione e rumore, probabilmente con Tim avresti avuto lo stesso identico risultato, in quanto l'infrastruttura è praticamente la stessa.
Per quanto riguarda il mobile, quella che tu citi è una delle tante motivazioni per cui 3 sta cambiando così tanto ultimamente (dal marketing al sistema di tariffazione), piuttosto dovresti considerare ciò che non è cambiato, Wind.
 
G

giovax

Guest
vtTV ha detto:
Non voglio assolutamente fare polemica ecc. ma ATTUALMENTE (poi tutto cambierà da qui a due anni, lo so) ma il cancro italiano delle telecomunicazioni è proprio WindTre. Ho una SIM Tre da parecchi anni con addebito sul conto corrente: hanno fatto tanti di quei "macelli" per prelevare ogni mese la cifra giusta (prelevandone molte volte più di quello che dovevano). Poi ho attivato a casa di mio nonno la All Inclusive Unlimited Infostrada con navigazione a 20 Mega: risultato? Naviga dai 3 ai 5 MBPS.
Ho invece due SIM della TIM con cui non ho mai avuto un problema, il 4G prende praticamente ovunque ed ho 30 Giga a 10€. A casa ho la TIM Smart ed ho la FIBRA a 100 MBPS REALI!
Per ora, almeno per quanto mi riguarda, TIM batte WindTre 2 a 0.

piccolo dettaglio che ti stai dimenticando... TIM ha preso uno stonfo di soldi statali per tirar su l'infrastruttura.....Tre è nata da capitali privati.... ;)
Poi per carità possiamo giustamente discutere di pratiche commerciali non corrette al limite della truffa....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Elogia tim che ci ha tenuto con connessioni di merda x secoli a prezzi da ftth stellare....ho detto tutto. Dagli soldi dagli la casa. Io non gli do un centesimo
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Elogia tim che ci ha tenuto con connessioni di merda x secoli a prezzi da ftth stellare....ho detto tutto. Dagli soldi dagli la casa. Io non gli do un centesimo
Non elogio la TIM e non paragono neanche la Fibra con l'ADSL, il mio ragionamento è che la velocità teorica dell'ADSL di mio nonno è di 20 mega mentre quella effettiva va dai 3 ai 5 mega (cosa che, se permettete, non va bene) e che invece la velocità della mia fibra è quella da contratto punto e basta. Poi in precedenza a casa mia avevo l'ADSL TIM, e se 20 mega dovevo avere, 20 mega avevo.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
scusa ma detto così non vuol dire nulla, le xDSL (compresa anche la "fibra" FTTC) risentono delle varie problematiche del rame e della distanza (dalla centrale per l'adsl, dall'armadio ripartilinea per la FTTC), non ha tanto senso parlare di "20 mega non reali"...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Uno degli scogli da superare per la neonata WindTre sarà quello della reputazione, perché quello che penso io è quello che pensano anche moltissimi altri!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In ull le adsl infostrada sono tra le migliori. Scelta a dir poco coraggiosa e leale nei confronti dei clienti è stata quella storica di eliminare la commercializzazione di adsl wlr ovvero non in ull, perché fanno e faranno sempre schifo danneggiando il cliente e di conseguenza la reputazione della compagnia che operando anche nel mobile non può permettersi un doppio abbandono. Unica compagnia che ha eliminato la commercializzazione di adsl fuori copertura: wind infostrada. Pur facendo figure magre e sfigurando rispetto a Vodafone o tiscali o fastweb che ti dicono si sei coperto ma in realtà ti prendono per il culo.
Senza contare che è la prima x copertura diretta di centrali in ull e che se oggi nel fisso e nel mobile abbiamo tariffe veramente basse è unicamente merito di wind e in parte di 3
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
In ull le adsl infostrada sono tra le migliori. Scelta a dir poco coraggiosa e leale nei confronti dei clienti è stata quella storica di eliminare la commercializzazione di adsl wlr ovvero non in ull, perché fanno e faranno sempre schifo danneggiando il cliente e di conseguenza la reputazione della compagnia che operando anche nel mobile non può permettersi un doppio abbandono. Unica compagnia che ha eliminato la commercializzazione di adsl fuori copertura: wind infostrada. Pur facendo figure magre e sfigurando rispetto a Vodafone o tiscali o fastweb che ti dicono si sei coperto ma in realtà ti prendono per il culo.
Senza contare che è la prima x copertura diretta di centrali in ull e che se oggi nel fisso e nel mobile abbiamo tariffe veramente basse è unicamente merito di wind e in parte di 3

Chiaro che anche loro hanno dei meriti, ma nei miei casi non hanno fatto bella figura nè nel mobile e nè nel fisso, ma confrontandomi con altre persone ho potuto constatare che le stesse cose successe a me sono successe a moltissimi
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
vtTV ha detto:
Chiaro che anche loro hanno dei meriti, ma nei miei casi non hanno fatto bella figura nè nel mobile e nè nel fisso, ma confrontandomi con altre persone ho potuto constatare che le stesse cose successe a me sono successe a moltissimi

Io invece confrontandomi con altre persone ho scoperto quanto ancora TIM sfrutti la sua posizione da ex monopolista nel fisso per fare ostruzionismo alle altre compagnie, che spesso lavorano seriamente per soddisfare le esigenze dei clienti.
Per non parlare dei buchi di rinnovo di TIM mobile, unico operatore in Italia a prendersi 4 ore di tempo per rinnovarti la promozione, e se ti colleghi ad internet in quella fascia oraria ti ruba 6€.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Io invece confrontandomi con altre persone ho scoperto quanto ancora TIM sfrutti la sua posizione da ex monopolista nel fisso per fare ostruzionismo alle altre compagnie, che spesso lavorano seriamente per soddisfare le esigenze dei clienti.
Per non parlare dei buchi di rinnovo di TIM mobile, unico operatore in Italia a prendersi 4 ore di tempo per rinnovarti la promozione, e se ti colleghi ad internet in quella fascia oraria ti ruba 6€.

Per quanto ne so io TIM è ancora leader nel fisso, poi io le compagnie le ho provate tutte: Vodafone (ottima ma forse un pò cara), Infostrada (Costo accettabile ma prestazioni deboli, unico neo positivo la possibilità di chiamare i parenti in Canada) e TIM (ho provato l'ADSL e la Fibra, servizio ottimo e prezzi tutto sommato buoni). Poi chissà come mai TIM a me l'offerta la rinnova sempre massimo a mezzanotte e un quarto e comunque nell'SMS di rinnovo c'è scritta l'avvertenza del "buco di rinnovo" dell'offerta.
Ogni operatore ha i suoi problemi e ogni cliente ha le sue esigenze: siccome non è che me ne freghi tanto di 15 minuti al mese in cui non posso usare il telefono (i miei parenti con 3 hanno SEMPRE la soglia sospesa e non possono usarlo MAI il telefono) ma preferisco avere il 4G ovunque, avere un numero (119) in cui gli operatori ESISTONO ecc. ho deciso di usare TIM sul cellulare. Mio nonno spera cambi presto qualche condizione contrattuale della Infostrada per tornare in TIM con l'ADSL...
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Siamo OT ma mi pare logico che i buchi di rinnovo di TIM visto che esistono da almeno 5 anni sono un qualcosa di voluto.... chi sceglie TIM con le opzioni a rinnovo è consapevole della cosa. All'epoca ho cambiato operatore proprio per questo motivo....
Capisco che ai più possa fregare poco ma se vivi in un posto senza wifi, ogni volta alla mezzanotte partono ovviamente dati e qualcosa dal credito ti mangia... contenti loro....
 
Top