Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Se viene confermata come cosa direi che possono affossarsi... Già non vantano una buona nomea, già hanno una marea di perdite di clienti... Se succede una cosa simile immaginate lato immagine che disastro...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ormai, va per nominata in tutto il mondo...
... per la sua incompetenza!
Nell'articolo si parla di una potenziale minaccia informatica dei sistemi interni siccome una 40ina dei computer hanno iniziato ad avere interruzioni.
Non è una cosa grave ai livelli di quello successo con ho., ma è un bel danno d'immagine.
Inoltre su Twitter ho letto segnalazioni di clienti che lamentavano che gli operatori del 159 non riuscivano ad aprire i ticket di assistenza per questi problemi. O iniziano a cambiare rotta o seriamente inizio a vedere nero

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Nell'articolo si parla di una potenziale minaccia informatica dei sistemi interni siccome una 40ina dei computer hanno iniziato ad avere interruzioni.
Non è una cosa grave ai livelli di quello successo con ho., ma è un bel danno d'immagine

Appunto. Già non è che siano messi benissimo, se si aggiunge questo fatto, crollano del tutto...
Spariamo non sia così, me lo auguro per loro

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Appunto. Già non è che siano messi benissimo, se si aggiunge questo fatto, crollano del tutto...
Spariamo non sia così, me lo auguro per loro
Te lo auguri per non dover rischiare di dover fare mnp  :D :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ormai, va per nominata in tutto il mondo...
... per la sua incompetenza!

In questo caso c'è poco da fare. Le aziende attaccate e violate sono decine ogni giorno, anche le più grosse e famose.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
In questo caso c'è poco da fare. Le aziende attaccate e violate sono decine ogni giorno, anche le più grosse e famose.
Certo! Ovviamente una cosa del genere può succedere anche a me, però non può capitare su un'azienda che ha dati di milioni di utenti. Semplice opinione personale, comunque

Klondike ha detto:
Te lo auguri per non dover rischiare di dover fare mnp  :D :D
Esatto. Sono troppo affarista?  :D :D

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Giusto per informarvi: hanno iniziato a migrarmi il numero principale: non mi fa vedere il numero nell'area clienti, mentre il numero già migrato sì. Speriamo vada a buon fine, a quando mi tolgono il numero ahahaahah

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Anche io non riesco a visualizzare la mia utenza ex Tre. È iniziata la migrazione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi ci sono di nuovo problemi generalizzati sui sistemi e le linee ex3 non si vedono da area clienti.. non penso vi stiano migrando ma sia solo causa del problema di oggi.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Oggi ci sono di nuovo problemi generalizzati sui sistemi e le linee ex3 non si vedono da area clienti.. non penso vi stiano migrando ma sia solo causa del problema di oggi.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ed io che mi sono illuso che mi stessero migrando... 
povero me...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
se no arrivava un messaggio se migravano. il problema è sempre con il vincolo. così non posso attivare il voLTE

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
daniele27 ha detto:
se no arrivava un messaggio se migravano. il problema è sempre con il vincolo. così non posso attivare il voLTE
Ma attiveranno il VoLTE a chi paga su c/c o carta Ex3?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Lele ha detto:
Ma attiveranno il VoLTE a chi paga su c/c o carta Ex3?

A proposito, a me hanno attivato il VoLTE una settimana dopo la migrazione senza che io chiedessi nulla. Ma ovviamente non funziona nè sotto 22299 nè sotto 22288. Per chi paga con il conto, finché resti in Peoplesoft, hai poche speranze

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
No no sono migrato con MIA e addebito c/c, ancora nulla.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
 Per chi paga con il conto, finché resti in Peoplesoft, hai poche speranze

Speriamo che migrino il piu' tardi possibile gia' e una impresa rintracciare la moglie se finisce pure con il Volte attivato tanto vale che faccio finta di essere tornato single , cosa che se da una parte certe Volte potrebbe essere auspicabile dall'altra presenta alcuni svantaggi .............  :D :D

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A proposito, a me hanno attivato il VoLTE una settimana dopo la migrazione senza che io chiedessi nulla. Ma ovviamente non funziona nè sotto 22299 nè sotto 22288. Per chi paga con il conto, finché resti in Peoplesoft, hai poche speranze

Automaticamente o hai richiesto? Perchè se fosse l'ultimo caso, allora sono proprio fregati...

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Automaticamente o hai richiesto? Perchè se fosse l'ultimo caso, allora sono proprio fregati...
Automatico. Sono andato per caso nell'info linea e mi sono ritrovato il VoLTE. Quindi direi che viene attivato a random senza uno specifico piano di rilascio come si pensava (mio padre, nativo Wind, ancora nulla)

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Automatico. Sono andato per caso nell'info linea e mi sono ritrovato il VoLTE. Quindi direi che viene attivato a random senza uno specifico piano di rilascio come si pensava (mio padre, nativo Wind, ancora nulla)

... :huh:...