Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Ma quel SNR dove vanno...
Secondo me il problema di Napoli e provincia sono le elevate densità abitative, parliamo di città con 50k e più abitanti in pochissimi kmq. E poche bts con poca banda.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
franziski ha detto:
Secondo me il problema di Napoli e provincia sono le elevate densità abitative, parliamo di città con 50k e più abitanti in pochissimi kmq. E poche bts con poca banda.
Quindi gli altri gestori sono messi UGUALI?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Assolutamente no, almeno nella mia zona. In 4g vanno tutti decorosamente, solo Wind è in queste condizioni
Ecco, appunto il problema è Wind, non Napoli.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Quindi gli altri gestori sono messi UGUALI?

Vodafone fino a qualche anno fa andava molto bene, ma ora è al collasso, peggio della rete unica Wind Tre... Si dice per colpa delle tante winback e della fortissima presenza di extracomunitari (presenza a anche del 50% della popolazione indigena) che hanno in gran parte lyca mobile.

Tim campa di rendita, sembra che non ne voglia proprio sapere di potenziare o migliorare ...,tanto La gente vede il brand, poco importa se paga 18 euro al mese per 2gb ed è costretta a telefonare perennemente sul terrazzo: magie della rete Tim... Indoor arriva spesso il solo 4g e quindi il fallback non funziona. Attivi il 4g voice e a volte funziona e a volte no...

Questa è la situazione della mia zona provincia Napoli nolano/vesuviano... Se ti sposti però a Pomigliano già è un'altra storia ma li ci sono grosse industrie: Fiat, Alenia ecc ecc

Penso che alla fine gli operatori sviluppino la rete anche in funzione di considerazioni economiche delle aree coinvolte: zone rurali meno banda, centro città/zone con molte aziende: più banda, ma senza tenere conto delle reali densità abitative e quindi delle effettive esigenze in termini di capacità della rete.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Ecco, appunto il problema è Wind, non Napoli.

Io mi salvo perchè il mio numero principale è 3, non Wind. E qui c'è ancora la vecchia rete 99 che, sebbene in dismissione ed abbandonata a se stessa, mi consente di avere ancora prestazioni decenti (come da speed test mostrato prima). Ammetto che se avessi avuto Wind come principale avrei cambiato operatore, perchè queste sono prestazioni inammissibili sul medio periodo. Voglio capire qualche problema sporadico, ma se mi lasci la rete in queste condizioni per periodi lunghi poi cosa ti aspetti se non la fuga dei clienti? Avere 3 però è anche fonte di preoccupazione perchè se la nuova rete unica (che arriverà anche qui prima o o poi) rispecchierà le prestazioni della 88 sarò costretto a cambiare gestore, c'è poco da fare
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
Vodafone fino a qualche anno fa andava molto bene, ma ora è al collasso, peggio della rete unica Wind Tre... Si dice per colpa delle tante winback e della fortissima presenza di extracomunitari (presenza a anche del 50% della popolazione indigena) che hanno in gran parte lyca mobile.

Tim campa di rendita, sembra che non ne voglia proprio sapere di potenziare o migliorare ...,tanto La gente vede il brand, poco importa se paga 18 euro al mese per 2gb ed è costretta a telefonare perennemente sul terrazzo: magie della rete Tim... Indoor arriva spesso il solo 4g e quindi il fallback non funziona. Attivi il 4g voice e a volte funziona e a volte no...

Questa è la situazione della mia zona provincia Napoli nolano/vesuviano... Se ti sposti però a Pomigliano già è un'altra storia ma li ci sono grosse industrie: Fiat, Alenia ecc ecc

Penso che alla fine gli operatori sviluppino la rete anche in funzione di considerazioni economiche delle aree coinvolte: zone rurali meno banda, centro città/zone con molte aziende: più banda, ma senza tenere conto delle reali densità abitative e quindi delle effettive esigenze in termini di capacità della rete.

Guarda io la rete unica WindTre ho avuto il "piacere" di testarla da mia sorella che da poco abita dalle tue parti: a Sant'Anastasia. Non ho scritto nulla perchè voglio sperare che sia ancora work in progress, perchè al momento ha prestazioni allucinanti
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Io mi salvo perchè il mio numero principale è 3, non Wind. E qui c'è ancora la vecchia rete 99 che, sebbene in dismissione ed abbandonata a se stessa, mi consente di avere ancora prestazioni decenti (come da speed test mostrato prima). Ammetto che se avessi avuto Wind come principale avrei cambiato operatore, perchè queste sono prestazioni inammissibili sul medio periodo. Voglio capire qualche problema sporadico, ma se mi lasci la rete in queste condizioni per periodi lunghi poi cosa ti aspetti se non la fuga dei clienti? Avere 3 però è anche fonte di preoccupazione perchè se la nuova rete unica (che arriverà anche qui prima o o poi) rispecchierà le prestazioni della 88 sarò costretto a cambiare gestore, c'è poco da fare

Dipende. A San Giorgio a Cremano Tre va molto male come speedtest e sono costretto a selezionare manualmente Wind 4G (già configurata con i nuovi parametri di rete) che va meglio, ma siamo ancora a livelli di HDSPA non LTE.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Guarda io la rete unica WindTre ho avuto il "piacere" di testarla da mia sorella che da poco abita dalle tue parti: a Sant'Anastasia. Non ho scritto nulla perchè voglio sperare che sia ancora work in progress, perchè al momento ha prestazioni allucinanti
Fino a somma vesuviana rete unica che va da bene a molto bene. Oltre o è ancora rete disgiunta o è unica ma non va proprio bene. Bisogna attendere.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Abbiate fiducia....non arriverà lo scudetto, ma una buona rete unica si
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Dopo 2 settimane senza 4G inizia a comparire anche il 4G+... Speriamo bene
a43277b19602520294eb0fbca87bba25.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Beh, 3.84 e soprattutto un upload di 0.01 in 4G+ sono eccezionali, non c'è che dire. Ridiamoci su e speriamo bene...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Beh, 3.84 e soprattutto un upload di 0.01 in 4G+ sono eccezionali, non c'è che dire. Ridiamoci su e speriamo bene...
Beh considera però che è attivo da ieri mattina.
Anzi ieri compariva e scompariva, da poche ore è stabile. Spero che riescono a far aumentare le velocità

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Scusate ma oltre Trieste ed Agrigento nessuna altra provincia è stata ancora completata? Nello specifico qualcuno sa quando verrà completata la provincia di Bari?
Grazie.
 
Top