Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Modificato il sito, ora la denominazione è WINDHOME Infostrada (quest'ultima in piccolo, molto probabilmente destinata a scomparire)

Sarà una fase di transizione, per rendere meno drastico il passaggio da "Infostrada" a "Wind Home" e "3 Fiber".
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
.....poco fa nella mia internet-key con SIM Wind....per errore ho messo le impostazioni della 3 Italia ( APN : tre.it)....e funziona perfettamente.... zona con solo BTS WIND con apparati Huawei.... dopo farò il contrario e cioè inserirò SIM 3 Italia nella Internet-key e settero' il profilo della Wind e vedrò se va la cosa....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
.....poco fa nella mia internet-key con SIM Wind....per errore ho messo le impostazioni della 3 Italia ( APN : tre.it)....e funziona perfettamente.... zona con solo BTS WIND con apparati Huawei.... dopo farò il contrario e cioè inserirò SIM 3 Italia nella Internet-key e settero' il profilo della Wind e vedrò se va la cosa....
Ok inserito sulla Internet-Key la SIM 3Italia e impostato profilo Wind....ma non funziona....il contrario invece funziona benissimo....cosa vorrebbe dire ciò???
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Ok inserito sulla Internet-Key la SIM 3Italia e impostato profilo Wind....ma non funziona....il contrario invece funziona benissimo....cosa vorrebbe dire ciò???
Non so se ricordo male io, ma quando avevo Wind internet funzionava anche con APN a caso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Non so se ricordo male io, ma quando avevo Wind internet funzionava anche con APN a caso.

Probabilmente è stata una modifica fatta per permettere a chi ha dispositivi Apple di navigare senza inserire alcuna configurazione, altrimenti era veramente pieno di utonti che imputavano a Wind la "colpa" di non navigare su iPhone/iPad semplicemente perché mancando il profilo operatore gli apn non venivano impostati in automatico.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Probabilmente è stata una modifica fatta per permettere a chi ha dispositivi Apple di navigare senza inserire alcuna configurazione, altrimenti era veramente pieno di utonti che imputavano a Wind la "colpa" di non navigare su iPhone/iPad semplicemente perché mancando il profilo operatore gli apn non venivano impostati in automatico.

Si guarda, mi è capitato un sacco di volte a dei miei amici quando comprano un nuovo iPhone o sono appena entrati in Wind “Oh ma già non funziona” e io che ogni volta “dai sbloccalo”. E già sapevo che dovevo mettere l’APN, infatti vado e non c’era. Subito dopo funzionando “Ma come hai fatto?”.
Neanche una ricerca su Google son capaci di fare alcuni... LOL rido ma c’è da piangere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Si guarda, mi è capitato un sacco di volte a dei miei amici quando comprano un nuovo iPhone o sono appena entrati in Wind “Oh ma già non funziona” e io che ogni volta “dai sbloccalo”. E già sapevo che dovevo mettere l’APN, infatti vado e non c’era. Subito dopo funzionando “Ma come hai fatto?”.
Neanche una ricerca su Google son capaci di fare alcuni... LOL rido ma c’è da piangere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno un IPhone che fa qualsiasi cosa e non lo sanno usare,non sanno impostarlo ne configurarlo ma i selfie di merda quelli si li sanno fare....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie per le delucidazioni....io molte cose non le sapevo....non ho mai avuto un device di Apple....

P.S.: a proposito di Apple.... ieri mattina la Wind mi invia questo SMS

13dced759fa70d8b67f5fea7212cf28a.jpg
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Da poco... scomparsa rete 3 a Roma zona Pigneto! Presente solo 3G Wind (3ITA R) e 4G Wind (3ITA) con bande LTE: 3, 7, 20. Prioritariamente il telefono va su banda 7 (2600 Mhz).
speedtest: 50 Mbps in download e 10 Mbps in Upload... :)
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
NO, con la rete unica rimangono entrambi i codici 22288 e 22299.

Sì ma da quello che ho capito se il 22299 lo trasmette come equivalent PLMN e non come ran sharing sui vari netmonitor si vede 22288 e in ricerca reti ne compare solo una
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì ma da quello che ho capito se il 22299 lo trasmette come equivalent PLMN e non come ran sharing sui vari netmonitor si vede 22288 e in ricerca reti ne compare solo una


Si ma parlavamo di "rete unica". E la rete unica trasmettera' entrambi i codici rete.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ritornata la rete 3.
adesso Sia con 3 che con Wind in 3G mi da la stessa LAC 34521 e lo stesso cellId 30686 e 30685 etc... :)
credo che sia la rete unica a questo punto!
(Sim 3)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Anche in 4G stessa LAC per Wind e 3:
3= LAC 30504 cellId 318768 (222-99)
wind= LAC 30504 cellId 318768 (222-88)
STESSO CELLID!!! :)
Roma- zona Pigneto
 
Top