Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, ma...ricordo male io o, nella descrizione di una località coperta da LTE Tre, hanno aggiunto la scritta "Dati"?

1966ba1138c82891333683c8ef0410e5.jpg


Sono quasi certo che prima non ci fosse...che sia il preludio all'arrivo anche della "Voce 4G LTE"?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco lo screen di un mio amico... È rimasto sorpreso... 3 ITA E :eek:
Su altro forum dicono che stanno facendo in modo che anche in roaming Wind il telefono mostri lo stesso 3 ITA.
Non sarebbe quindi un errore dello smartphone..
2d73a80a7dee0756a186f9267c6d43a5.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui!! Altro screen.
3 ITA (88) :D
Anche in 3g Wind compare 3 ITA!
Più di un utente sta segnalando...
f4f47d8a7a1d2a774d092e877101f9d8.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Almeno loro navigano: mezza Italia turistica è bloccata! :lol: perdonate la pessima battuta, ma ci stava. Rende bene l'idea della situazione vergognosa.
Da semplice appassionato mi chiedo: dato che nelle settimane scorse ho visto sul forum anche BTS ZTE che erogavano pochissima banda, il problema è anche a monte, lato server?
vtTV ha detto:
Giusto giusto un pò... :titanic: :green:
Con il rischio di affondare ad agosto..
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Anche sul mio iphone 3 ita su rete wind da oggi. Ieri pomeriggio indicava ancora wind
 
G

giovax

Guest
Confermo anche dalla Toscana, con LG K8 2016.
33yq739.png

2r6ij2w.png

la nuova configurazione fa anche comparire doppia la rete 3, andando a sovrascrivere la denominazione dell'operatore anche nella ricerca reti
2gvr3gz.png
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A sto punto è stata una modifica da remoto sulle SIM o la rete Wind emette doppio MNC?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In ogni caso adesso anche gli sbadati o rinco che non hanno abilitato il roaming dati possono dormire sonni tranquilli e soprattutto si può spegnere la rete 3 senza paura che anche chi non aveva abilitato il roaming dati rimanga senza dati
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè adesso in roaming Wind funziona la rete dati anche senza aver abilitato il roaming dati?
Eppure la R rimane ancora..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
A sto punto è stata una modifica da remoto sulle SIM o la rete Wind emette doppio MNC?
La prima credo, ho un vecchio n95 sempre acceso con scheda 3 e continua ad indicare wind.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente noi Tre adesso non visualizzeremo più Wind, nemmeno nella ricerca reti?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Nicola ha detto:
Io continuo a vedere wind nella ricerca reti
Visualizza allegato 2801

Secondo me per iPhone c'è bisogno di un aggiornamento da parte di Apple, mentre per tutti gli altri smartphone hanno semplicemente fatto in modo che le SIM 3 vedano la rete 88 come "3 ITA".
Nessun MNC doppio, semplicemente ognuno vede il suo marchio.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse è un impostazione della rete e hanno iniziato con alcune regioni. Su si parla di iPhone
 
Top