Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!se iliad dovesse acquistare il 100% di vf IT, secondo me dismetteranno il marchio VF (per non pagare delle royalties sul nome). lo hanno fatto a malta (vf>epic), e anche in svizzera (orange>salt). potrebbe essere che tengano un marchio low-cost (come esiste in svizzera o irlanda).Ma nel caso iliad dovesse acquistare Vodafone quali sarebbero gli scenari più probabili? Nel tempo tutti i clienti e le offerte andranno sotto il marchio iliad con la dismissione di vodafone? Oppure vodafone italia continuerebbe a operare come fa ora e diventerebbe una controllata francese?
Premetto che non sono mai stato un fan di vodafone, per la poca trasparenza, alte tariffe e continue rimodulazioni…. ma sono solidale verso i dipendenti (i „comuni mortali“) di entrambi i gruppi, dovesse andare in porto, saranno tempi duri per tutti, sia dipendenti vf che iliad. chi ha subito fusioni, sa di cosa parlo.Per come la vedo io , se io fossi un dipendente VO specialmente in ruoli dirigenziali inizierei a guardarmi attorno infatti prevedo una bella ristrutturazione con taglio di posti di lavoro e snellimento della struttura decisionale . Cmq non vedrei male una migrazione del tutto verso il marchio Iliad che si e' fatto una fama di Marchio serio che non rimodula ecc.ecc. magari con offerte meno economiche ma con servizi inclusi e lasciando il presidio del low cost a Ho.
Se questa cosa va a buon fine sicuramente il marchio Vodafone sparirà anche secondo me, in alternativa Epic non sarebbe male, ho dato un'occhiata sommaria al sito maltese e mi piace di più dell'attuale sito Vodafone italiano, hanno fatto un buon lavoro i francesi da questo punto di vista; Salt lo trovo orribile come nome già in partenza per cui spererei non venga preso in considerazione; per un eventuale marchio low-cost terrei Iliad facendo poi confluire i clienti ho mobile sotto il marchio Iliad così da avere Epic marchio principale e Iliad low costse iliad dovesse acquistare il 100% di vf IT, secondo me dismetteranno il marchio VF (per non pagare delle royalties sul nome). lo hanno fatto a malta (vf>epic), e anche in svizzera (orange>salt). potrebbe essere che tengano un marchio low-cost (come esiste in svizzera o irlanda).
Questi francesi hanno una brand identity molto confusa, sarebbe molto più sensato avere un singolo brand e usarlo in tutti i mercati in cui operano, in primo luogo per un fattore di riconoscibilità ma anche per "flexare" un po' il fatto che sono una grande realtà disponibile su più mercati.@cristianpassa concordo sul sito di Vodafone Italia alcune parti sono rimaste quelle di Omnitel semplicemente i bottoni da verdi sono diventati rossi.
Anche sul discorso marchio sicuramente sparirà quello Vodafone ma iliad secondo me sta sbagliando a creare un nome per ogni singolo mercato dovrebbero cercare di unificare il tutto per rendersi immediatamente riconoscibili e non risultare troppo frammentati.
ora hanno:
e poi?
- iliad
- free
- salt
- epic
Da quello che vedo stanno continuando con più calmaChissà se nel frattempo hanno “fermato” i lavori di ampliamento rete?!?
E che fondamentalmente , le compagnie Irlandese , Svizzera , Montecarlo e Cipro sono formalmente fuori dal gruppo Iliad in quanto di proprietà diretta di Niel quindi dubito che possano usare il marchio Iliad o Free , in Italia VO ha pensato bene di registrare FREE prima dell'arrivo di Iliad e in Polonia hanno acquisito un operatore gia' esistente con una ampia base clienti dove magari cambiare nome puo' generare problemi nel senso che devi prevedere una strategia per far capire che il nuovo brand e lo stesso di prima ecc.ecc. come avvenne in Italia all'epoca del passaggio Omnitel/Vodafone .Questi francesi hanno una brand identity molto confusa, sarebbe molto più sensato avere un singolo brand e usarlo in tutti i mercati in cui operano, in primo luogo per un fattore di riconoscibilità ma anche per "flexare" un po' il fatto che sono una grande realtà disponibile su più mercati.
Sembra che Vodafone abbia rifiutato l'offerta.. così ho letto stamattina sul web.. ma è da prendere con le pinze.A grandi linee quanto tempo ha Vodafone per rispondere all’offerta ? Dopo quanto noi ne verremo a conoscenza?
Sembra che Vodafone abbia rifiutato l'offerta.. così ho letto stamattina sul web.. ma è da prendere con le pinze.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Anche La Repubblica e La stampa hanno confermato la nota di rifiuto dell'offerta da parte di vodafone perchè "non è nell'interesse dei soci"Vodafone non sarebbe disposta ad accettare la proposta di Iliad
Secondo fonti non ufficiali, Vodafone Italia non sarebbe disposta ad accogliere l'offerta di Iliad.www.tuttoandroid.net
Sembra che Vodafone non accetterà la proposta di Iliad
Al momento nessuna delle parti si è ufficialmente sbilanciata in merito alla trattativa, ma un presunto comunicato non ufficiale e apparentemente diretto alla rete vendita afferma che Vodafone non accetterà l’offerta di Iliad.
"non è nell'interesse dei soci"
Mosse del genere non si concludono nell'arco di un paio di mesi. Quello che è sicuramente emerso è che VF Italia (insieme a Spagna e UK) attualmente si trova in una situazione instabileMica così facile chiudere una trattativa del genere.......