Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Ah beh, buono a sapersi allora.
Comunque per 30€ mese non dovrebbero esserci gran differenze di prezzo, e ora come ora tanto vale farla con VF. In attesa di open fiber....
Io ti consiglierei di aspettare Infostrada. Credo che Vodafone 100 mega li faccia pagare sui 35+4 di attivazione.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta e spera... Dalle mie parti Vodafone ha attivato il VULA persino in alcuni centri di 15.000 abitanti, Infostrada a distanza di oltre un anno dalla vendibilità TIM non si vede neppure in quelli di 40-50.000. SCANDALOSI.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Eh lo so è un terno al lotto, però io che ho attivato Tim qualche mese fa mi sto ancora mangiando le mani.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In Emilia Romagna dalle mie parti ho iniziato a vedere finalmente comuni medi che hanno anche fttc vula. Era ora. E speriamo proseguano ovunque hanno l ull. Dopotutto è una scelta obbligata non hanno da scegliere
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Io ti consiglierei di aspettare Infostrada. Credo che Vodafone 100 mega li faccia pagare sui 35+4 di attivazione.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Oggi no, è 30 perché c'è lo sconto canone + attivazione (lo fanno un paio di volte a settimana, se ho capito bene).
giulioDC ha detto:
Eh lo so è un terno al lotto, però io che ho attivato Tim qualche mese fa mi sto ancora mangiando le mani.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Infatti io ero super combattuto se rimanere in adsl o passare in FTTC con Tim, che erano gli unici ovviamente. Tra l'altro, sono a 850mt dal cabinet, quindi... Il mio vicino riesce a raggiungere ben 45/15 mega, vediamo io. Solo che poi guardando tutti i prezzi assurdi di Tim, più i vari costi di disattivazione, più il modem a noleggio per altri 4€ al mese... Non esiste, una follia. Poi mi sono accorto che Vodafone è arrivata, e.. 😁
Oggi farò con vodafone a sto punto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Oggi no, è 30 perché c'è lo sconto canone + attivazione (lo fanno un paio di volte a settimana, se ho capito bene).

Infatti io ero super combattuto se rimanere in adsl o passare in FTTC con Tim, che erano gli unici ovviamente. Tra l'altro, sono a 850mt dal cabinet, quindi... Il mio vicino riesce a raggiungere ben 45/15 mega, vediamo io. Solo che poi guardando tutti i prezzi assurdi di Tim, più i vari costi di disattivazione, più il modem a noleggio per altri 4€ al mese... Non esiste, una follia. Poi mi sono accorto che Vodafone è arrivata, e.. 😁
Oggi farò con vodafone a sto punto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se c'è lo sconto come dici tu allora non aspetterei un secondo. L'unica cosa che mi darebbe fastidio con Vodafone è il blocco di alcuni servizi nelle ore serali.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma alla fine ora che Infostrada ha aggiunto quei costi di attivazione obbligatorio cosa cambia con Vodafone in termini di costi?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Se c'è lo sconto come dici tu allora non aspetterei un secondo. L'unica cosa che mi darebbe fastidio con Vodafone è il blocco di alcuni servizi nelle ore serali.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Sì, ho letto.. però tutto sommato sono cose che non mi danno troppo fastidio (alla peggio ho una VPN, userò quella) :)
Tra l'altro pare che ieri sera i filtri fossero magicamente scomparsi.. vediamo se stasera è uguale, o se è stato un caso :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come ho scritto in altra sezione l attivazione e il router si possono avere gratis ciclicamente
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Come ho scritto in altra sezione l attivazione e il router si possono avere gratis ciclicamente

infatti...io ho la vdsl con chiamate incluse a 24,95+1(identificativo di chiamata) quindi 25,95 ogni 4 settimane ..e mi hanno dato il fritz7490 n comodato...
Credo che aggiungeranno a breve circa 75 centesimi su ogni incasso quindi ca 38 cent ogni 4 settimane in piu'
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Inserendo sul sito la mia strada, la disponibilità per la fibra c'è ma visto che sono in Vull non me la fa attivare. È solo per nuovi clienti oppure non essendo coperta la centrale dall'ull non potrebbero farla neanche loro?
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono già cliente ADSL, eventualmente il mio allaccio sarà FTTC, facendo la richiesta online mi restituisce questa offerta:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[h=2]All Inclusive Fibra[/h] [h=3]Complimenti, disponibile per te l'offerta in FIBRA 100 Mega di Infostrada.[/h]
  • Anche per te che sei già cliente, in promozione a soli 29,95 euro.
  • Modem Wi-Fi Next Generation INCLUSO, puoi averlo direttamente a casa tua al costo di 10,00 euro oppure ritirarlo gratuitamente presso il negozio WIND più vicino!
  • Contributo di migrazione 5€ ogni 4 settimane per 30 rinnovi (4€ se scegli Carta di Credito o Addebito in Conto Corrente)
  • Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti.
  • Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia, verso i Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
L’offerta in fibra ottica verrà attivata sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.


[h=4]OPZIONI DISPONIBILI: Visualizza il numero di chi ti chiama a solo 2 euro ogni 4 settimane[/h]
---------------------------------------------------------------------------------------------


E' tutto abbastanza chiaro vorrei però conferma di qualche punto...

-> la tariffa 29,95 ogni 28gg deve intendersi "per sempre" (salvo rimodulazione, alnetto dei 2 euro di "invista") oppure è già previsto che dopo una anno aumenti?
-> riceverò anche io il modem fritz box già citato in questo 3d oppure potrei ricevere un modello inferiore? (mi verrà comunque addebitata una una tantum dopo 30 rinnovi, giusto?)
-> andando avanti negli schermi di richiesta del nuuovo contratto portrò chiedere di pagare il contributo iniziale in unica soluzione (preferisco...) ?

Altri dubbi a cui non credo si possa rispondere rispondere ma anche delle "ragionevoli ipotesi" saranno gradite...

-> il cabinet TIM è a 70mt... posso aspettarmi una velocità anche solo all'80% della massima? (per la verità mi bastano i 25mega bit per Netflix...)
-> dalla richiesta alla attivazione passerà "qualche settimana" o piuttosto "qualche mese"?
-> in base a precedenti esperienze, è ragionevole supporre che l'offerta potrebbe essere prorogata a giugno?

===

qualcuno ha "dritte" per una batteria tampone per il solo modem / telefono (da me va via la corrente per 0,30-1 ora diverse volte l'anno)
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: ("a chiunque interessi")

Ho telefonato al 155 che mi ha purtroppo chiarito che l'offerta (almeno per me che sono già cliente) dal 13.o rinnovo costerà 39,95 x 13 = 519,35 euro annui (*) a cui si vanno ovviamente ad aggiungere i 26 euro (*) annui per conoscere il numero del chiamante ed i ratei (4 euro x 30 rinnovi) della quota di installazione.


(519,35+26) / 12 = 45,44 euro al mese per una quota bimestrale di euro 90,88 a bolletta contro gli attuali 60, con un aumento pari al 50% rispetto al servizio ADSL.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mariorossi ha detto:
Aggiornamento: ("a chiunque interessi")

Ho telefonato al 155 che mi ha purtroppo chiarito che l'offerta (almeno per me che sono già cliente) dal 13.o rinnovo costerà 39,95 x 13 = 519,35 euro annui (*) a cui si vanno ovviamente ad aggiungere i 26 euro (*) annui per conoscere il numero del chiamante ed i ratei (4 euro x 30 rinnovi) della quota di installazione.


(519,35+26) / 12 = 45,44 euro al mese per una quota bimestrale di euro 90,88 a bolletta contro gli attuali 60, con un aumento pari al 50% rispetto al servizio ADSL.

Prezzo troppo alto.. No comment..... Hanno i prezzi di Tim....
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Attivata Fibra 100/20 in vula con Wind!
Mi ha detto il tecnico che ero il primo nell'armadio XD
Molto soddisfatto!!!

Visualizza allegato 7
 

Allegati

  • 45420978_10217760182375604_297069461796552704_o.jpg
    45420978_10217760182375604_297069461796552704_o.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 37
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
alestart ha detto:
Attivata Fibra 100/20 in vula con Wind!
Mi ha detto il tecnico che ero il primo nell'armadio XD
Molto soddisfatto!!!


Ottimo risultato...goditela finchè sei l'unico nell'armadio...quando arriveranno anche gli altri sarà un tripudio di diafonia :angry:....
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Ottimo risultato...goditela finchè sei l'unico nell'armadio...quando arriveranno anche gli altri sarà un tripudio di diafonia :angry:....
Si.... Già oggi, dopo un giorno, il modem si è allineato a 93 mega contro i 108 di ieri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Comunque anche se non ho visto particolare pubblicità da parte di Wind sulla cosa, Wind sta migrando tutti i clienti in ADSL in FTTC ovviamente dove disponibile.
Ho già 3 amici che erano in ADSL e senza chiedere nulla da un giorno all'altro li hanno chiamati dicendo che li migravano e che avrebbero ricevuto il Modem ( solito Zyxel) da lì a qualche giorno..
Anche Wind vorrà dismettere tutti i DSLAM di Centrale...
 
Top