Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

fresh wind in rome... :whistling:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma era una provocazione....ditemi tutto ma non fascista!
Detto questo cari utenti del forum, non sono abituato a tanti convenevoli inutili, dannosi e fuorvianti.
Dico le cose come le penso, nude e crude. Credo inoltre di aver anche dato qualche info varie volte in anticipo....
Detto questo:
- reputo, dopo varie analisi da me effettuate sui possessori, il 95% dei possessori di iphone totalmente ignoranti in materia telefonica (ivi compreso, android e il defunto symbian) e largamente in materia informatica
- reputo l' iphone un autentico cesso immane in quanto a parte radio, buono nel resto ma con assurde limitazioni e imposizioni che solo un fighetto lobotizzato dalla coca che tira ogni venerdi sera, smanioso di farsi vedere all' aperitivo con l' inutile phone, può accettare (e che spesso nemmeno sa che esistano...per lui il mondo è così..) P.s.: il costo dell' iphone, considerato fotocamera, display, batteria e tutto il resto è un' autentico furto, dovrebbe costare la metà e po e po...
- Considero dopo averla utilizzata per anni la rete tim in emilia estremamente mal impostata, audio da paura, pannelli del 700 a.c., copertura del cazzo ignobile con siti only 2100 con 2g senza segnale, guasti continui, ecc ecc voto 6, considerato che è del monopolista nonche primo gestore voto 2-. Non la considero migliore di wind in una media nazionale. Grande Plauso per la corsa al 4g che sprona i concorrenti.
- considero Vodafone dopo averla largamente usata per anni e ani aziendalmente, abbandonata per wind 4 anni e ritestata un mese fa per una triangolazione durata un mese, prima di tornare in wind, una rete fitta, ben costruita, ma poco reattiva sul fronte dati e mooolto prudenziale come settaggi, spesso il 3g va scomparendo mooolto vicino al node-b, sono scelte, no discuto però il cliente quello vede, il risultato: 2g. Non la considero migliore di wind in una media nazionale, forse alla pari. Voto:8
- considero 3 italia assolutamente imparagonabile a wind tim e vodafone. Ne come copertura 3g. Ne come copertura nel complesso. Imparagonabile per servizi, area clienti online, assistenza clienti. Gli faccio gli onori dell' aver una rete veloce ma dico pure che è con un decimo dei clienti e un terzo in meno abbondante di nodeb è anche comoda... detto questo MAI farei un numero con 3. Le zone rurali, le montagne e dovw non c' è città 3 è un ricordo, addio internet, addio mail, addio whatsapp, inoltre in chiamata cade la linea assai spesso in movimento, data anche l' impossibilità del passaggio diretto sul roaming tim. Roaming tim che dopo 11 leggasi undici anni ancora la salva... fossi nel ministero gli darei 6/7 anni e dopo STOP al roaming, ti arrangi. Non la considero proprio in una media nazionale.
- reputo la rete wind attualmente nella mia zona il miglior compromesso tra copertura, capacità, qualità e convenienza. Per convenienza da sempre, per qualità da pochi anni. Voto 8.5
- clienti business: una marea non sa neanche che esiste la concorrenza o quanto spendono, visto che generalmente chi sceglie non paga...specie nelle ditte grandi, il trend è in inversione...debolissima, cmq tim regna sovrana.
LA messa è finita andate in pace!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
non credo mi basterebbe una database intero per elencare le volte in cui extasy ha preso di quei granchi abnormi, siano essi in malafede o meno
parti pure ad elencare...
con affetto eXtasy.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Le zone rurali, le montagne e dovw non c' è città 3 è un ricordo, addio internet, addio mail, addio whatsapp, inoltre in chiamata cade la linea assai spesso in movimento, data anche l' impossibilità del passaggio diretto sul roaming tim. Roaming tim che dopo 11 leggasi undici anni ancora la salva... fossi nel ministero gli darei 6/7 anni e dopo STOP al roaming, ti arrangi. Non la considero proprio in una media nazionale.

si vede che non la usi e parli per sentito dire, laddove la copertura è omogenea e le zone sono molte non mi è mai e dico mai caduta la chiamata nemmeno a -110 db, neanche la V.chiamata, quindi prima di parlare dovresti usarla un po di piu e non basarti sul sentito dire.

sia ben chiaro pero che parlo di zone coperte, se si esce dalla copertura è ovvio che cada.

eXtasy ha detto:
- reputo la rete wind attualmente nella mia zona il miglior compromesso tra copertura, capacità, qualità e convenienza. Per convenienza da sempre, per qualità da pochi anni. Voto 8.5
!

dopo questa, almeno per quanto mi riguarda hai toccato il fondo come eresia e come tifo verso il gestore che preferisci e che è lampante, mi devi spiegare allora come fai a ritenere un buon compromesso lasciare mezza napoli e caserta con internet che non cammina manco a spinta e clienti paganti ne ha parecchi qua. tim che vada da cani come 3g dove va male 2 3 mbit li vede, vf male che vada ne vede 1, tre se va male ne vedo 5 wind se va bene funziona WA....

eXtasy ha detto:
parti pure ad elencare...
con affetto eXtasy.

tempo speso inutilmente.

sarai mica lostman di telefonino.net?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
dopo questa, almeno per quanto mi riguarda hai toccato il fondo come eresia e come tifo verso il gestore che preferisci e che è lampante, mi devi spiegare allora come fai a ritenere un buon compromesso lasciare mezza napoli e caserta con internet che non cammina manco a spinta e clienti paganti ne ha parecchi qua. tim che vada da cani come 3g dove va male 2 3 mbit li vede, vf male che vada ne vede 1, tre se va male ne vedo 5 wind se va bene funziona WA....

Node però lui ha specificato espressamente per la sua zona, non parlava di tutta Italia. Detto questo sono opinioni e come tali vanno prese, le mie non sono poi tanto distanti da quelle di extasy, con la leggerissima differenza che qui Wind è un cesso ma l'alternativa con copertura uguale non esiste...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho specificato la mia zona tanto è vero che a densità e nr di bts talvolta si supera sia vodafone che tim.
Da dire che quando giro tutta Italia problemi mai avuti. Anche in Salento d'estate. Sarò stato fortunato. Trentino idem. Lombardia e Piemonte vedo gran belle cose.
A Roma wind è usatissima particolari problemi li escludo.
Sicilia e Sardegna ma anche Ischia problemi mai avuti in vacanza e sono sempre reperibile. Che poi da ibm ci siano casini è innegabile. ..in Campania è anche possibile. .ma vodafone in Trentino e veneto è messa uguale. ...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Telefonino.net è troppo da digerire. ...troppi dementi. Non ci sono da almeno dieci anni.
Per chi è appassionato e competente questo forum è il meglio. Grazie a tutti noi e ai tecnici veri tipo super tech gially ecc

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il cliente tipico iPhone non sa nulla dei costi del proprio conto corrente, spesso si lamenta di tutto senza fare nulla, segue assiduamente studio aperto, vota x quello più famoso o x sentito dire, pur di sfoggiarlo in pubblico fiero si indebita x averlo o taglia sul cibo.

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Il cliente tipico iPhone non sa nulla dei costi del proprio conto corrente, spesso si lamenta di tutto senza fare nulla, segue assiduamente studio aperto, vota x quello più famoso o x sentito dire, pur di sfoggiarlo in pubblico fiero si indebita x averlo o taglia sul cibo.

ma l'hai finita di categorizzare e scrivere stronzate ? (mi scuso con i moderatori ma adesso basta la pazienza ha un limite)...

io non sono cosi , l'esatto contrario (non sto qui a parlarti di me perchè non mi rappresenti nessuno) ed avevo solo iPhone fin dal 2007. Tantissimi miei amici sono l'OPPOSTO di quello che descrivi, esattametne l'OPPOSTO ma hanno anche loro degli iPhone.

Quindi PIANTALA, per DIO !

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
marcolino ha detto:
è un fanboy :) prova a vedere nel thread dove si parla di iPhone i messaggi che ha scritto
Che cosa ho scritto scusa? Ma quale fanboy ho scritto Pura verità cose oggettive verificabili.
Assenza del cavo standard micro usb, presto assenza di possibilità di bloccare su di una determinata tecnologia 2g 3g o 4g, bluetooth chiuso ai soli dispositivi apple, batteria non sostituibile dall utente, 4g abilitato alle reti che dicono lor signori di Apple, mp3 gestibili solo da un ingegnere, necessario praticamente sempre pc con iTunes rigorosamente installato, vuole attivato all atto dell acquisto quindi serve pc, connessione internet e mail,
Una volta acquistato NON è possibile effettuare il diritto di recesso nemmeno un secondo dopo l acquisto.
Ho detto falsità?
Cmq Si esatto mandiamoli tutti a leggere prima di acquistare. C era una canzone che diceva "la verità ti fa male lo sai. ..."
Marcolino ho detto una percentuale altissima ma non la totalità
E poi è un mio personalissimo pensiero

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
quasi,quasi faccio un bel DELETE fisico di tutto il 3D...:furious:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.