Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Frequenza Tim 2963 => 592,6MHz bug del netmonitor???

A

Albemix

Guest
Io ho provato per la seconda frequenza 10713 ma il telefono non si è schiodato dalla cella con la frequenza 10688. Che rabbia lasciare i "no info" della seconda frequenza scoperti:scocciato:.

Saeuti

Albeix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
hai provato a mettere il telefono offline poi online?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Anche io ho rilevato questa frequenza, ma con un 6630. Quindi penso proprio sia un bug del netmonitor.
Inoltre, in toscana, come in gran parte d'italia, se non sbaglio gli operatori non possono ancora attivare il 3G sui canali a 900!
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Anche io ho rilevato questa frequenza, ma con un 6630. Quindi penso proprio sia un bug del netmonitor.
Inoltre, in toscana, come in gran parte d'italia, se non sbaglio gli operatori non possono ancora attivare il 3G sui canali a 900!

Errore, riutilizzi la stessa banda del gsm
 
G

gially

Guest
come hai fatto ad agganciarla non saprei però tim e vodafone (soprattutto vodafone) stanno già utilizzando l'UMTS a 900
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah, presumo (ma posso sbagliarmi) che la rete comunichi al terminale l'adiacenza con quella portante, così come succede quando sul netmonitor viene indicata la seconda/terza portante UMTS2100 con RSSI 0, sebbene non presente in quel determinato posto, ma che poi il telefono non possa fare altro, dato che l'UMTS 900 non è tra le bande supportate dal terminale.

Quel valore 600 di Intra RSSI sarà senz'altro un bug.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
strafe ha detto:
Mah, presumo (ma posso sbagliarmi) che la rete comunichi al terminale l'adiacenza con quella portante, così come succede quando sul netmonitor viene indicata la seconda/terza portante UMTS2100 con RSSI 0, sebbene non presente in quel determinato posto, ma che poi il telefono non possa fare altro.

Quel valore 600 di Intra RSSI sarà senz'altro un bug.
Ma quindi, a regola, in zona c'è un segnale 3G a 900mhz, giusto? Mi incuriosisce questa cosa..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, può trattarsi anche di una semplice predisposizione della rete alla nuova portante, così come successo con Wind qui a Milano ai tempi dell'attivazione della portante 10713 per l'UMTS2100 (fine estate - autunno 2008).
Mi sembra che anche Ibm17 abbia avuto esperienze simili con Wind, sebbene l'UMTS900 di Wind non sia ancora presente da nessuna parte.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Tutti i Nokia touch come il 5800XM e fratelli con Symbian 5th supportano correttamente CellTrack e Fieldtest (oltre ad essere 3G 900), io li uso ancora oggi su un X6 e un 5230.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ah, Ignis una domanda, dove abiti? Vedo che hai 3.5G sotto le tacche quindi sei in una zona dove TIM sta usando bts Huawei.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Anche io ho trovato la stessa frequenza con tim ma a livello di segnale non noto nessuna differenza carente era e carente resta.


http://imageshack.us/photo/my-images/824/scr000012wv.jpg/
Visualizza allegato 782



Visualizza allegato 783
http://imageshack.us/photo/my-images/805/scr000013.jpg/

non trovi differenza perchè il segnale umts 900 non lo ricevi dal tuo paese, ma da Milena, e solo il fatto che lo becchi a 10 km di distanza ti dovrebbe far riflettere sull'efficacia dell'umts a 900
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Vedo che hai 3.5G sotto le tacche quindi sei in una zona dove TIM sta usando bts Huawei.

3.5G significa che il telefono e' accampato sotto un settore con standard HSDPA (indipendentemente dalla tecnologia utilizzata)
 
G

gially

Guest
lenticchia ha detto:
3.5G significa che il telefono e' accampato sotto un settore con standard HSDPA (indipendentemente dalla tecnologia utilizzata)

la tecnologia Huawei, a differenza dell'Hardware Nokia o Ericcson in standby non ti fa mai visualizzare lo standard R99 o UMTS ma sempre HSPA, indipendentemente se si tratti di uno scambio dati o il telefono si trovi in idle mode
 
Top