Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Di che cellulari si trattava? Perchè andavano meglio all'estero?Sleeping ha detto:Grazie, Michele
C'è anche da dire che lo stesso vale per anche per il 3G@900 che diversi telefoni non supportano e anche questo non mi sembra il massimo...
Una volta c'era un po' la corsa ad avere più bande e così fioccavano i triband e i quadriband. Alcuni li compravano pensando che prendessero di più. Chissà se qualcuno gli ha mai detto che servono solo fuori dall'Europa (e nemmeno ovunque)?
Ma non è per niente uguale perché quella era una funzione utile solo a chi viaggiava, mentre in questo no...
Vero ... In questo caso sta a chi compra dall'estero informarsi ed essere cosciente delle differenze. Magari compra pure un CDMA e poi si lamenta che non funziona. Però, almeno fino a poco tempo fa, erano vendita telefoni 3G non compatibili con i 900 MHz e questo non mi sembra giusto...stefm ha detto:La maggioranza dei telefoni cinesi che non supportano gli 800 MHz sono di importazione, non di distribuzione italiana.
Per cui un po' sono rogne cercate, se uno se li va a comprare all'estero.
Tutta Europa è standardizzata (per fortuna!) sui 900/1800 per il GSM e 900/2100 per il 3G. Quindi supportare più bande come i 1700 o i 1900 è totalmente inutile se si resta in Europa. Se invece si viaggiava in altri paesi, come l'America, li tornava utile supportare più bande per non diversi limitare ai 900/1800. Parlo al passato perché penso che adesso la maggior parte dei cellulari in vendita supporti quasi tutte le bande GSM in giro per il mondo...michelerossi ha detto:Di che cellulari si trattava? Perchè andavano meglio all'estero?
Sleeping ha detto:Grazie, Michele
C'è anche da dire che lo stesso vale per anche per il 3G@900 che diversi telefoni non supportano e anche questo non mi sembra il massimo...
Gran bell'acquisto.djandrea ha detto:Preso L'HONOR 7
djandrea ha detto:Preso L'HONOR 7
Ma il dual sim supporta la banda 20 LTE? Di solito per l'Europa lanciano modelli solo monosim.djandrea ha detto:Grazie vedremo l'ho preso perchè mi interessava il dual sim 4g+
luchella ha detto:Ma il dual sim supporta la banda 20 LTE? Di solito per l'Europa lanciano modelli solo monosim.
c'è! caratteristiche tecniche ufficiali VERS EUgiovax ha detto:infatti su gsmarena la banda 20 non c'è