Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Vodafone come brand in Italia mi sembra più che bollito/sputtanato. Ha perso totalmente la fiducia dei consumatori e ormai vale poco. Lasciassero Fastweb e si risparmino tutta la fatica di pensare al rebranding. Al limite, se proprio volessero fare qualcosa di nuovo, solo un logo diverso ma che richiami Fastweb (non di certo Vodafone)

Inviato dal mio moto g73 5G utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Vodafone come brand in Italia mi sembra più che bollito/sputtanato. Ha perso totalmente la fiducia dei consumatori e ormai vale poco. Lasciassero Fastweb e si risparmino tutta la fatica di pensare al rebranding. Al limite, se proprio volessero fare qualcosa di nuovo, solo un logo diverso ma che richiami Fastweb (non di certo Vodafone)

Inviato dal mio moto g73 5G utilizzando Tapatalk
Il problema che Fastweb non ha identity sul mobile

Utente
Reazioni
187
Punteggio
43
bd9fcc3c19fd997abcab36f30ac7620a.jpg

Non so se è già stato segnalato da qualche parte (non ho trovato alcuna notizia in merito) ma ho notato che Fastweb ora è elencato tra gli operatori che hanno siglato una partnership con Starlink per fornire segnale in aree senza copertura terrestre. Se confermato è una notizia bomba! Niente più buchi di copertura all’aperto. O per lo meno avere la possibilità di mandare messaggi di testo e utilizzo di dati per cose basilari (la qualità di connessione dovrebbe migliorare in futuro)

Utente
Reazioni
187
Punteggio
43
Da capire se pensato per la clientela consumer generalista ed eventualmente a che prezzo :D

In teoria anche per consumer, o per lo meno T-Mobile USA lo offre ai clienti consumer e business, non vedo perché debbano offrirlo solo ad una tipologia di clienti.

Ho qualche amico che l’ha provato e mi ha detto che funziona abbastanza, chiaro siamo ancora in fase “Beta” quindi ogni tanto ci vuole qualche tentativo per inviare un messaggio o ci può impiegare più del solito.

Posso confermare che funziona con qualsiasi telefono LTE e pare che non serva neanche puntare il telefono dritto al cielo. Ci sono segnalazioni di persone che hanno ricevuto notifiche con il telefono in tasca e addirittura indoor vicino ad una finestra.

Piccola particolarità su iPhone è che quando viene agganciata la rete Starlink non viene mostrata l’icona 4G/LTE ma la scritta “SAT” vicino al segnale. Questo credo sia pensato per non confondere l’utente medio che si aspetterebbe altrimenti prestazioni di un LTE terrestre.

Utente
Reazioni
149
Punteggio
63
ho notato che ci vuole la configurazione operatore un po' come col wi-fi call deve apparire la voce per abilitare il satellite o sbaglio?

dalla documentazione apple

Allegati

• 1776087199081.png
    1776087199081.png
    576.7 KB · Visualizzazioni: 0
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,280
Punteggio
113
ho notato che ci vuole la configurazione operatore un po' come col wi-fi call deve apparire la voce per abilitare il satellite o sbaglio?

dalla documentazione apple

Sono 2 servizi diversi .
Quello Apple ti colleghi al satellite solo per sms perché è un servizio diretto .
Quello starlink é come se fosse una bts 4G nello spazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk