Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
194
Reazioni
72
Punteggio
28
Sarebbe ora la smettessero di fare uscire spot allusori contro le loro concorrenti, tra l'altro non è la prima volta che succede, sono pure recidivi... nel 2018 e nel 2021 per pubblicità ingannevole

Io al loro posto mi concentrerei a migliorare la qualità dei servizi piuttosto di pensare al marketing con ste cringiate
Gli spot allusori li hanno sempre fatti tutti. Inoltre non mi pare particolarmente allusorio verso qualcuno quello spot, sembra più generico per spingerti a cambiare verso iliad.

Windisti
Reazioni
124
Punteggio
63
Niente, va di moda criticare qualsiasi cosa faccia iliad
perdonami, ma vivo all'estero e credimi non è mia abitudine criticare un singolo gestore italiano, li critico tutti in egual modo.

E perché sarebbe scorretto? In base a cosa?
Semplicemente perche riprendi una testimonial, di un periodo glorioso di Omnitel (minkia che ricordi, scusate ma ci sta..) con il tentativo di far passare il messaggio che in Iliad potresti ritrovare quello che c'era in Omnitel, davvero studiato bene psicologicamente per entrare nella testa delle persone, ma eticamente scorretto

72
Reazioni
34
Punteggio
18
Semplicemente perche riprendi una testimonial, di un periodo glorioso di Omnitel (minkia che ricordi, scusate ma ci sta..) con il tentativo di far passare il messaggio che in Iliad potresti ritrovare quello che c'era in Omnitel, davvero studiato bene psicologicamente per entrare nella testa delle persone, ma eticamente scorretto
Spiegazione perfetta. Nulla da aggiungere

194
Reazioni
72
Punteggio
28
perdonami, ma vivo all'estero e credimi non è mia abitudine criticare un singolo gestore italiano, li critico tutti in egual modo.

Un testimonial non è di proprietà di un'azienda, allora tutti i personaggi pubblici dovrebbero fare spot per una sola azienda in tutta la vita. Che discorso è? Ad ogni modo Omnitel non esiste più né come azienda né come marchio, visto che Vodafone è stata fusa in Fastweb, quindi stanno facendo un pippone su una storia e un'eredità che non è manco la loro.

72
Reazioni
34
Punteggio
18
Gli spot allusori li hanno sempre fatti tutti
Non mi risulta. Forse Very? Con la ragazza che lascia il marito per la tartaruga perché "costas de menos"? Personalmente non mi sembra scorretto
Spot Tim Vodafone Wind3 ecc... allusivi nei confronti di iliad sinceramente non me ne ricordo

Iliad deve capire che ci sono dei limiti del buonsenso che devono essere rispettati, andare a prendere la testimonal per eccellenza della Omnitel per mettere in cattiva luce Vodafone/Fastweb è una roba di cattivo gusto

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
124
Punteggio
63
Un testimonial non è di proprietà di un'azienda, allora tutti i personaggi pubblici dovrebbero fare spot per una sola azienda in tutta la vita. Che discorso è? Ad ogni modo Omnitel non esiste più né come azienda né come marchio, visto che Vodafone è stata fusa in Fastweb, quindi stanno facendo un pippone su una storia e un'eredità che non è manco la loro.
Devi capire una cosa, uno spot è fatto da psicologi oltre che dal resto, quindi sceneggiatori ecc, è fatto per farti entrare un idea, in questo contesto l'idea che cerca di far passare è che una gloria del passato, Omnitel nel nostro caso, la puoi ritrovare passando a Iliad, sfruttando cio che per molti di noi è stata una presenza costante di ogni estate, natale e altre festività ossia Megan Gale(nonché splendore ineguagliabile, bugiardo chi dice che non aveva un poster in camera!!!), peccato che la vecchia Omnitel sia diventata VF e poi FW + VF, quindi tale spot è decisamente oltraggioso alla memoria di Omnitel che ha fatto sognare e messaggiare praticamente tutti gli attuali 40enni circa ma anche a tutta quella generazione che grazie a Omnitel si teneva in contatto e vede in questo spot quasi un'offesa alla propria gioventù. Spero di essere riuscito a spiegartelo in modo esaustivo ma se, come credo, sei più giovane forse questo senso di fastidio che prova chiunque veda quello spot e ha passato notti insonni a messaggiare con gli sms gratis (santo cielo che nostalgia di quegli anni...) non ti colpisce, ma credimi c'è e in Iliad lo sanno bene e hanno sfruttato quella fitta al cuore che ognuno della mia generazione ha provato vedendo Megan per i loro quantomeno discubili scopi....

p.s. scusate ma è partito il 18enne che ancora c'è in me e in tutti noi della generazione che ha vissuto estati magiche con Omnitel, era solo un gestore è vero, ma ha fatto sognare molti di noi con le sua card...