Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
108
Punteggio
43
Se mi fanno il revival di Omnitel lo faccio anch'io riprendendo a sfancularla (scusatemi tanto) esattamente da dove avevo lasciato. :ROFLMAO:

Mi stava sullo stomaco in maniera indicibile e infatti mai l'ho avuta. Continuerei, ecco, a non averla.
Per quanto mi riguarda c'è stata una breve fetta di tempo in cui si fecero perdonare e si colloca fra l'abolizione del cash display (con relativi casini) e l'arrivo della mano pesante di vodafone sulle tariffe. Al di là di tutto, si è sempre saputo che gli italiani sono di bocca buona e mediamente sopportavano bene le rogne tecniche pur di risparmiare qualcosa e soprattutto avere un'alternativa al monopolista. Poi è arrivata Megan Gale e non c'è stato più nulla da ribattere. 🤣🤣🤣

Utente
Reazioni
108
Punteggio
43
No.
È pura fantasia affermare il contrario.

Inviato seduto al bar
Se c'è volontà, nulla è impossibile. Basta semplicemente creare hype, come si usa dire oggi. Fra vecchia guardia e bimbetti social dipendenti, il gioco è fatto. Personalmente, se (per assurdo) considerassi l'immagine sulla base di uno stupido brand come tanti caproni, oggi accetterei più di buon grado un "omnitel" piuttosto che un "fastweb" ... Ad essere diversa è proprio la testa, oltre che la filosofia: la prima era una realtà che doveva sfondare e per questo doveva farsi "amare". L'altra invece ha già una sua collocazione nella quale ha già dato sfoggio di rilevante cialtroneria e incosistenza (a partire dal suo management). La realtà impietosa dice che (volenti o nolenti) dovranno tagliare su quel carrozzone tanto dorato, quanto insostenibile che hanno ricevuto. In quest'ottica (forse), il richiamo ad un brand che in passato si è guadagnato fiducia potrebbe rendergli la vita più facile (almeno all'inizio) perché poi, dissolta la neve ... Windtre insegna.

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113
Sono sincero , ecco cosa comunicava a
me il brand Omnitel ai tempi : tette e culi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
966
Punteggio
113
Sono sincero , ecco cosa comunicava a
me il brand Omnitel ai tempi : tette e culi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considerando il fatto che al giorno d'oggi vodafone sponsorizza, e viene sponsorizzata, dalla tizia delle cover, si potrebbe benissimo tornare a quei tempi ed il nuovo brand avrebbe comunque successo

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Scusate la butto li. Ma siamo sicuri che il marchio Omnitel sia stato acquistato da Swisscom? Non è che quello è rimasto in seno a Vodafone Group e non a Vodafone Italia? se si riuscisse a trovare qualche documento in rete sarebbe ideale

106
Reazioni
43
Punteggio
28
Dal mio punto di vista tirare fuori di nuovo il marchio Omnitel è inutile, e spiego perché:
* Omnitel (1994-2001)
* Omnitel Vodafone (2001-2002)
* Vodafone Omnitel (2002-2003)
* Vodafone (dal 2003)
Con questo cosa voglio dire? Che è un marchio sparito da 22 anni, che ricordano solo le persone che hanno vissuto quell'epoca, e questo taglia fuori un sacco di persone (tutta la fetta giovanile), incluso me (sono del 2004) tant'è che se chiedo a molti dei mie coetanei cos'era Omnitel, non lo sanno. Il marchio Fastweb invece è ben consolidato ormai, tutti lo conoscono, inclusi i giovani (perché banalmente non è stato mai dismesso e va avanti dal 1999). Quindi secondo me tirarlo nuovamente fuori non avrebbe il successo che vi aspettate, a mio avviso conviene tenere Fastweb (dopo la dismissione di Vodafone) e ho-mobile come sottomarchio per le offerte low-cost (come lo è ora per Vodafone).

Utente
Reazioni
146
Punteggio
43
Dal mio punto di vista tirare fuori di nuovo il marchio Omnitel è inutile, e spiego perché:
* Omnitel (1994-2001)
* Omnitel Vodafone (2001-2002)
* Vodafone Omnitel (2002-2003)
* Vodafone (dal 2003)
Con questo cosa voglio dire? Che è un marchio sparito da 22 anni, che ricordano solo le persone che hanno vissuto quell'epoca, e questo taglia fuori un sacco di persone (tutta la fetta giovanile), incluso me (sono del 2004) tant'è che se chiedo a molti dei mie coetanei cos'era Omnitel, non lo sanno. Il marchio Fastweb invece è ben consolidato ormai, tutti lo conoscono, inclusi i giovani (perché banalmente non è stato mai dismesso e va avanti dal 1999). Quindi secondo me tirarlo nuovamente fuori non avrebbe il successo che vi aspettate, a mio avviso conviene tenere Fastweb (dopo la dismissione di Vodafone) e ho-mobile come sottomarchio per le offerte low-cost (come lo è ora per Vodafone).
Sono d'accordo, ormai Omnitel è un marchio morto, riesumarlo a questo punto sarebbe solo accanimento terapeutico e non ci vedo un gran senso.
Posso comprendere il senso di nostalgia da parte delle persone che hanno vissuto "l'era Omnitel" ma ormai bisogna prendere atto che sono passati più di vent'anni dalla scomparsa del marchio (almeno a livello commerciale).

Trasferire tutto su Fastweb mantenendo ho mobile come low cost è la scelta migliore anche secondo me.

g5x

Utente
Reazioni
122
Punteggio
63
Se c'è volontà, nulla è impossibile. Basta semplicemente creare hype, come si usa dire oggi. Fra vecchia guardia e bimbetti social dipendenti, il gioco è fatto.
In questo senso vale per chiunque ... se sei bravo a venderti avrai successo.

g5x

Utente
Reazioni
122
Punteggio
63
Per quanto mi riguarda c'è stata una breve fetta di tempo in cui si fecero perdonare e si colloca fra l'abolizione del cash display (con relativi casini) e l'arrivo della mano pesante di vodafone sulle tariffe. Al di là di tutto, si è sempre saputo che gli italiani sono di bocca buona e mediamente sopportavano bene le rogne tecniche pur di risparmiare qualcosa e soprattutto avere un'alternativa al monopolista. Poi è arrivata Megan Gale e non c'è stato più nulla da ribattere. 🤣🤣🤣
Per me il fatto economico era secondario ... al tempo di Omnitel avevo TIM e funzionava più che bene ed i costi per me erano accettabili.

83
Reazioni
30
Punteggio
18
Ma alla fine quale gestionale useranno? Immagino next?
Next, che disastro...

Ancora non è dato saperlo, ma di letture altrove, suggeriscono che il vendor dei gestionali Vodafone e Fastweb dovrebbe essere lo stesso, cosa che forse può semplificare il tutto, ma Next dovrebbe essere un sistema licenziato da Vodafone Group e, dunque, escluso dal perimetro dell'acquisizione. Considera anche che alcune cose (eg. WiFi Calling, eSim per smartwatch...) sono presenti sull'uno, ma non sull'altro gestionale, cosa che - credo - possa aprire la strada anche ad una soluzione nuova, ad hoc. Ma comunque, lo scopriremo vivendo e mi auguro fortemente non sia Next.

Utente
Reazioni
966
Punteggio
113
Next, che disastro...
Per questo chiedevo 😂

ma Next dovrebbe essere un sistema licenziato da Vodafone Group
E pure questo è vero, ma il dubbio mi era venuto perché mi sembrava un tantino strano che avessero continuato il tutto fino alla quasi completa migrazione che avverrà tra poco

possa aprire la strada anche ad una soluzione nuova, ad hoc.
Che potrebbe anche essere, però rimane sempre il fatto che quello fastweb ha già volte e vowifi, e visto che alla fine solo loro rimarranno penso che sarebbe più normale cercare di trasferire tutto lì

Poi, da niubbo di ste cose, non posso far altro che restare a guardare e sperare anche io che il prescelto non sia next 😂

versione E-TACS
Reazioni
556
Punteggio
113
Che farà FW del suo status di virtuale e.del mnc 50?
PS c'è da cambiare nome a questa sezione del forum