Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
380
Punteggio
83
Leggevo che si pensa anche di tenere il marchio “Ho mobile” per l’offerta su rete mobile.
Non ha senso, ho. è associato a un marchio low cost.
Quello che a me incuriosisce è vedere a che livello si posizionerà Fastweb: finora è sempre stato un "low-cost" a livello di iliad e dei pseudo-virtuali.

Reazioni
106
Punteggio
43
Quello che a me incuriosisce è vedere a che livello si posizionerà Fastweb: finora è sempre stato un "low-cost" a livello di iliad e dei pseudo-virtuali.
Almeno per quest'anno credo non cambierà nulla a livello di offerte

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
181
Punteggio
63
Cmq a dicembre mi capita una cosa strana,verso l'una di notte mentre guardavo una serie in streaming sulla tv collegata in wifi al Sony xz1 che usavo come router con dentro sim Windtre storica(lo streaming non si è mai fermato),il mio cel è andato in emergenza con sim Fastweb.Guardando il service mode ho visto che stava su rete Vodafone ma era restricted,dopo pochi minuti è tornato su rete WindTre.Prove?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113

Copio incollo dal sole 24

“Sul fronte consumer, il mercato residenziale è evidentemente il più difficile e competitivo e per noi l'obiettivo è differenziarci sulla qualità allontanandoci dalla competizione ora tutta spostata su prezzi e promozioni. Vogliamo puntare su Ftth e 5G e sulla qualità del servizio anche sfruttando un grande punto di forza che è la elevata "customer proximity",
frutto della combinazione di due reti vendita capillari come quelle di Vodafone e Fastweb. Peraltro con i tre nostri brand (Fastweb,
Vodafone e ho., ndr) copriamo tutti i segmenti di mercato. Ci sono poi il business e il wholesale”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

106
Reazioni
43
Punteggio
28

“Sul fronte consumer, il mercato residenziale è evidentemente il più difficile e competitivo e per noi l'obiettivo è differenziarci sulla qualità allontanandoci dalla competizione ora tutta spostata su prezzi e promozioni. Vogliamo puntare su Ftth e 5G e sulla qualità del servizio anche sfruttando un grande punto di forza che è la elevata "customer proximity",
frutto della combinazione di due reti vendita capillari come quelle di Vodafone e Fastweb. Peraltro con i tre nostri brand (Fastweb,
Vodafone e ho., ndr) copriamo tutti i segmenti di mercato. Ci sono poi il business e il wholesale”

La mia ipotesi è che il marchio Vodafone col tempo verrà dismesso, verranno lasciati solo Fastweb (ormai ben noto e consolidato, sarebbe da pazzi dismetterlo a favore di un nuovo brand) e ho-mobile.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Reazioni
106
Punteggio
43
La mia ipotesi è che il marchio Vodafone col tempo verrà dismesso, verranno lasciati solo Fastweb (ormai ben noto e consolidato, sarebbe da pazzi dismetterlo a favore di un nuovo brand) e ho-mobile.

Lo penso anche io, inizialmente rimarrà tutto invariato, pian piano il marchio Vodafone verrà messo da parte fino a farlo sparire proprio anche prima dei 5 anni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113
Che il marchio Vodafone in futuro verrà dismesso non ci sono dubbi .

106
Reazioni
43
Punteggio
28
Lo penso anche io, inizialmente rimarrà tutto invariato, pian piano il marchio Vodafone verrà messo da parte fino a farlo sparire proprio anche prima dei 5 anni

Si, secondo me sparirà a breve. Appena Fastweb migrerá su rete Vodafone, completeranno l'unione e il marchio inglese sparirà dal nostro paese. Molti paragonano erroneamente questa operazione a Wind Tre, che vedeva l'unione di due operatori infrastrutturati, e che quindi ha richiesto più tempo per l'unione delle reti e poi del marchio

Utente
Reazioni
181
Punteggio
63
Potrebbero stare un paio di anni così poi basterebbe cambiare solo i colori del marchio Fastweb aggiungendo il rosso e bianco.Fatto come si deve sarebbe molto meglio di quello W3 😄,quando ho tempo faccio io un esempio...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113

Altro punto dove parla sempre dei prezzi bassi .

Al di là di tutto la spirale di prezzi al ribasso sembra davvero mortale per la industry italiana delle Tlc, non crede?

Non abbiamo l'ambizione di pensare che la guerra dei prezzi cambierà con l'arrivo della nostra realtà. Gli Mno (operatori infrastrutturati, ndr) sono quattro e tali resteranno. La nostra strategia è di evitare di finire in questa spirale basata solo sul prezzo. Credo che la proximity del brand possa aiutare, come lo spingere sulle offerte convergenti. Anche la vendita di energia va in questa direzione.

Utente
Reazioni
181
Punteggio
63

Al di là di tutto la spirale di prezzi al ribasso sembra davvero mortale per la industry italiana delle Tlc, non crede?

Non abbiamo l'ambizione di pensare che la guerra dei prezzi cambierà con l'arrivo della nostra realtà. Gli Mno (operatori infrastrutturati, ndr) sono quattro e tali resteranno. La nostra strategia è di evitare di finire in questa spirale basata solo sul prezzo. Credo che la proximity del brand possa aiutare, come lo spingere sulle offerte convergenti. Anche la vendita di energia va in questa direzione.

Per me con la convergenza fisso-mobile potranno guadagnare se ci sapranno fare con le offerte...

Utente
Reazioni
108
Punteggio
43

La verità è che con queste premesse, sono nati morti ancor prima di nascere. La "proximity" ??? :rotfl:... Vediamo quanto è utile, considerato che i negozi vodafone attualmente aperti sono praticamente vuoti (forse peggio degli altri due mno). Magari faranno passare giusto quell'annetto sufficiente a ricordargli il motivo per cui vodafone ha mollato, oltre al fatto che devono tagliare. L'unica ragione che mantiene fastweb nel mobile sono le loro offerte (appena decenti), specialmente rivolte a chi ha anche il fisso. Ci provassero solo ad appioppare tariffe in stile vodafone per vedere come andrà a finire. Chi è "pratico" del settore sa benissimo che i comunicati stampa in pompa magna (le palle) sono una cosa, mentre le azioni (la realtà impietosa) sono un'altra. Ci si divertirà con il "circo" fastweb.

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
In pratica dovranno recuperare i soldi investiti per acquistare VO , di conseguenza appena vedranno che perdono clientela si metteranno anche loro a inseguire le offerte dei concorrenti .........

Utente
Reazioni
108
Punteggio
43
Il nome Vodafone abbiamo letto che scomparirà entro i prossimi 5 anni, io credo che alla fine si rimarrà solo con Fastweb che alla fine non è male come nome. Non penso che si inventeranno un nuovo nome da questa fusione
Ripeto, hanno la possibilità di riportare in vita il brand omnitel, oscurato all'apice del suo gradimento da una politica davvero stupida. Se non sarà per il principale, potrebbero adottarlo per il secondario al posto di ho. Come già detto da qualcun altro, farebbero un successone certamente confermato da sondaggi di gradimento. Tuttavia, improbabile che dal basso glielo si chieda esplicitamente, ancor meno che in fastweb ci penseranno. Quasi certo che con quest'ultima occasione sprecata, diremo definitivamente addio a quel pezzo di storia delle tlc italiane.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,821
Punteggio
113
Ripeto, hanno la possibilità di riportare in vita il brand omnitel, oscurato all'apice del suo gradimento da una politica davvero stupida. Se non sarà per il principale, potrebbero adottarlo per il secondario al posto di ho. Come già detto da qualcun altro, farebbero un successone certamente confermato da sondaggi di gradimento. Tuttavia, improbabile che dal basso glielo si chieda esplicitamente, ancor meno che in fastweb ci penseranno. Quasi certo che con quest'ultima occasione sprecata, diremo definitivamente addio a quel marchio.

Ma veramente pensate che il brand Omnitel possa avere successo nel 2025 ?
Ma poi queste cose effetto nostalgia a me hanno sempre fatto venire il volta stomaco .
Mi sembra che si guarda al passato quando ormai le idee sono finite .

P.s.
Al momento ci sono più sim consumer Iliad che Vodafone (contando che 4 milioni di sim Vodafone sono ho )

60b0bdc3bafeac9b91f906a8a76d08d6.jpg

Ultima modifica:

g5x

Utente
Reazioni
122
Punteggio
63
Se mi fanno il revival di Omnitel lo faccio anch'io riprendendo a sfancularla (scusatemi tanto) esattamente da dove avevo lasciato. :ROFLMAO:

Mi stava sullo stomaco in maniera indicibile e infatti mai l'ho avuta. Continuerei, ecco, a non averla.