Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Volevo un consiglio da che è stato trasferito su rete Tim come me e non si sta trovando bene, conviene aspettare la fusione con Vodafone oppure si rientra in windtre direttamente adesso con qualche offerta dedicata a chi viene dai virtuali?
Credo che ci vorranno comunque mesi prima di vedere trasferimenti verso rete Vodafone, quindi dipende da te e da quanto sei disposto a sopportare i disservizi e la rete TIM della tua zona.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
18
Credo che ci vorranno comunque mesi prima di vedere trasferimenti verso rete Vodafone, quindi dipende da te e da quanto sei disposto a sopportare i disservizi e la rete TIM della tua zona.
Hai ragione passeranno almeno altri 10 mesi prima di vedere migrazioni su rete Vodafone. L’unica cosa positiva che ho notato nel passaggio alla rete Tim è un minore consumo della batteria (forse perché si passa più tempo in 4G che in 5G 😂) per il resto è un pianto, la maggior parte del 5G è intersite, Speedtest di 20Mpbs (ho toccato gli 850Mpbs outdore con antenna a vista ma appena dentro gli edifici le velocità crollano), telefonate che passano in 2g 😳con audio osceno…..

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Hai ragione passeranno almeno altri 10 mesi prima di vedere migrazioni su rete Vodafone. L’unica cosa positiva che ho notato nel passaggio alla rete Tim è un minore consumo della batteria (forse perché si passa più tempo in 4G che in 5G ) per il resto è un pianto, la maggior parte del 5G è intersite, Speedtest di 20Mpbs (ho toccato gli 850Mpbs outdore con antenna a vista ma appena dentro gli edifici le velocità crollano), telefonate che passano in 2g con audio osceno…..
Fastweb funziona bene solo su windtre a mio avviso (al netto della copertura locale ovviamente)

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
18
Continuano i disservizi di Fastweb dopo il passaggio a rete Tim, oggi pomeriggio io e altri due amici (tutti Fastweb sotto Tim) siamo rimasti senza linea per due ore, improvvisamente i telefoni hanno perso il segnale poi agganciavano solo 2g a qual punto ho chiamato l’assistenza la quale mi risponde che sono a conoscenza dei problemi in quanto stanno spegnendo il 3g (forse voleva dire che stanno migrando i clienti su rete Tim che non ha più il 3g?)….comunque dopo due ore la situazione è tornata alla normalità ma adesso ci siamo accorti che non riceviamo più gli sms da tutti gli operatori…..io mi arrendo domani faccio portabilita’ a windtre…..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Continuano i disservizi di Fastweb dopo il passaggio a rete Tim, oggi pomeriggio io e altri due amici (tutti Fastweb sotto Tim) siamo rimasti senza linea per due ore, improvvisamente i telefoni hanno perso il segnale poi agganciavano solo 2g a qual punto ho chiamato l’assistenza la quale mi risponde che sono a conoscenza dei problemi in quanto stanno spegnendo il 3g (forse voleva dire che stanno migrando i clienti su rete Tim che non ha più il 3g?)….comunque dopo due ore la situazione è tornata alla normalità ma adesso ci siamo accorti che non riceviamo più gli sms da tutti gli operatori…..io mi arrendo domani faccio portabilita’ a windtre…..

C’è stato un disservizio nazionale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

25
Reazioni
10
Punteggio
3
Comunque Vodafone in mano loro è la peggior cosa che potesse capitare...

Fin dalla loro nascita hanno avuto una gestione del mobile a dir poco dilettantesca.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
18
Se non riesci a ricevere gli sms come pensi di fare la portabilità?
Cavolo non ci avevo pensato 😩 e ora come faccio? Sono in loro ostaggio? Ma se faccio la portabilità in negozio e‘ necessario ricevere sms?
ps. Infatti volevo passare ad ho.mobile ma poi ho pensato che tra qualche mese sarei ritornato nelle loro mani 😱non oso immaginare cosa combineranno durante la fusione ……

25
Reazioni
10
Punteggio
3
Cavolo non ci avevo pensato 😩 e ora come faccio? Sono in loro ostaggio? Ma se faccio la portabilità in negozio e‘ necessario ricevere sms?
ps. Infatti volevo passare ad ho.mobile ma poi ho pensato che tra qualche mese sarei ritornato nelle loro mani 😱non oso immaginare cosa combineranno durante la fusione ……
È da una vita che non faccio una portabilità in negozio, ma penso proprio di sì, serve a prescindere.
Attualmente l'unica cosa che puoi fare è risolvere prima la questione sms con Fastweb, e poi scappi il prima possibile 😄

Passa a 1Mobile se vuoi il 5G e la rete Vodafone. Prevedo solo casini quando c'è di mezzo Fastweb... ho paura di quello che potrebbero fare a Ho

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Se si attiva online e si sceglie esim bisogna aspettare sempre l spedizione o arriva via mail?