Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Alcuni utenti hanno attivato quella da 5,95 (in convergenza) e 7,95 e, pur non avendo il 5G come dicono sul sito, gli si è attivato comunque
Questa è un'eccezione.
La questione è che nessuno vuole ergersi a maestro, si stava solo cercando di far notare una determinata situazione con dati ufficiali recuperati dal sito del gestore.
Credo che prendere parte ad una discussione, portando il proprio contributo sia il vero scopo di un forum.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Infatti l’offerta in convergenza con il fisso prevedeva il 5G.
Alcuni utenti hanno attivato quella da 5,95 (in convergenza) e 7,95 e, pur non avendo il 5G come dicono sul sito, gli si è attivato comunque
Ad ogni modo, la Light in convergenza prevedeva un costo di €4,95 e non di €5,95.
Da marzo poi la propongono a €5,95 senza 5G dichiarato, ma bella pratica c’è comunque il 5G (come tu hai detto giustamente)
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
Buon giorno sono un utente Fastweb Mobile con iPhone 12 Pro e vorrei seganalare che dopo l’installazione della release RC1 di iOS 16 beta la versione gestore è passata dalla 50.1 alla 51.0 e confermo che con la nuova versione il VoLTE Fastweb risulta attivo di default. Effettuando o ricevendo una chiamata la connessione resta in 4g. Il fatto curioso è che il VoLTE, attivo di default, non può essere disattivato dalle impostazioni del telefono. Attendiamo una conferma ufficiale da parte di Fastweb dopo il rilascio della nuova versione di iOS che avverrà lunedì 12
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Buon giorno sono un utente Fastweb Mobile con iPhone 12 Pro e vorrei seganalare che dopo l’installazione della release RC1 di iOS 16 beta la versione gestore è passata dalla 50.1 alla 51.0 e confermo che con la nuova versione il VoLTE Fastweb risulta attivo di default. Effettuando o ricevendo una chiamata la connessione resta in 4g. Il fatto curioso è che il VoLTE, attivo di default, non può essere disattivato dalle impostazioni del telefono. Attendiamo una conferma ufficiale da parte di Fastweb dopo il rilascio della nuova versione di iOS che avverrà lunedì 12
In realtà anche ora è attivo di default. Io ho configurato SE 2022 di recente, e il 5G e il VoLTE erano attivi di default (VoLTE si può disattivare, comunque)
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
In realtà anche ora è attivo di default. Io ho configurato SE 2022 di recente, e il 5G e il VoLTE erano attivi di default (VoLTE si può disattivare, comunque)
Si ma i termali Apple non sono ancora ufficialmente certificati per l’utilizzo del VoLTE da parte di Fastweb. Chissà se arriverà con la versione di iOS 16. Le premesse mi sembrano positive
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Si ma i termali Apple non sono ancora ufficialmente certificati per l’utilizzo del VoLTE da parte di Fastweb. Chissà se arriverà con la versione di iOS 16. Le premesse mi sembrano positive

Se su iOS 16 non c’è la possibilità di attivarlo / disattivarlo ma é attivo di default vuol dire che é certificato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
buongiorno, sono rientrato in fastweb e mi hanno attivato la sim su rete TIM che fa schifo in generale ma da me va anche peggio.la migrazione su rete windtre è sicura al 100%? nel caso quanto devo aspettare perchè mi migrino?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
buongiorno, sono rientrato in fastweb e mi hanno attivato la sim su rete TIM che fa schifo in generale ma da me va anche peggio.la migrazione su rete windtre è sicura al 100%? nel caso quanto devo aspettare perchè mi migrino?
Devi utilizzare uno smartphone certificato per il loro 5G ed attendere circa 20 giorni
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Devi utilizzare uno smartphone certificato per il loro 5G ed attendere circa 20 giorni
Ma dopo 20 giorni che succede? Mi trovo all’improvviso su rete w3 e 5G sul display? Dove c’è solo AAU funzionerà il 5G? Grazie in anticipo per le risposte, non sono mai stato fuori w3 o Tim quindi non so cosa mi aspetta.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Ma dopo 20 giorni che succede? Mi trovo all’improvviso su rete w3 e 5G sul display? Dove c’è solo AAU funzionerà il 5G? Grazie in anticipo per le risposte, non sono mai stato fuori w3 o Tim quindi non so cosa mi aspetta.
Dopo circa 20 giorni dovresti passare su rete W3 ma in 4G per poi, dopo 7/10 gg, vederti attivo il 5G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
In questo caso la SIM rimarrà su rete TIM in 4G

In teoria dovrebbero passare su w3 anche i non certificati ufficialmente .
La certificazione é “obbligatoria” per il volte ma per il 5G mi sembra di capire , no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
In teoria dovrebbero passare su w3 anche i non certificati ufficialmente .
La certificazione é “obbligatoria” per il volte ma per il 5G mi sembra di capire , no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Boh, chissà quale è il motivo per cui hanno messo in piedi sto casino, probabilmente contratti in essere con Telecom....
 
Top