Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Da ieri pomeriggio non è più attivo il VoLte sulla mia Sim Fastweb. Così all'improvviso. Anche spegnere e riaccendere non è servito. Sta capitando a qualcun altro?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Da ieri pomeriggio non è più attivo il VoLte sulla mia Sim Fastweb. Così all'improvviso. Anche spegnere e riaccendere non è servito. Sta capitando a qualcun altro?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Sulla mia sim tutto ok, il voLTE funziona!
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
VoLTE tornato sul mio telefono su Fastweb, all'improvviso così come nei giorni scorsi era scomparso

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
650
Reazioni
76
Punteggio
28
Secondo voi conviene il passaggio da Very Mobile a Fastweb mobile? Ultimamente con very noto rallentamenti e scarsa priorità di accesso alla rete..

Poi continuo a non capire : si appoggia su Tim o su Wind? Grazie
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Secondo voi conviene il passaggio da Very Mobile a Fastweb mobile? Ultimamente con very noto rallentamenti e scarsa priorità di accesso alla rete..

Poi continuo a non capire : si appoggia su Tim o su Wind? Grazie
Si appoggia ad entrambi. La sim te la inviano su rete TIM e, se hai un dispositivo 5G, ti migrano su rete WINDTRE.
Attualmente, comunque, anche chi non possiede uno smartphone 5G viene migrato su W3, quindi è un terno al lotto
 
Utente
Messaggi
650
Reazioni
76
Punteggio
28
Si appoggia ad entrambi. La sim te la inviano su rete TIM e, se hai un dispositivo 5G, ti migrano su rete WINDTRE.
Attualmente, comunque, anche chi non possiede uno smartphone 5G viene migrato su W3, quindi è un terno al lotto
Ok. Come priorità di accesso alla rete è uguale al gestore su cui si appoggia o qualche limitazione c'è?
Inoltre se vado in un posto dove non prende tim o wind si aggancia all'uno o all'altro oppure una volta migrato su Wind finisce li?
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ok. Come priorità di accesso alla rete è uguale al gestore su cui si appoggia o qualche limitazione c'è?
Inoltre se vado in un posto dove non prende tim o wind si aggancia all'uno o all'altro oppure una volta migrato su Wind finisce li?
Una volta migrato, andrai solo su W3.
Limitazioni mi pare che non ce ne siano e non sono presenti CAP su rete W3, mentre su TIM si va al massimo a 150Mbps.
Solo il Ping è un tantino più alto rispetto a W3, ma di certo non ne compromette l’uso
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Inoltre se vado in un posto dove non prende tim o wind si aggancia all'uno o all'altro oppure una volta migrato su Wind finisce li?
Il ricordo di questa cosa di Wind dei tempi che furono è indelebile, ma purtroppo FW non si appoggia contemporaneamente a entrambi i gestori.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Fastweb in 5G in roaming in Austria con A1
099cfc90a023bfba653e949f7a0b6e1b.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
wow, pure 5G!
Si in teoria si collega pure in 5g, però la maggior parte del tempo sono rimasto in 3g. Sembra che in caso di necessità mi facevano scalare sulle reti meno performanti. Il 5g non era impedito, ma sfruttare sia lui che il 4g non era semplice

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
aggiornamento VoLTE su rete TIM:
ebbene sì, sono ritornato anche io in FASTWEB.
Mi si è attivato in automatico il VoLTE, in più chiamando un altro numero FASTWEB (anche questo su rete TIM con VoLTE attivo), hanno attivato EVS!
Screenshot_20220802-142925_Call.jpgScreenshot_20220802-143507_Service mode RIL.jpgScreenshot_20220802-143106_Settings.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve una domanda su Fastweb. Ho attiva la ricarica manuale; nel caso non ricarico qualche mese, al momento della ricarica, mi chiedono anche i mesi arretrati?
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Ti arriverà un bollettino postale con il relativo importo della tua offerta per ogni mese che non hai ricaricato. Quello di Fastweb è una sorta di abbonamento camuffato da ricarica manuale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,090
Reazioni
1,583
Punteggio
113
Salve una domanda su Fastweb. Ho attiva la ricarica manuale; nel caso non ricarico qualche mese, al momento della ricarica, mi chiedono anche i mesi arretrati?

No

Ti arriverà un bollettino postale con il relativo importo della tua offerta per ogni mese che non hai ricaricato. Quello di Fastweb è una sorta di abbonamento camuffato da ricarica manuale.

Io ho la ricarica manuale , ricarico una volta ogni 3/4 mesi e nei mesi della non ricarica non ho mai ricevuto alcun bollettino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
No



Io ho la ricarica manuale , ricarico una volta ogni 3/4 mesi e nei mesi della non ricarica non ho mai ricevuto alcun bollettino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
A me succede la stessa cosa. Se non ricarico in tempo, l’offerta si blocca e basta. Quando ricarico, però, l’offerta parte dal giorno del rinnovo di sempre, non dal giorno in cui tu rinnovo l’offerta
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
A me succede la stessa cosa. Se non ricarico in tempo, l’offerta si blocca e basta. Quando ricarico, però, l’offerta parte dal giorno del rinnovo di sempre, non dal giorno in cui tu rinnovo l’offerta
Chiedo scusa a tutti. Non ho la sim in questione e in altri forum avevo letto quanto ho scritto.
Quindi se l'offerta, ad esempio, ti scadeva il 15 marzo e ricarichi il 1 giugno, quando riparte?
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Chiedo scusa a tutti. Non ho la sim in questione e in altri forum avevo letto quanto ho scritto.
Quindi se l'offerta, ad esempio, ti scadeva il 15 marzo e ricarichi il 1 giugno, quando riparte?
Il periodo in cui l’offerta sarà valida è 1/06/2022 al 15/06/2022
 
Top