Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Non ho afferrato il passaggio 1100€ => 0€ e rubato 150€
Il bonus della 1500 si è improvvisamente azzerato passando da 1100 a 0 e a quel punto le connessioni sono state scalate dal mio credito residuo che è sceso da 360 euro a 220.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
ah ok
chiarissimo ora
grazie :)
sai se c'è un modo per postare i miei dati traffico cosi tutti possono vedere il comportamento di Wind? vorrei far vedere proprio i due report di traffico dove il bonus si azzera.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Potresti salvare il file excel, togliere i dati più critici (numeri chiamati, chiamanti ecc ecc), compattare il file in formato zip e poi allegarlo con l'apposita funzione del forum.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Potresti salvare il file excel, togliere i dati più critici (numeri chiamati, chiamanti ecc ecc), compattare il file in formato zip e poi allegarlo con l'apposita funzione del forum.
non sono espertissimo ma ci provo, grazie.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, scusami. Ho dato per scontato che lo sapessi fare.
Devi andare sul sito www.wind.it, accedere alla tua area personale, vedere il traffico generato, scaricarlo in formato excel, ripulirlo dei dati "sensibili", zipparlo e poi allegarlo a questa discussione. :)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Ok, scusami. Ho dato per scontato che lo sapessi fare.
Devi andare sul sito www.wind.it, accedere alla tua area personale, vedere il traffico generato, scaricarlo in formato excel, ripulirlo dei dati "sensibili", zipparlo e poi allegarlo a questa discussione. :)
Ottimo cosi qualcuno può aiutarmi a capire se ho toppato qualcosa io (non credo).
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha voglia di aiutarmi a capire, come si evince dai dati traffico il 18 ho attvato la promo 1500(arrivano gli euro) il 27 alle 00:56 ho 1162 euro, nel successivo report delle 10:56 sono a 0. Guardate quanto credito ho ora... e mi hanno restituito solo 25 euro.
 

Allegati

  • w155.Utl_inconto_pre2.zip
    69.3 KB · Visualizzazioni: 8
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
veramente una schifezza
faccio l'in bocca al lupo a tutti
Qualcuno che capisce la mia frustrazione, il tutto condito da due email al 155, 6 chiamte al 155 con 4 operatori che mi hanno attaccato, 1 che mi ha detto che ho torto e devo aspettare il rinnovo della promo e 1 che mi ha detto che devo pazientare. Ovviamente ancora oggi sono senza una promozione che ho pagato.:furious:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Una domanda... con quale motivazione ti hanno dato torto?
In realtà nessuna plausibile (e come poteva), mi ha detto che il mio bonus era finito e che dovevo aspettare il rinnovo automatico o ricomprarla. Un muro di gomma.:wall:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ah... ecco! Scusa... potresti richiamare e chiedere di leggerti il dettaglio chiamate al telefono? Magari una scusa migliore la devono trovare!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio del suggerimento ma ho veramente perso la speranza, un mio amico avvocato sta preparando tutta la documentazione. Vedremo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena iniziato a consumare 8000 euro della Mnl (dal giorno 11). Ora sono andato a controllare. Tutto a posto ma c'è veramente da preoccuparsi dopo quello che si legge. Purtroppo bisogna tenere continuamente sotto controllo il credito dati. Certo che wind, a volte, sembra mettersi d'impegno per rompere le sca.......e ai propri clienti.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
civisromanus ha detto:
Per chi ha voglia di aiutarmi a capire, come si evince dai dati traffico il 18 ho attvato la promo 1500(arrivano gli euro) il 27 alle 00:56 ho 1162 euro, nel successivo report delle 10:56 sono a 0. Guardate quanto credito ho ora... e mi hanno restituito solo 25 euro.
Noto solo che, rispetto al mio caso o a quello di molti altri utenti,
a te l'errore scatta dal 27/11, mentre normalmente il disservizio è subentrato tra il sabato 29 e la domenica 30/11.

In più, a te sembra che con molta regolarità sia stata scalata la connessione internet dal credito reale, in maniera molto precisa rispetto ai kb scaricati, mentre a me o ad altri per pochi kb si è arrivati a consumi non corrispondenti.

Certo rimane l'improvviso azzeramento del 27/11 da 1100 euro circa di bonus internet a zero. :wacko:

Hai attivato il 18/11 la Mega 1500, cioè il primo giorno dopo la scomparsa della wap no limit: non è che il problema sta nella non corretta disattivazione della tariffa internet precedente (se la avevi)?

Giusto per capire naturalmente,
perché se no non si capisce perchè ti dicono che non hai diritto al rimborso, come l'ho avuto io e come l'hanno avuto molti altri.

Altrimenti verrebbe da pensare che wind in modo random accontenti alcuni utenti ed altri no.
Sinceramente è difficile da capire, se fosse così, perché.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
operators ha detto:
Noto solo che, rispetto al mio caso o a quello di molti altri utenti,
a te l'errore scatta dal 27/11, mentre normalmente il disservizio è subentrato tra il sabato 29 e la domenica 30/11.

In più, a te sembra che con molta regolarità sia stata scalata la connessione internet dal credito reale, in maniera molto precisa rispetto ai kb scaricati, mentre a me o ad altri per pochi kb si è arrivati a consumi non corrispondenti.

Certo rimane l'improvviso azzeramento del 27/11 da 1100 euro circa di bonus internet a zero. :wacko:

Hai attivato il 18/11 la Mega 1500, cioè il primo giorno dopo la scomparsa della wap no limit: non è che il problema sta nella non corretta disattivazione della tariffa internet precedente (se la avevi)?

Giusto per capire naturalmente,
perché se no non si capisce perchè ti dicono che non hai diritto al rimborso, come l'ho avuto io e come l'hanno avuto molti altri.

Altrimenti verrebbe da pensare che wind in modo random accontenti alcuni utenti ed altri no.
Sinceramente è difficile da capire, se fosse così, perché.
Ciao, il sospetto che la wap no limit precedente centri qualcosa è venuto anche a me (se non altro per la coincidenza delle date) ma questo non è un aspetto che devo analizzare io. Il problema principale di tutta questa vicenda è la mancanza di comunicazione con i tecnici wind. Col 155 è impossibile discutere, ti dicono che le motivazioni con le quali le pratiche vengono chiuse non le possono leggere. Il fatto che dopo due email nessuno mi abbia richiamato mi fa pensare ad una precisa scelta di wind di non rimborsare i clt vittime di questi errori del sistema e con importi notevoli. Le mie email sono state circostanziate, ho citato i due report che avete visto nel file dove il bonus si azzera. Quindi chi ha lavorato la pratica, se in buona fede, doveva sentirsi in dovere di farmi una telefonata.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Non ho afferrato il passaggio 1100€ => 0€ e rubato 150€

Da un giorno all'altro il credito residuo del bonus internet è passato da 1100 a zero.
A causa di ciò hanno scalato dal credito "vero" 150 euro.
Credo sia quello che è successo a lui.
A me è accaduto così con cifre diverse, ma uguale nel metodo.
Però non ho ancora risposta. (per altro è dal 20 novembre...)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Sabato 6 c.m. ho segnalato la mancata attivazione dello sconto riservato a chi attiva la Mega No Limit avendo già attiva un ADSL (nello specifico Absolute).
Domenica 7 ho invece segnalato che un presunto accredito dei 750€ della Wind No Limit, disattivata il giorno prima e comunque non più rinnovabile, mi ha azzerato il credito relativo alla Mega No Limit.
Ora mi trovo a dover navigare senza poter utilizzare il bonus dati profumatamente pagato e scalando dal credito principale la spesa relativa.
Chiedo pertanto:
1) riaccredito della differenza tra quanto pagato per la Mega No Limit (20€) ed il prezzo che avrei dovuto pagare se l'operatore del 155 avesse correttamente attivato la promo (7€)
2) ripristino del credito utilizzato per navigare, in quanto impossibilitato ad utilizzare il bonus
3) 50€ di risarcimento per il disagio arrecatomi.
Attendo urgentemente vs. notizie, in mancanza delle quali mi vedrò costretto a ricorrere ad un legale, anche per tramite di associazione di consumatori.
Saluti
Gianluca

Questo il testo appena inviato al 155.it... Ora aspettiamo sviluppi :whistling:
 
Top