Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

G

giovax

Guest
al momento attuale nessun riaccredito, solo la risposta preconfenzionata via email per la segnalazione via 155.it
 
G

giovax

Guest
mah, sono abbastanza sconcertato dalla situazione, di solito Wind è veloce nel riconoscere gli errori e nel procedere ai riaccrediti, qua sono passate più di 24 ore dalla segnalazione, e nonostante sia un problema riconosciuto da loro stessi non s'è visto neanche un cent di rimborso
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che altro la cosa sconcertante è che se mi finisse il credito sarei costretto a ricaricare per telefonare. Oppure non ricaricando avrei un'interruzione di servizio.
Insomma molto più grave di un semplice accadimento.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa sera ho richiamato il 155.

Non è che sia cambiata molto la musica rispetto a quanto mi hanno detto i giorni precedenti.....attendere, attendere, attendere. :wacko:

Intanto continuo a non poter usare la mia Mega 1500 (tra l'altro da 1 settimana ho dovuto come sappiamo tutti passare dai 3 euro della Wind no limit agli 8 euro della Mega 1500....:wall:) e continuo a scalare credito vero per le mie telefonate (e non come prima, che avevo il mio bonus del Pieno).

Tra l'altro la cosa preoccupante è che continuano a dirmi che il problema è molto ampio e generalizzato, il che certamente non depone per una risoluzione rapida del problema.

Ma almeno, nell'attesa, non potrebbero avvisare l'utente che può, se non altro, tornare a sfruttare la connessione internet per cui paga regolarmente?
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mah, sono abbastanza sconcertato dalla situazione, di solito Wind è veloce nel riconoscere gli errori e nel procedere ai riaccrediti, qua sono passate più di 24 ore dalla segnalazione, e nonostante sia un problema riconosciuto da loro stessi non s'è visto neanche un cent di rimborso

la mia prima segnalazione è di sabato mattina!!! e ancora sono a zero...
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
sapete che ho visto ora... mi sa che mi hanno ciucciato un centinaio di euro per le connessioni fatte nell'ultima settimana :(

ho verificato solo stamattina perche', essendomi scaduta ieri la wap no limit, volevo sperimentare un giorno senza attivare altre opzioni per vedere se il mio esiguo traffico dati giustificasse 8 euro di spesa mensile... e poco fa la sorpresa: bonus pieno sms azzerato e 70 euro in meno sul credito... controllo gli addebiti su 155.it e vedo che il credito e' cosi' gia' da qualche giorno prima della scadenza della vecchia opzione ...

ora segnalo via 155.it e poi appena ho tempo chiamo il 155 :(
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sono preso 2 minuti per guardare il dettaglio costi, è lampante: il 30 novembre (edit: e non anche il 1 dicembre come avevo scritto nel post originale) hanno scalato tutte le connessioni dati dai crediti "normali" (pieno sms e credito reale) invece che dal bonus dell'opzione dati

(e ci ero andato giu' abbastanza "pesante" visto che avevo tanti eurini di bonus da consumare... :()

ma guarda te, se non frequentassi windworld avrei magari solo pensato "ammazza quanto ho consumato ieri"... :wall:
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io sono stato colpito dal problema

sabato avevo 50 eur, domenica sera 0 e connessioni internet bloccate

dal dettaglio chiamate sembra sia sparito tutto il credito con una connessione, tra l'altro di pochi kb

le connessioni sono nuovamente possibili, ma magra soddisfazione, al 155 da domenica continuano a rimandare e a dire di aspettare e anche di non ricaricare per evitare altri problemi...

fatto sta che il disservizio è notevole, sono sempre in giro e mi tocca portarmi dietro un 3310 (che pesa una tonnellata!) con una scheda "muletto" che ho dovuto ricaricare apposta...
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, ho appena richiamato il 155 (la quarta volta), e mi han detto che dovrebbero riaccreditare il maltolto entro 72 ore. il comunicato è di lunedì mattina, quindi mi sa che dobbiamo aspettar ancora...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, spero che a Wind bruci il di dietro per questo articolo di Repubblica... se lo merita proprio visto che siamo a mercoledì e non ha ancora rimborsato un bel nulla.

E spero che agli utenti colpiti offra 3-6 mesi di un'opzione dati a scelta in omaggio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
E si anche con la sim di mio fratello(intestata a me) sono spariti 15 euro dal credito e non dal bonus...
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Bene, spero che a Wind bruci il di dietro per questo articolo di Repubblica... se lo merita proprio visto che siamo a mercoledì e non ha ancora rimborsato un bel nulla.

E spero che agli utenti colpiti offra 3-6 mesi di un'opzione dati a scelta in omaggio...

rimborserà e farà le scuse per il disagio arrecato...
che offra un'opzione dati a scelta anche per un solo mese la vedo moooooooooooolto lontana
 
G

giovax

Guest
spero che abbiano la decenza di rimborsare TUTTI i clienti, anche quelli che magari hanno perso 1 euro e non si sono accorti del problema, e che quindi non hanno aperto la procedura di reclamo via 155/.it
 
G

giovax

Guest
soldi riaccreditati, non so se sono tutti, dovrei fare i conti per bene, comunque direi che ci siamo, al massimo mancheranno 1 - 2 euro; però neanche un sms di avviso, solo controllando per caso il credito me ne sono accorto.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
spero che abbiano la decenza di rimborsare TUTTI i clienti, anche quelli che magari hanno perso 1 euro e non si sono accorti del problema, e che quindi non hanno aperto la procedura di reclamo via 155/.it

Io avevo fatto una prova sabato mattina, dopo il cambio verso Mega 10 Ore che ho disattivato successivamente, 42cent scalati dal credito puro e non dal bonus, si vede anche dal dettaglio su web, ma non posso mica andare a fare reclamo, mi sentirei un pelo troppo pignolo...:)
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
soldi riaccreditati, non so se sono tutti, dovrei fare i conti per bene, comunque direi che ci siamo, al massimo mancheranno 1 - 2 euro; però neanche un sms di avviso, solo controllando per caso il credito me ne sono accorto.

Stessa mia situazione.

Senza che nessuno mi abbia avvisato,
ho controllato stasera con *123# e il credito vero (ma solo quello per ora)è tornato quello che era (mi avevano tolto oltre 40 euro).

Niente da fare ancora invece per i 14-15 euro di Pieno Wind (che è stato azzerato).

Ho richiamato il 155 e mi è stato detto che risolveranno tutto domani, ma la mia pratica risulta ancora aperta (ciò farebbe ben sperare quindi....)

Però mi è stato nuovamente "consigliato" (è il 5° giorno consecutivo) di non collegarmi a Internet (ho pagato la mia Mega 1500 e no la posso sfruttare insomma... :furious: ).

In più continuo a scalare credito quando chiamo, invece del bonus Pieno Wind che avevo.

In definitiva:

- voglio indietro il mio bonus Pieno Wind che avevo

- voglio almeno che mi sia allungata la durata dell'opzione Mega 1500 dei giorni per i quali non ho potuto usufruire del servizio

- reputerei giusto (a compensazione) un rimborso extra per il disagio e il credito vero perso in telefonate non avendo più bonus Pieno Wind

Io ho già scritto per mail al 155.it con queste richieste (oltre a telefonare più volte fino alla noia al call center 155), che mi sembrano corrette e minime rispetto al disagio creato.

Fatelo anche voi.

Più siamo a richiedere lucidamente quello che ci spetta e più ci dovranno accontentare. :furious:
 
Top