Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
altro che miracolo di natale! qui ci vuole l'esorcista!
dai, ancora 6 giorni, e faccio 30 di disservizio...
per la cronaca, ieri mi han detto che prevedevano la chiusura (ormai sono abituato a queste previsioni che nn si avverano...) per il 21 (domenica) e che, visto che evidentem il problema ancora sussisteva, mi invitavano ad aspettare un giorno e semmai, richiamare oggi...

ma... sbaglio, o hanno il cambio turno alle 9? ;-p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind non ha numero di fax, quindi lettera - meglio raccomandata A/R - all'indirizzo legale di wind... :(
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
A seguito di continui rompicoglioni, difficolta nell' accertare la reale identità di chi scriveva, i fax sono stati limitati.
I contatti con wind li si fanno via telefono al 155, meglio molto meglio se si chiama dalla linea interessata dal disguido e chi chiama sia il reale intestatario o si scrive via mail tramite l' accesso con login e password al 155.it.
Per determinati casi si può inviare un fax ma prima di ciò bisogna chiedere un particolare codice al 155, che indicherete nel fax stesso, questo eviterà che il fax venga cestinato seduta stante.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
Ho verificato e mi mancano 1,84 euro...
Ne ho fatto richiesta (più per il principio) e anche 7 euro per non aver potuto usufruire della promozione per 26 dei 30 giorni per cui avevo pagato. Inoltre ho chiesto per quale motivo a me i 15 euro non sono stati dati.

Mi hanno rifiutato la richiesta!!!
Ho telefonato al 155 e una tizia mi ha detto che già mi hanno rimborsato (si però ho cercato di dirgli che era meno di quanto avevo pagato), poi mi ha detto che i 15 euro sono competenza del marketing che decide a chi darli (deduco che sono un cattivo cliente). Poi mentre cercavo di spiegargli ha attaccato.

Ho riscaricato il dettaglio chiamate e ho ragione io, mi mancano 1,84 euro e cmq non ho potuto usare la mega1500 per 26 giorni (cioè l'ho usata ma secondo voi 31 euro in 26 giorni sono usarla o semplicemente usarla limitandosi per il disservizio?).

Ora riprovo e se mi dicono nisba volerò verso altro operatore.
A proposito, il credito residuo in caso di mnp lo rimborsano? come?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
uroh ha detto:
Quasi quasi mando direttamente alla corecom per fax!

No, al Corecom non puoi andare prima di aver fatto richiesta al gestore... nel senso, cosa gli contesti? Una pratica mai avviata? :p

Marcko81 ha detto:
A seguito di continui rompicoglioni, difficolta nell' accertare la reale identità di chi scriveva, i fax sono stati limitati.

Se questa è la REALE motivazione, Wind invece di fare assistenza clienti poteva vendere frutta e verdura... nel senso, certo che capisco la complessità ma è comune a tutti gli operatori. Non capisco la difficoltà che ha un fax rispetto a una lettera ordinaria... se è scritta male, qualunque sia il mezzo con cui si comunica, è comunque scritta male...

Giorgioinfo ha detto:
A proposito, il credito residuo in caso di mnp lo rimborsano? come?

Trasferimento su altra sim, rimborso su assegno... scegli tu, occhio che ha un costo.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
faq manda il modulo S all'agcom in copia, anche lettera semplice, a wind... con 60 ct. te la cavi
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 155 mi ha detto che per la fattispecie del problema non è possibile inviare il fax, insomma l'unica alternativa è inviare protesta alla sede legale di WIND!
Direi che siamo a livelli quasi comici! :thumbup:

Cmq non dovete inviare all'agcom, bensì al corecom regionale anche senza la lettera di protesta rivolta alla wind (ma per correttezza potete inviarla con lettera normale a wind e poi inviare i 2 moduli a corecom)!
La procedura mi è stata confermata l'ultima volta, altrimenti rischiate di aspettare per niente!
Saluti
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio, 5 euro + costo della raccomandata!
Oggi ho ricevuto un messaggio del 155 che hanno preso carico della mia segnalazione! Sono già 14 giorni di disservizio della mega1500, la sim continua ad avere 0 euro di credito (finchè non ho rassicurazioni non la ricarico)!
Ottimo! Ma questo problema è così grave da non essere corretto da terminale???? Non è che mi ritrovo fuori casa un team della wind di ingegneri per studiare la mia SIM?!?!??!?!??!?!?!?!?
Cmq ottimo WIND vai avanti cosi'! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
uroh ha detto:
Se non sbaglio, 5 euro + costo della raccomandata!

Ho trovato. 6 euro + il sistema di comunicazione. Per altro scontando bonus e promo degli ultimi 12 mesi...
Avevo comunque già rinunciato indirizzandomisulle ricariche sms da 4 euro (tanto non ho tanti soldi residui). ieri ne ho fatta una, stamattina mi arriva un sms che mi avvisa che poichè ho fatto richiesta di mnp non posso piu' fare ricariche sms. senza parole...
 
G

giovax

Guest
senza parole per cosa?
è il regolamento della funzione "Ricarica sms", non ci vedo nulla di sconcertante.
spero che quando ti chiameranno per la retention tu abbia il tempo di spiegargli il problema, e che arrivi la soluzione
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
senza parole per cosa?
è il regolamento della funzione "Ricarica sms", non ci vedo nulla di sconcertante.
Dove è scritto? Nella pagina di ricarica SMS non mi pare ci sia nulla di simile, solo che occorre avere 8 euro per fare la ricarica da 4.

spero che quando ti chiameranno per la retention tu abbia il tempo di spiegargli il problema, e che arrivi la soluzione

Sono curioso di vedere se mi chiamano, penso che lasciar andare un cliente con una protesta aperta sarebbe un brutto modo per lasciare un cliente.

Tornando al discorso ricarica sms (ot quiin effetti), mi chiedo perchè impedire di scaricarsi un po' il credito per non perderlo. Già uno che lascia un operatore non è che lo fa con gioia e riconoscenza, ma mettergli altri ostacoli lo trovo poco lungimirante.
Poi vabbè, recupererò alla grande con il raddoppio ricariche...

UPDATE: effettivamente nelle faq c'è scritto che chi fa mnp non può usare ricarica sms
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
ma min***a !!! possibile che ci sia DI NUOVO lo stesso problema?!?!?! me l'ha fatto notare poco fa un amico, mi chiama e mi chiede se avessi avuto scalato dal credito invece che dalla MNL ... controllo e... :ranting:
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Perpetuo nell'OT ma devo dare conto di come è andata a finire.
Oggi mi ha chiamato il servizio retention di wind. Hanno ascoltato le mie ragioni e alla fine mi hanno offerto per non andare via da wind:
* raddoppio ricariche per 12 mesi
* attivazione gratuita e un mese gratis di noi tutti (che avrei voluto già attivare)
* tariffa per 12 mesi a 15 cent (al posto di 17). Avrei anche potuto scegliere 12 cent per 6 mesi, ma ho preferito la continuità nel tempo.

Ovviamente ho accettato.

Adesso dovrò farmi forza e riattivare l'offerta internet, sperando che i disservizi non ci siano piu'.
That's all folks
 
Top