Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco in anteprima le novità di febbraio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zio che differenza ci trovi tra illimitato poter mandare 1000 messaggi alla settimana? Bisogna impegnarsi per mandarli tutti.

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,pero' preferivo mi dessero solo 1GB a 9€ piuttosto che dire ILLIMITATO...che alla fine a 9€ volendo guardare hai un solo GB perchè a 32kb cosa ci fai??nemmeno un video su youtube riesci a giardare...:p

Beh in fondo per l'uso sul cellulare può andare bene, ci usi tranquillamente la posta, googlemaps o il navigatore di Nokia, Skebby, ecc. , soprattutto dalle ns parti dove per la maggior parte del tempo siamo in EDGE-GPRS o con il 3G a meno di 1M.

Per le chiavette è tutto un altro discorso.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
zio che differenza ci trovi tra illimitato poter mandare 1000 messaggi alla settimana? Bisogna impegnarsi per mandarli tutti.

Si infatti avevo messo tra parentesi "e vabbè" specificando che la mia principale perplessità deriva dal fatto che Wind e TIM hanno lo stesso prezzo per la stessa opzione... Mi sembra un attimino presuntuoso da parte di Wind viste le differenze tra i due gestori, in particolare visto che il numero di utenze potenziali verso cui poter mandare messaggi gratis è molto maggiore in TIM.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Beh in fondo per l'uso sul cellulare può andare bene, ci usi tranquillamente la posta, googlemaps o il navigatore di Nokia, Skebby, ecc. , soprattutto dalle ns parti dove per la maggior parte del tempo siamo in EDGE-GPRS o con il 3G a meno di 1M.

Per le chiavette è tutto un altro discorso.....
Finchè si è dentro al giga ok, ma a 4kb è praticamente inutilizzabile googlemaps, va bene per programmi che usano davvero pochi dati come skebby. ma anche navigare a 4kb diventa davvero snervante.

Io ero a favore di queste flat, esistono già da un po' in germania, però li dopo i giga compresi ti limitano all'umts , 384kbps, che sono molto diversi dai 32 che offre wind.
All'inizio avevo letto 32KB per questo ero "contento" di questa opzione.
Se facessero una flat limitata all'umts la attiverei subito!

Reazioni
0
Punteggio
0
sono rimasto molto deluso...

assenza nuova italy, nessuna nuova all inclusive prepagata, nessuna compatibilitàfra noi wind e noi tutti....

anche qua si voltano le spalle alle ricaricabili??

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
Scusate l'ignoranza,la sostituta della mega1500 è utilizzabile anche da pc?per la limitazione coattiva dei 4k non mi pare un problema!

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
barbarolo ha detto:
All'inizio avevo letto 32KB per questo ero "contento" di questa opzione.
Se facessero una flat limitata all'umts la attiverei subito!

:eek: Urka, ero rimasto anch'io ai 32KB! Effettivamente con 4 ci fai solo la posta e Skebby!

Comunque per l'uso di internet dal cellulare (soprattutto se si naviga con Opera) 1 GB è più che sufficiente. Ripeto poi che per l'uso da PC è tutta un'altra storia.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Scusate,una domanda...ho letto che arriva iPhone con Wind...si prevede entro il mese di febbraio o si parla di marzo??
sono al corrente che è presto magari per dare dei tempi...giusto per capire...^_^
Mr X era a Los Angeles quando a novembre venne anticipato un futuro (non imminente) lancio commerciale dell'iphone...

nei dettagli relativi alla nuova offerta internet c'è specificato che nei 9€... o nel gyga.. è inclusa la navigazione anche da iphone e Android... che ci stanno preparando al prossimo lancio?

l'attuale listino sarà valido fino a marzo... che a marzo ci saranno ulteriori niusssss? chissssà...

kuka86 ha detto:
mi presentereste la Bond Girl? :D
delfino curioso! :whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
tu hai colto nel segno, anche io avrei
Il vantaggio è che non ci saranno più costosissimi extrasoglia, e questo è un grosso vantaggio.
Esatto, penso alla mia ragazza che con la Mega Ore avanza sempre un bel po' di ore, ma vive nell'angoscia degli scatti da 15 minuti..

Con un'opzione così può navigare più a cuor leggero, con un occhio alle soglie ma con la consapevolezza anche che se sfora, seppur molto piano, ma può comunque navigare.

Certo è che avrebbero potuto portare la velocità oltre soglia ad un più consono 12 kBps, con cui non fai gran peer to peer ma con cui navighi tranquillamente.

Può anche essere che rivedano in futuro questo aspetto, per adesso lo vedo comunque come un passo avanti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto sommato non male l'opzione ..specie per chi manda anche mms..specie se si paragona a quella vodafone dove si paga il primo sms e mms di giornata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Edoardo ha detto:
Cacchio!!! Ho la MNP che mi passa il 9 (alla faccia dei 3 giorni :censored::censored:)
Se mi salvassi il codice e lo mandassi quel giorno potrei ottenere qualcosa?

ai miei clt non fo mai mnp contestuale all'attivazione... proprio x non creare problemi con le promo...

gli ho sim wind con promo attiva... con numero provvisorio... e dopo qlk ora gli lavoro mnp... il clt è contento xke gia da subito può chiamare coi minuti... in attesa dell'mnp!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'opzione internet prospettata mi pare buona. Con solo un euro in più rispetto alla mega 1500 si ha più del doppio della quantità di traffico dati disponibile. In questi giorni sto provando la superinternet e non c'è paragone con la qualità e la velocità della rete wind qui da me, quindi sarò più che disposto a pagare il doppio di quanto spenderei con 3.
A proposito della chiarezza delle opzioni a volume wind, che fino ad ora non brillavano per questo a causa del metodo di fatturazione basato sul valore monetario (che gli permetteva di pubblicizzare un altisonante 1500 euro piuttosto che 400 e rotti mega), se quest'opzione verrà tariffata secondo la quantità di traffico effettuato sarà un bel passo avanti per la chiarezza della tariffazione.
Mi chiedo inoltre a quale livello della rete verrà posto il "limitatore di velocità"; mi spiego meglio poniamo che il blocco venga posto a livello di BTS e quindi di portante dati dall'antenna al nostro terminale, in questo modo se siamo collegati ad un node-b andremo a velocità ridotta se siamo invece collegati tramite semplice gprs (no edge) non ci dovrebbero essere variazioni di velocità giusto?se invece il blocco viene posto a livello centrale e non di BTS se siamo collegati ad un node-b la nostra velocità sarà comunque ridotta, ma se siamo collegati in gprs praticamente si inchioderà la navigazione?
Non ci capisco molto di architettura di rete, quindi magari in gprs davvero con 9 euro potremmo avere una flat illimitata, ma se la limitazione viene posta a livello centrale quanto sarà possibile navigare in gprs?Mi aiutate a capire per favore?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sempre a lamentarvi e a spaccare il capello in quattro.

Poi finalmente con le all inclusive si è copiata una delle poche cose intelligenti di Vodafone, per cui si ha la flat verso tutti ma si può chiamare l'amante illimitatamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
raga secondo me internet no stop è fatta bene... spero che in futuro aumentino leggermente la velocità al superamento della soglia di 1 gb... ma cmq la trovo fatta bene perchè dopo 1 gb non devi stare con la paura di andare a pagare cifre esorbitanti ... la trovo fatta bene .. magari potevano lasciare la velocità un po piu altina peccato

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovi piani All InclusiveA partire dall’8 Febbraio 2010 la gamma delle tariffe All Inclusive si rinnova totalmente: verranno lanciati 4 nuovi piani tariffari che sostituiscono completamente i precedenti listini, e introducono navigazione illimitata e chiamate illimitate verso un numero Wind a scelta,*a costi più contenuti rispetto alle versioni precedenti.*Come vedremo più avanti, questo non sarà [...]

Leggi tutto l'articolo...