Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io ho installato un SSD da 128gb 5anni fa e funziona ancora una freccia. Io però l'ho associato ad un HDD secondario sul quale ho tutti i dati (ho creato i collegamenti da sistema su SSD. Il mio SSD ne ha fatte di installazioni: almeno una 50ina.Ignis.84 ha detto:In genere quant'è la vita media di una SSD?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Alex_easy ha detto:Io ho installato un SSD da 128gb 5anni fa e funziona ancora una freccia. Io però l'ho associato ad un HDD secondario sul quale ho tutti i dati (ho creato i collegamenti da sistema su SSD. Il mio SSD ne ha fatte di installazioni: almeno una 50ina.
Contando anche il fatto che fa un'installazione ogni 3 giorni dato che sono anche un Insider Fast
Non saprei, non ho mai acquistato da Unieuro. All'epoca acquistai un bel po' di materiale informatico su Eprice, dato che è l'unico a vendere queste cose in contrassegno (pagandolo pochissimo rispetto ad altri)Ignis.84 ha detto:Grazie per la risposta. Ne ho preso una sul sito Unieuro già pagata con Paypal. Secondo voi se rifiuto il pacco mi riaccreditano l'importo dell'acquisto?
Ignis.84 ha detto:In genere quant'è la vita media di una SSD?
Sleeping ha detto:A meno che tu non faccia un uso estremamente intenso come su un server (e in quel caso esistono serie dedicate come la Pro di Samsung), non ti preoccupare: prendine uno di buona marca, usalo normalmente e vai tranquillo
Oh no! Quindi ora starei sulla soglia della rottura? Non dirmi questo, ti prego. Ora ci mancava che pure il pc si sfasciasseAgesandroS ha detto:5 anni, non lo dico io, ci sono test a riguardo. il 6 anno è gia roba da preoccuparsi..
il mio è schiattato in 5 anni, mai piu kingston.
un mio amico ha un samusung preso 6 anni fa
ad ogni caso, è un dispositivo che si deve, ripeto deve installare sul pc perchè senza è inutilizzabile e nn so come facevo prima.
nel periodo della pandemia a marzo, ho ripiegato installando w10 sul mio Hdd ...na tragedia incredibile. l indomani ho preso un SSd scrauso solo per il sistema operativo. 25€
irrinunciabile
AgesandroS ha detto:5 anni, non lo dico io, ci sono test a riguardo. il 6 anno è gia roba da preoccuparsi..
il mio è schiattato in 5 anni, mai piu kingston.
un mio amico ha un samusung preso 6 anni fa
ad ogni caso, è un dispositivo che si deve, ripeto deve installare sul pc perchè senza è inutilizzabile e nn so come facevo prima.
nel periodo della pandemia a marzo, ho ripiegato installando w10 sul mio Hdd ...na tragedia incredibile. l indomani ho preso un SSd scrauso solo per il sistema operativo. 25€
irrinunciabile
Ignis.84 ha detto:Avevo ordinato l'SSD Intenso secondo voi è un buon prodotto?
Ignis.84 ha detto:Avevo ordinato l'SSD Intenso secondo voi è un buon prodotto?
DavideDaSerra ha detto:Sì ma non lo consiglio nel caso il disco sia SSD. Si chiama "overprovisioning" ed è una quantità di spazio (solitamente tra il 5 e il 10%) mantenuta non allocata sia per ridurre il problema dell'amplificazione delle scritture sia perchè in caso di errori le pagine di memoria "fallate" vengono rimappate in quei blocchi (la cosa è gestita direttamente dal controller del disco).
Se il disco è magnetico non ci sarebbe alcun problema
DavideDaSerra ha detto:Quindiil disco attuale è SSD, nel qual caso lascia com'è: allunga la durata al disco.
Specialmente vedendo quanto lo hai pieno, quel 5% circa di spazio evita la cosiddetta "]amplificazione delle scritture" che si verifica quando non hai pagine piene e per "fare spazio" il controller si trova a dover compattare dati già presenti per liberare blocchi anzichè allocare direttamente una pagina libera.
Avendo il disco pieno rischi, non lasciando overprovisioning, di uccidere prematuramente le cele di memoria.