Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pubu ha detto:Io posso confermare quello che dice iblago...ora con s7 ma batteria più capiente sembra meglio ma è appunto la maggiore batteria
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
qam ha detto:Io posso dire che con il mio s4 mini era una tragedia, ma da quando l'ho torturato e ci ho messo la Cyano 13, la durata in standby è cambiata dal giorno alla notte, quindi non è l'hardware, ma probabilmente qualcosa di diverso.
Sei sicuro che non ci siano delle app in background legate a samsung che consumano batteria?ilblago81 ha detto:Io sono arrivato a mettere la parola Fine a questa vicenda.
Senza giro di parole, il problema è wind.
Dopo averle provate veramente tutte, credetemi, ho messo una sim Vodafone (ci ho portato la secondaria wind) e magicamente tutto è tornato come una volta. Come quando usavo 3.
Ricordo il problema non è la durata usando il telefono ma non usandolo. Come se non andasse in deep spleep (ma invece va). Lo lascio prima di dormire al 100% di carica, dopo 8 ore alla sveglia ritrovo 65%. Con 3 ed ora con Vodafone se lo lascio a 100% la.mattina al minimo sono a 85/90%.
La cosa curiosa è che invece su G4 non noto differenze tra wind e Vodafone.
E le app sono le stesse identiche di s6 edge plus.
Come se qualcosa tra wind e Samsung non funzionasse a dovere.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah ok. Ho pensato a qualche app per il fatto che su g4 ha consumo normale. Ma più che app pensavo ai processi di samsung e/o di google persistenti in memoria duri da killare senza root.ibm17 ha detto:Indica generalmente come standby cella o sistema operativo Android. Nessuna app nello specifico.
ibm17 ha detto:Wind non lo ha mai avuto, tant'è che anche il caro FieldTest Nokia mostrava CCCH in idle e non CBCH come con gli altri gestori... Oltretutto non so se Android supporti questa feature di secoli fa e mai trapiantata su rete UMTS.
Anche a me col freddo la settimana scorsa il telefono mi si è spento col 40℅ di batteria ma ora funziona normalmente.Albemix ha detto:A Verona domenica pomeriggio, ho sentito più di una persona che si è scaricato il telefono all'improvviso oppure casi in cui si è spento. Un ragazzo aveva un Iphone, altre ragazze Samsung. Con il freddo le batterie durano poco, la massima è stata di 9 gradi e al calare del sole si scendeva fino a 3 gradi.
Non tutti hanno Wind, oltre il fatto che sento lamentarsi che whatsapp intasa per bene la memoria del telefono più lo spazio d'archiviazione. Le applicazioni in background come facebook, istangram, whatsapp mangiamo molta ram con coseguente consumo di più batteria; aggiungi i dati sempre attivi con salti di cella e cambi di tecnologie indoor.
Sembrerà bizzarro ma domenica avendo caricato il telefono al 98% (S4 mini con batteria da 1900 mAh e avendo mappato per sei ore, ripresa video di 20 minuti più qualche speedtest sono arrivato a Vicenza con il 6% di carica).
La fotocamera digitale Pentax nonostante le batterie cariche 1000 mAh, sono riuscito a fare 50 scatti contro i 200-250 estivi per ogni batteria (complice il freddo che attenua bene).
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:Wind non lo ha mai avuto, tant'è che anche il caro FieldTest Nokia mostrava CCCH in idle e non CBCH come con gli altri gestori... Oltretutto non so se Android supporti questa feature di secoli fa e mai trapiantata su rete UMTS.
giovax ha detto:sicuro? non aveva anche Wind la tariffa "city" come Omnitel (si chiamava Dove mi pare)
Le ho provate tutte.Giony ha detto:Sei sicuro che non ci siano delle app in background legate a samsung che consumano batteria?
Hai controllato nel dettaglio batteria?
Quoto. Mai usato cellbroadcast wind.ibm17 ha detto:Sono troppo ciovane per ricordarlo, sono approdato in Wind solo nel 2005, pardon però a quanto ne so, Wind non ha mai usato il broadcast.