Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Che il problema fosse di Wind lo sospettavamo tutti ormai, che fosse solo su Samsung però non ci avevo mai pensato.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Io posso confermare quello che dice iblago...ora con s7 ma batteria più capiente sembra meglio ma è appunto la maggiore batteria

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Io posso dire che con il mio s4 mini era una tragedia, ma da quando l'ho torturato e ci ho messo la Cyano 13, la durata in standby è cambiata dal giorno alla notte, quindi non è l'hardware, ma probabilmente qualcosa di diverso.

pubu ha detto:
Io posso confermare quello che dice iblago...ora con s7 ma batteria più capiente sembra meglio ma è appunto la maggiore batteria

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
qam ha detto:
Io posso dire che con il mio s4 mini era una tragedia, ma da quando l'ho torturato e ci ho messo la Cyano 13, la durata in standby è cambiata dal giorno alla notte, quindi non è l'hardware, ma probabilmente qualcosa di diverso.

Non capisco davvero che tipo di probema possa esserci legato a Samsung, o qualcosa sulla parte modem, boh... assurdo comunque

G

giovax

Guest
ebfc017f5d3fd630d3911e0daa9325fb.jpg

Nuovo cliente Wind con smartphone Samsung che riscontra il problema, oltre al deficit di 4G che pur presente viene preferito dal 3G

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io sono arrivato a mettere la parola Fine a questa vicenda.
Senza giro di parole, il problema è wind.
Dopo averle provate veramente tutte, credetemi, ho messo una sim Vodafone (ci ho portato la secondaria wind) e magicamente tutto è tornato come una volta. Come quando usavo 3.
Ricordo il problema non è la durata usando il telefono ma non usandolo. Come se non andasse in deep spleep (ma invece va). Lo lascio prima di dormire al 100% di carica, dopo 8 ore alla sveglia ritrovo 65%. Con 3 ed ora con Vodafone se lo lascio a 100% la.mattina al minimo sono a 85/90%.

La cosa curiosa è che invece su G4 non noto differenze tra wind e Vodafone.
E le app sono le stesse identiche di s6 edge plus.
Come se qualcosa tra wind e Samsung non funzionasse a dovere.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che non ci siano delle app in background legate a samsung che consumano batteria?
Hai controllato nel dettaglio batteria?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Indica generalmente come standby cella o sistema operativo Android. Nessuna app nello specifico.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Indica generalmente come standby cella o sistema operativo Android. Nessuna app nello specifico.
Ah ok. Ho pensato a qualche app per il fatto che su g4 ha consumo normale. Ma più che app pensavo ai processi di samsung e/o di google persistenti in memoria duri da killare senza root.

G

giovax

Guest
Potrebbe essere il Cell Broadcast?
In teoria non dovrebbe essere più attivo sulla rete

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Wind non lo ha mai avuto, tant'è che anche il caro FieldTest Nokia mostrava CCCH in idle e non CBCH come con gli altri gestori... Oltretutto non so se Android supporti questa feature di secoli fa e mai trapiantata su rete UMTS.

A

Albemix

Guest
A Verona domenica pomeriggio, ho sentito più di una persona che si è scaricato il telefono all'improvviso oppure casi in cui si è spento. Un ragazzo aveva un Iphone, altre ragazze Samsung. Con il freddo le batterie durano poco, la massima è stata di 9 gradi e al calare del sole si scendeva fino a 3 gradi:cold:.
Non tutti hanno Wind, oltre il fatto che sento lamentarsi che whatsapp intasa per bene la memoria del telefono più lo spazio d'archiviazione. Le applicazioni in background come facebook, istangram, whatsapp mangiamo molta ram con coseguente consumo di più batteria; aggiungi i dati sempre attivi con salti di cella e cambi di tecnologie indoor.
Sembrerà bizzarro ma domenica avendo caricato il telefono al 98% (S4 mini con batteria da 1900 mAh e avendo mappato per sei ore, ripresa video di 20 minuti più qualche speedtest sono arrivato a Vicenza con il 6% di carica).

La fotocamera digitale Pentax nonostante le batterie cariche 1000 mAh, sono riuscito a fare 50 scatti contro i 200-250 estivi per ogni batteria (complice il freddo che attenua bene).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Wind non lo ha mai avuto, tant'è che anche il caro FieldTest Nokia mostrava CCCH in idle e non CBCH come con gli altri gestori... Oltretutto non so se Android supporti questa feature di secoli fa e mai trapiantata su rete UMTS.

Tim e Vodafone utilizzano ancora il Cell Broadcast ma non dappertutto, la microcella di Tim appare sul 900 con la scritta "Vicenza" e non più "VICENZA". Vodafone invece nulla, sul 3310/3330 il valore varia da 1/0 mentre sul 6630 non mi appare al menù 1.7. Sul Samsung viene fuori CCCH-CBCH.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A Verona domenica pomeriggio, ho sentito più di una persona che si è scaricato il telefono all'improvviso oppure casi in cui si è spento. Un ragazzo aveva un Iphone, altre ragazze Samsung. Con il freddo le batterie durano poco, la massima è stata di 9 gradi e al calare del sole si scendeva fino a 3 gradi:cold:.
Non tutti hanno Wind, oltre il fatto che sento lamentarsi che whatsapp intasa per bene la memoria del telefono più lo spazio d'archiviazione. Le applicazioni in background come facebook, istangram, whatsapp mangiamo molta ram con coseguente consumo di più batteria; aggiungi i dati sempre attivi con salti di cella e cambi di tecnologie indoor.
Sembrerà bizzarro ma domenica avendo caricato il telefono al 98% (S4 mini con batteria da 1900 mAh e avendo mappato per sei ore, ripresa video di 20 minuti più qualche speedtest sono arrivato a Vicenza con il 6% di carica).

La fotocamera digitale Pentax nonostante le batterie cariche 1000 mAh, sono riuscito a fare 50 scatti contro i 200-250 estivi per ogni batteria (complice il freddo che attenua bene).

Saeuti

Albemix
Anche a me col freddo la settimana scorsa il telefono mi si è spento col 40℅ di batteria ma ora funziona normalmente.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

sicuro? non aveva anche Wind la tariffa "city" come Omnitel (si chiamava Dove mi pare)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
sicuro? non aveva anche Wind la tariffa "city" come Omnitel (si chiamava Dove mi pare)

Sono troppo ciovane per ricordarlo, sono approdato in Wind solo nel 2005, pardon :D però a quanto ne so, Wind non ha mai usato il broadcast.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
Sei sicuro che non ci siano delle app in background legate a samsung che consumano batteria?
Hai controllato nel dettaglio batteria?
Le ho provate tutte.
Con il root avevo anche installato tante app che monitoravano il tutto.
È come se la rete sveglia(wakelocks) troppo spesso il telefono quando dorme(deepsleep).
Le ho provate di tutte. Le cose migliorano solo con greenfy ma il telefono diventa lento e disattivando qualsiasi cosa incida sulla localizzazione. Se lo uso non stop invece dura uguale. Come proprio se la rete wind non lasciasse andare il Samsung in deep spleep in santa pace.

Ho provato anche a lasciare tutto stock senza app installate e anche senza root. Veramente di tutto. Qualsiasi cosa. Ho letto ore e ore di xda.
Per me è la parte radio del Samsung che non si interfaccia bene con la rete wind. (Qui by nokia). Ne sono ormai convinto. Magari un bug software.
Perché sul g4 invece non noto differenze tra gestori.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sono troppo ciovane per ricordarlo, sono approdato in Wind solo nel 2005, pardon :D però a quanto ne so, Wind non ha mai usato il broadcast.
Quoto. Mai usato cellbroadcast wind.
Ricordo perfettamente.

G

giovax

Guest
Dato che il problema è reale, qualcuno può portarlo all'attenzione di qualche testa pensante dentro Wind?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk