Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dolcemery ha detto:Ah...sul cell nelle info dispositivo...alla voce segnale dà -111 dBm o 1asu o -113 dbm o 0 asu...che significa asu?
ibm17 ha detto:Non è poi tanto peggio di PM come velocità, considerando poi che su PM hai detto di avere Hspa+..
ma che dici?? tim ha offerte sia per navigare da cell che da pc, se intendi navigare col gs2 c'è l'opz 2,5€/sett che permette di usare l'apn ibox che dà la stessa velocità del web e in più è anche utilizzabile l`edge quando non c``è l'hsdpa.Dolcemery ha detto:No...anche se ce l'ho una scheda tim...ma nn l'ho mai usata...
Perché?
Cmq ho visto che anche tim ha offerte solo x navigaxione wap...a me serve web...
io è da quando che esiste timxsmartphone che navigo col cell con apn ibox e fino a tutt'ora col gs2: utilizzo TIM WEB con l'apn ibox.tim.itDolcemery ha detto:Mi ha detto che con quell'opzione da 2,50€ a settimana (se non erro si chiama tim x smartphone) si naviga con apn wap e solo se hai iphone puoi navigarr con apn web perchè iphone non ha wap...ti giuro!! Queste sono state le parole dell'operatrice!!
Dolcemery ha detto:Albe...mi sa ke hai ragione...io sono appena arrivata a casa e mi sono accorta che con poste mobile prendo solo edge a malapena!h+ a casa del mio raga :sly:
confermo: con vodafone umts difficilmente oltrepassa le mura domestiche quasi di tutte le case e di quasi tutte le costruzione per cui poi mi tocca navigare in gprs, solo le nuove abitazioni costruite a forati riescono a far passare il segnale umts di vodafone. Ero tim, sono passato a voda e poi ritornato in tim (da tre mesi) e con tim riesco a navigare col gs2 decentemente anche in sola presenza dell'edge quando non c'è l'hsdpa. l'internet di tim è SENZA restrizioni e APERTO ad ogni applicazione. A volte può succedere che il gs2 mi segnala in alternanza 3g/H/3g e qui la navigazione può subire rallentamenti, ma basta mettere il gs2 in solo-wmcda e la navigazione riparte a manetta. Oppure anche quando il gs2 segnala solo E (non 3g) si naviga abbastanza bene. Nell'ultima breve esperienza in voda di un paio di mesi, sul gs2 era un perenne G appena entrato in QUALUNQUE (o quasi) costruzione umana. Poi, per carità, un po' di suo ce lo mette anche il gs2 che come gli ultimi smartphone non brilla in ricezione, però oggigiorno l'uso è di questa tipologia di cellulari ed ogni rete mobile dovrà basarsi sul loro grado di ricezione.Albemix ha detto:La rete Vodafone l'ho testata e l'umts è tarato a 200/300 metri di distanza, poi indoor si passa in Gsm o a volte il segnale è 0 (vedi alcuni post su Vodafone, hanno una rete tarata così). Alcuni speedtest mi hanno segnato 5 Mb buoni, appena apri p2p, voip (skype) ecco che la banda comincia a essere molto limitata (parlo di Vodafone). Non so se con i gestori mobili ci sia una priorità diversa rispetto a chi usa Vodafone, a questo punto io valuterei Wind & Tim per la connessione mobile almeno sono libere e senza problemi (se non di saturazione, tutto dipende in quanta gente è collegata nella cella e come usa internet).
Saeuti
Albemix