Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Drastica riduzione del segnale con gs2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albe...mi sa ke hai ragione...io sono appena arrivata a casa e mi sono accorta che con poste mobile prendo solo edge a malapena!h+ a casa del mio raga :sly:

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
x Dolcemery
adesso ti metto in crisi col scegliere fra wind o PM
e perchè non tutte e due contemporaneamente?

guarda questo: http://www.wind.it/shop/prodotto189.phtml?sez=shoprivatii

con quell'aggeggio puoi crearti un hot spot wifi ed lo sfrutti assieme al GS2 col wifi...
potresti per esempio nel GS2 metterci la sim PM per usarlo con le tariffe/raddoppio ecc di PM
e nell'huawei metterci la sim Wind per usarlo per internet

o viceversa...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Zilaghe l'idea è ottima...solo che in questo periodo sono un pò a corto di soldi :p sai essendo una studentessa non è facile...
Cmq ho messo la sim PM nel galaxy ma come dicevo...va solo in edge...con segnale 3g e h+ le tacche sono praticamente a zero...e quindi il cell aggancia l'edge...non sapevo che vodafone fosse a questo livello...e mi lamentavo di wind...:( ma mi sa che è oro!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah...sul cell nelle info dispositivo...alla voce segnale dà -111 dBm o 1asu o -113 dbm o 0 asu...che significa asu?:confused:

M

marcolino

Guest
Dolcemery ha detto:
Ah...sul cell nelle info dispositivo...alla voce segnale dà -111 dBm o 1asu o -113 dbm o 0 asu...che significa asu?:confused:

che fa ca*are :D ahah a parte gli scherzi è un segnale debole, quindi te lo sconsiglio vivamente. Molti parlavano male del 3G di Wind 2 anni fa ma non si accorgono che ormai ha superato Vodafone in moltissimi posti :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti!! Ieri poi ne ho avuto la conferma davvero!! Pensa che il paese del mio ragazzo dista dal mio solo 3 km...e c'è una netta differenza a livello di segnale!! Ovviamente pensavo che avendo l'h+ al max a casa del mio ragazzo l'avrei avuta anche da me...ma mi sbagliavo di grosso!! W Wind!!! :D credo che tutt'al più terrò poste solo per il raddoppio ricariche e sfrutto la sim per qualche telefonata extra, cosi risparmio qualche fronzolo :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è il segnale wind che ho qui a casa mia stamattina...
9739f5c2-bf48-de13.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Non è poi tanto peggio di PM come velocità, considerando poi che su PM hai detto di avere Hspa+..

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Non è poi tanto peggio di PM come velocità, considerando poi che su PM hai detto di avere Hspa+..

ha detto di avere HSPA+ solo a casa del suo ragazzo, con Vodafone e PM. E a casa sua ha un misero Edge a -112 dB, da buttare nel water :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Esattamente :p cmq ibm vedi nei post precedenti qualche altro screenshot della velocità wind che ho postato!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ma l edge di voda non è come l edge di tim?

@dolcemary: ma tim hai provato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No...anche se ce l'ho una scheda tim...ma nn l'ho mai usata...
Perché?
Cmq ho visto che anche tim ha offerte solo x navigaxione wap...a me serve web...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
No...anche se ce l'ho una scheda tim...ma nn l'ho mai usata...
Perché?
Cmq ho visto che anche tim ha offerte solo x navigaxione wap...a me serve web...
ma che dici?? tim ha offerte sia per navigare da cell che da pc, se intendi navigare col gs2 c'è l'opz 2,5€/sett che permette di usare l'apn ibox che dà la stessa velocità del web e in più è anche utilizzabile l`edge quando non c``è l'hsdpa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero? :eek: l'operatrice mi ha detto che si naviga solo con apn wap...ma allora sono scemi? Le avevo detto che ho un gs2 e mi serviva un'opzione per navigare con apn web...
Boh!! Se tu mi dici cosi mi fido e magari ci posso pensare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha detto che con quell'opzione da 2,50€ a settimana (se non erro si chiama tim x smartphone) si naviga con apn wap e solo se hai iphone puoi navigarr con apn web perchè iphone non ha wap...ti giuro!! Queste sono state le parole dell'operatrice!! :confused:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Mi ha detto che con quell'opzione da 2,50€ a settimana (se non erro si chiama tim x smartphone) si naviga con apn wap e solo se hai iphone puoi navigarr con apn web perchè iphone non ha wap...ti giuro!! Queste sono state le parole dell'operatrice!! :confused:
io è da quando che esiste timxsmartphone che navigo col cell con apn ibox e fino a tutt'ora col gs2: utilizzo TIM WEB con l'apn ibox.tim.it
Potresti provarlo per vedere se funziona con la copertura delle tue zone. Ma fai attenzione di averlo attivata prima di partire con la navigazione, oppure potresti provare a navigare per una trentina di sec prima di verificare se attivare l'opzione.

importante: prima di inserire la sim tim nel gs2 e se non hai l'opz attiva, ricordati di disattivare la connessione dati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie mille Giony :) ti voglio chiedere...ma quando l'hai attivata tim x smartphone? Perchè forse hanno cambiato le condizioni...Cmq se tu leggi sul sito tim c'è scritto che la navigazione è valida con apn wap...boh...:(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, io uso Tim Young (anche lei dovrebbe essere usata con APN wap) su iPhone e APN ibox senza alcun problema.

Alcuni miei compagni di corso usano la TimxSmartphone (sia nella versione vecchia da 2 euro che in quella nuova da 2,50) sui loro iPhone/smartphone Android sempre con APN ibox e nessun problema o addebito strano.

Posso confermarti che, se l'offerta è attiva e se non hai attiva sulla tua linea l'opzione "Internet mobile a tempo" (la devi attivare tu, non si attiva in automatico, e comunque puoi controllare lo stato dell'attivazione da www.tim.it nell'area clienti), anche con APN ibox.tim.it navigherai senza costi aggiuntivi.

A

Albemix

Guest
Dolcemery ha detto:
Albe...mi sa ke hai ragione...io sono appena arrivata a casa e mi sono accorta che con poste mobile prendo solo edge a malapena!h+ a casa del mio raga :sly:

La rete Vodafone l'ho testata e l'umts è tarato a 200/300 metri di distanza, poi indoor si passa in Gsm o a volte il segnale è 0 (vedi alcuni post su Vodafone, hanno una rete tarata così:angel:). Alcuni speedtest mi hanno segnato 5 Mb buoni, appena apri p2p, voip (skype) ecco che la banda comincia a essere molto limitata (parlo di Vodafone). Non so se con i gestori mobili ci sia una priorità diversa rispetto a chi usa Vodafone, a questo punto io valuterei Wind & Tim per la connessione mobile almeno sono libere e senza problemi (se non di saturazione, tutto dipende in quanta gente è collegata nella cella e come usa internet).

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
La rete Vodafone l'ho testata e l'umts è tarato a 200/300 metri di distanza, poi indoor si passa in Gsm o a volte il segnale è 0 (vedi alcuni post su Vodafone, hanno una rete tarata così:angel:). Alcuni speedtest mi hanno segnato 5 Mb buoni, appena apri p2p, voip (skype) ecco che la banda comincia a essere molto limitata (parlo di Vodafone). Non so se con i gestori mobili ci sia una priorità diversa rispetto a chi usa Vodafone, a questo punto io valuterei Wind & Tim per la connessione mobile almeno sono libere e senza problemi (se non di saturazione, tutto dipende in quanta gente è collegata nella cella e come usa internet).

Saeuti

Albemix
confermo: con vodafone umts difficilmente oltrepassa le mura domestiche quasi di tutte le case e di quasi tutte le costruzione per cui poi mi tocca navigare in gprs, solo le nuove abitazioni costruite a forati riescono a far passare il segnale umts di vodafone. Ero tim, sono passato a voda e poi ritornato in tim (da tre mesi) e con tim riesco a navigare col gs2 decentemente anche in sola presenza dell'edge quando non c'è l'hsdpa. l'internet di tim è SENZA restrizioni e APERTO ad ogni applicazione. A volte può succedere che il gs2 mi segnala in alternanza 3g/H/3g e qui la navigazione può subire rallentamenti, ma basta mettere il gs2 in solo-wmcda e la navigazione riparte a manetta. Oppure anche quando il gs2 segnala solo E (non 3g) si naviga abbastanza bene. Nell'ultima breve esperienza in voda di un paio di mesi, sul gs2 era un perenne G appena entrato in QUALUNQUE (o quasi) costruzione umana. Poi, per carità, un po' di suo ce lo mette anche il gs2 che come gli ultimi smartphone non brilla in ricezione, però oggigiorno l'uso è di questa tipologia di cellulari ed ogni rete mobile dovrà basarsi sul loro grado di ricezione.