Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Sicuro aggancino lo stesso sito?
Ignis.84 ha detto:Si
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
ibm17 ha detto:Che strano, dovresti vedere se agganciando il secondo layer poi viene visualizzato anche il terzo.
Ignis.84 ha detto:Ho notato che con nokia n97 mini non rileva la terza frequenza con fieldtest.
Obert ha detto:Dopo le accensioni di oggi, devo confermare anch'io che anche Nokia 6220 non monitora la frequenza 10613.
Molto strano perché con gli altri operatori vede la terza frequenza.
Spiegazione?
ibm17 ha detto:Ma non è che è qualche configurazione particolare dell'hw Nokia? Qui da me con Huawei dal fieldtest si rilevano correttamente tutti e 3 i layer.
3,5G non vuol dire niente, non c'entra con la terza frequenza. E' solo un'impostazione diversa che visualizza l'HSPA su tutti i layer, cosa replicabile anche su Nokia ed Ericsson come fa TIM ad esempio.Ignis.84 ha detto:Effettivamente con Huawei mi rileva tutte e tre le frequenze sia con Vodafone sia con tim perché con nokia sul display appariva sempre 3,5G
ibm17 ha detto:3,5G non vuol dire niente, non c'entra con la terza frequenza. E' solo un'impostazione diversa che visualizza l'HSPA su tutti i layer, cosa replicabile anche su Nokia ed Ericsson come fa TIM ad esempio.
Anche qui con tim non visualizza mai la terza frequenza, a meno che non si agganci la seconda!ibm17 ha detto:Bene allora è una configurazione specifica dell'hardware Nokia. In effetti noto che anche qui da me con TIM (che usa Nokia) spesso non si vedono tutti i layer ma solo alcuni. Con Huawei invece li mostra tutti. Niente di strano cmq...
Ignis.84 ha detto:Qui nelle zone limitrofe ho notato l'attivazione della terza frequenza, tra cui Acquaviva Platani LAC 45087 CID 57158 RNC 573. Se è attivo o meno il DC non lo so perchè non dispongo di un dispositivo di 21 mega o superiore. Ma il fatto di attivare la terza frequenza quasi ovunque, precede l'attivazione del 3g@900? Voglio dire può essere che portano banda sulle srb in modo tale da aver banda sicura e stabile sul 3063?