Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ho fatto uno speedtest 5 minuti fa e da me andava ancora a 42mbps al secondo (mooolto di meno rispetto ai 90 che faccio sempre)

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
Io sono stato un mese con la infinito di VF con i giga a 10mega ed è stata una tortura figuriamoci se scendo a 5 con windtre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
143
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Il colmo è che c'è stata una marea di clienti che si è lamentata (detto dall'operatore del 159)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Immagino, oggigiorno con 5 mega non fai molto, già solo lo streaming HD è altamente compromesso.

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ed ecco la vergogna di Natale WindTre!
CANI
Giuro che questa volta gli rompo i coglioni fino alla morte per un rimborso sulla Unlimited che ho pagato.
14aba7dd31d5902601408c3bbb58599f.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Che poi la cosa più bella e che era stato fatto con l' intento di permettere alla gente di videochimarsi senza consumare giga o per chi non ha un abbonamento dati.

Chissà che bellezza le videochiamate con 5 in down e 1 in up

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Che poi la cosa più bella e che era stato fatto con l' intento di permettere alla gente di videochimarsi senza consumare giga o per chi non ha un abbonamento dati.

Neanche il digitale fa così pietà quando il segnale è eccessivo o carente. Quanti bei squadrettamenti mammamia...

Utente
Reazioni
143
Punteggio
43
IlGale ha detto:

Probabilmente intendevano le videochiamate classiche sotto UMTS

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
Questi non si fidano della loro stessa rete( ''nuova'' tra le altre cose..)....

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Probabilmente intendevano le videochiamate classiche sotto UMTS

Dovevano mettere la Littizzetto, come faceva con la pubblicità della 3: VIDEOCHIAMAMI! PUAHAHAHA

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi stupisco affatto....questi "Regali", della Wind se li può mettere in quel posto.

Ancora peggio, se la gente aveva I giga e voleva fare una videochiamata per natale adesso non può perché la rete è castrata, grazie tante Wind! (vai a ****)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Da sito e app WindTre riportata che dalla mega promo giga illimitati a natale sono esclusi i clienti con attiva un offerta solo internet. Tipo quelle degli ex webcube. Per chi ha un piano solo dati, conferma la non presenza di cap o sono stati sfigati perché si devono subire il cap continuando a consumare il proprio bundle?

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Ed ecco la vergogna di Natale WindTre!
CANI
Giuro che questa volta gli rompo i coglioni fino alla morte per un rimborso sulla Unlimited che ho pagato.
14aba7dd31d5902601408c3bbb58599f.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Strano, per me ancora niente cap. (Ex 3)
6fe7b53476aa21e674b7e615ae0d367d.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Immagino, oggigiorno con 5 mega non fai molto, già solo lo streaming HD è altamente compromesso.

5/1 Mbps vuol dire peggio di una ADSL... persino nel 2010 col 3G andava più veloce

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Conviene avere Very.......
Sapete Poste mobile e Fastweb cos'hanno fatto?

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:

Io da quando uso anche Tim ho notato una cosa strana

Avendo molta congestione durante il giorno con entrambi, a parità di velocità ridicole del tipo 1 o 2 mega ma con ping nettamente a favore di Tim, con loro vedo senza problemi yt anche a 720p mentre con Wind arranca anche a 144/240. Credo che ciò dipenda dal ping più basso, ma tant'è...

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
5/1 Mbps vuol dire peggio di una ADSL... persino nel 2010 col 3G andava più veloce

Ma dopo la giornata del 6 dicembre non hanno imparato nulla? Buttarsi la zappa nei piedi per loro è una scelta e non un'opzione.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Quindi ricapitolando per ora:
WindTre= cap 5/1
Vodafone= no cap

Tim invece come se la passa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nil4n ha detto:
Ma dopo la giornata del 6 dicembre non hanno imparato nulla? Buttarsi la zappa nei piedi per loro è una scelta e non un'opzione.

Probabilmente perché, come spesso capita, quelli che prendono le decisioni non sono quelli che ne subiscono le conseguenze, al massimo ci va sotto qualcuno del reparto tecnico per non aver potuto garantire X/Y velocità o qualcosa di simile.