Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Quindi ricapitolando per ora:
WindTre= cap 5/1
Vodafone= no cap

Tim invece come se la passa?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
A quest'ora non posso verificare le velocità avendo molta congestione, però con il mio mega e mezzo attualmente vedo senza problemi yt a 480/720, quindi direi anche loro niente cap

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
Obert ha detto:
Conviene avere Very.......
Sapete Poste mobile e Fastweb cos'hanno fatto?
Fastweb funziona bene, nessun problema e nessun cap al momento.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Intanto, "molto più vicini"
3912e81edc4e2ad80a794675a864fcfc.jpg

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A Natale vuoi che ti rispondano? È a momenti mandano a quel paese tutti noi

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
GM1985 ha detto:
Probabilmente perché, come spesso capita, quelli che prendono le decisioni non sono quelli che ne subiscono le conseguenze, al massimo ci va sotto qualcuno del reparto tecnico per non aver potuto garantire X/Y velocità o qualcosa di simile.
Il problema è che chi fa certe ca**ate non viene buttato fuori, e ripetono lo stesso errore ogni santa volta.
Ad ogni modo, i risultati trimestrali parlano da soli

Alex_easy ha detto:
A Natale vuoi che ti rispondano? È a momenti mandano a quel paese tutti noi
A Natale potevano non dare questo DISSERVIZIO

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
[/quote]
A Natale potevano non dare questo DISSERVIZIO

[/quote]
Esattamente! Aggiornamento: da me è saltata TIM. Risulta solo chiamate di emergenza

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Comunque, né il 6, né oggi sto leggendo un solo commento positivo (non da Covid). Sono proprio imbecilli

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
GM1985 ha detto:
Probabilmente perché, come spesso capita, quelli che prendono le decisioni non sono quelli che ne subiscono le conseguenze, al massimo ci va sotto qualcuno del reparto tecnico per non aver potuto garantire X/Y velocità o qualcosa di simile.

Il problema è che le conseguenze non si vedranno adesso, ma al conteggio dei clienti, dopo tutte le lamentele viste online la prima volta. Ma poi, se puntano così tanto sulla rete e a garantire una certa velocità, ci sta il CAP ma almeno un po' più generoso, perché è vergognoso cappare a 5 Mbps e non aspettarsi un responso negativo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cristianpassa ha detto:
Stacca il modem che mi serve il telefono...

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk

Hai tempi del Dialup (o come si chiamava) andavo a 10-14 KB/s condivisi fra la banda download e quella di upload  :angel: ma erano gli anni 90's

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Il problema è che le conseguenze non si vedranno adesso, ma al conteggio dei clienti, dopo tutte le lamentele viste online la prima volta. Ma poi, se puntano così tanto sulla rete e a garantire una certa velocità, ci sta il CAP ma almeno un po' più generoso, perché è vergognoso cappare a 5 Mbps e non aspettarsi un responso negativo.

Soprattutto se ti presenti come la "rete mobile più veloce d'Italia". I clienti diranno che sono balle, e con questi cap, hanno ragione a lamentarsi. Mi spiace perchè in passato li avevo sempre difesi, ma c'è un limite a tutto

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
nil4n ha detto:
Fastweb funziona bene, nessun problema e nessun cap al momento.

Confermo, anche nel mio caso fastweb funziona a piena banda, nessun problema.

Utente
Reazioni
143
Punteggio
43
GM1985 ha detto:
Hai tempi del Dialup (o come si chiamava) andavo a 10-14 KB/s condivisi fra la banda download e quella di upload  :angel: ma erano gli anni 90's

Nemmeno io sono molto esperto di 56k, quando ho iniziato ad andare su internet durante le scuole elementari c’era già l’adsl fortunatamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Soprattutto se ti presenti come la "rete mobile più veloce d'Italia". I clienti diranno che sono balle, e con questi cap, hanno ragione a lamentarsi. Mi spiace perchè in passato li avevo sempre difesi, ma c'è un limite a tutto

"Rete mobile più veloce d'Italia" quando vogliono loro però, quando non vogliono essere """generosi""".
Con loro ho messo tante pietre sopra, come la pessima gestione dei clienti e la conseguente non attivazione di servizi come il VoLTE, ma l'unica cosa buona che hanno e di cui non ci si può lamentare è la rete, e la stanno rovinando con le stesse mani che l'hanno costruita e ottimizzata applicando CAP come questi.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Ma dopo la giornata del 6 dicembre non hanno imparato nulla? Buttarsi la zappa nei piedi per loro è una scelta e non un'opzione.

Ma figurati, sti pagliacci fanno così dal 2017....

Conviene davvero farsi Fastweb, e spero di poterla fare il prima possibile, magari con FWA... Tanto le prestazioni, a parte la latenza maggiore, è identica. Ma con una assistenza decente.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque con la rete che hanno, di gran lunga superiore rispetto a Vodafone in termini di capacità, applicano questi CAP. Ma possibile che non possano applicarli in modo dinamico sito su sito in caso di bisogno come fanno Voda e Tim? Invece loro sembra che premano un bottone 5down/1up e la fanno semplice.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ma possibile che non possano applicarli in modo dinamico sito su sito in caso di bisogno come fanno Voda e Tim? Invece loro sembra che premano un bottone 5down/1up e la fanno semplice.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Davvero pensi che ne siano in grado?
Più che altro penso che chi se la prende in quel posto sono soprattutto i clienti che già pagavano un'offerta illimitata. Così invece che guardarsi un film in 4K, se lo guarderanno in SD. Pace e amen

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Vodafone vs Wind cap
42ef2e7d714913edb9fc01ef6b97a9bf.jpg
2d225b691406c311a4d71bae68f8af93.jpg

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk