Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
andrea86 ha detto:
E Vodafone come fa a mantenere una qualità cosi elevata di servizio esternalizzando tutto (che poi tutto cosa vuol dire?)

Sul valore del tutto, immagino convenga aspettare le comunicazioni che presto, Vodafone pubblicherà.. le comunicazioni ai dipendenti stanno arrivando in questi giorni.. di certo poi, ognuno guarderà unicamente al proprio interesse.. altro che spirito di gruppo.. cmq sia, vedremo, no? :D
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
E Vodafone come fa a mantenere una qualità cosi elevata di servizio esternalizzando tutto (che poi tutto cosa vuol dire?).
La rete continuo a trovarla ottima, il 190 idem, e mi sembrava di aver letto che a differenza di altri non hanno portato i call center fuori Italia.

Io l'altro giorno ho trovato al 190 una non italiana che mi chiedeva puntualmente di ripetere ogni frase che le dicevo...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a me non è mai capitato, mentro con 3 e tim succede spesso (con 3 quasi sempre).
comunque avevo capito che vodafone ha già esternalizzato tutto, invece sta succedendo in questo periodo, quindi i risultati devono ancora vedersi.
speriamo bene, non so dove andremo a finire...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorni fa parlavo con una persona che lavora per il portale "Libero.it" e mi diceva che che lo spin-off sarebbe imminente (forse il prossimo mese), e quindi riflettevo:
sarà la volta buona che Wind metterà mano alla piattaforma segreteria-email-fax (dopo il progetto abbondonato di "Followind") per i propri clienti?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
Spin off di cosa, scusa?

Avevo letto che nelle intenzioni di vendita a Vimpelcom era previsto lo scorporo delle attività di Libero-Italia On line. In pratica da quello che avevo capito, le attività giornalistiche-editoriali saranno separate e inglobate in una nuova società. Non te ne do certezza al 100% ma credo di ricordare bene così. Qualcuno ci può dare conferma?
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
sarebbe una buona cosa ma non so come imposteranno il tutto...vi spiego da webmaster non ho mai capito perchè libero impostato come community e un antenato social network appartenesse a wind non collegando i propri servizi. Cioè una mal copia di virgilio.it/alice.it di telecom
Libero si deve distaccare da infostrada e se vogliono aprire un qualcosa di collegato a infostrada credo che la scelta migliore sia basare un offerta simil tiscali ovvero aprirsi al mondo dei servizi web.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
Beh. le scremature sono già comiciate, e voci di corridoio stanno già calcolando di poter tagliare circa 3/4 mila persone (esternalizzare i CC che tanto sono già anche in Romania e Albania), alcune attività sono state trasferite in Belgio (bye bye Italia) e i tecnici che sono in lista di partenza per chi li compra a peso (parte dell'attività è già in mano a terzi).
Ultima cosa.. i centri di gestione della rete, che sono molto richiesti dai fornitori.. ma che potrebbero entrare adesso, in una fase di riorganizzazione più ampia, come fece Vodafone anni fa con centri di gestione su base internazionale e quello che restava localizzato, tutto in mano a fornitori (bye bye Italia e bye bye lavoro..).
Vedremo cosa accadrà.. e chi terrà in piedi il baraccone.. che già adesso sta in piedi per miracolo.. e le persone che stanno facendo i miracoli, hanno le batterie scariche.. molto scariche :(


Per me hai credibilità pari a zero.
Facevi la cassandra qualche anno fa paventando chissà quali disastri.

Io oggi come utente mi ritrovo un gestore perfetto, mentre da non utente vedo tanti + davanti ai numeri che contano.

Anem
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
80Express ha detto:
Per me hai credibilità pari a zero.

Ti ringrazio, questo vuol dire che quei 4.500 che hanno perso il posto hanno permesso a te di avere un servizio migliore. Bene, sono contento per te.
Tra quelle persone ce ne sono alcune a me molto care, ma che problema c'è.. il cliente è felice e questo basta a giustificare tutto.
Con questo tuo discorso hai dato riprova con il mercato si spinge nella direzione giusta per i clienti.. poi, se fosse il tuo lavoro ad essere ceduto a terzi, per un tozzo di pane, con l'accordo di perdere più forza lavoro possibile, non sarebbe di certo importante..
tu dici che la qualità è migliorata? che strano, io direi che è migliorata sul fisso e peggiorata sul mobile (e sono anche le statistiche date la ministero a confermarlo) ma se tu, come cliente, dici che è tutto a posto, chi sono io per dirlo?
Poi lo spieghi tu ai futuri ex dipendenti del portale di Libero, vero? ah, già.. ma a te non interessa libero, ti interessa solo la copertura del mobile..
Cmq hai ragione su un punto, anche se non espresso esplicitamente: i clienti hanno diritto ad un servizio, il come venga dato non è di nessuna importanza per il cliente stesso.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Per me hai credibilità pari a zero.
Facevi la cassandra qualche anno fa paventando chissà quali disastri.

Io oggi come utente mi ritrovo un gestore perfetto, mentre da non utente vedo tanti + davanti ai numeri che contano.

Anem
Gestore perfetto??ma il 3G dove lo hanno messo??solo da te? qui da me ormai tutti gli altri sono in 3G ovunque,3 compresa...wind invece??ad oggi potrei scegliere Tim,Vodafone,3 (ci sono ora) ma non Wind..Girando 6 regioni italiane si denota una totale assenza di servizio 3G al di fuori dei grossi centri..molto male,gli altri mettono antenne anche in paesini di 2000 anime...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
Gestore perfetto??ma il 3G dove lo hanno messo??solo da te? qui da me ormai tutti gli altri sono in 3G ovunque,3 compresa...wind invece??ad oggi potrei scegliere Tim,Vodafone,3 (ci sono ora) ma non Wind..Girando 6 regioni italiane si denota una totale assenza di servizio 3G al di fuori dei grossi centri..molto male,gli altri mettono antenne anche in paesini di 2000 anime...
potrei rispondere con una domanda: perché quel gestore che va sotto il nome di Tre ha copertura?
di fatto i gestori nazionali in Italiana sono tre.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
potrei rispondere con una domanda: perché quel gestore che va sotto il nome di Tre ha copertura?
di fatto i gestori nazionali in Italiana sono tre.

Mi sfugge il legame tra questa osservazione (per altro non reale) con l'argomento del thread Vimpelcom Wind.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Per me hai credibilità pari a zero.
Facevi la cassandra qualche anno fa paventando chissà quali disastri.

Io oggi come utente mi ritrovo un gestore perfetto, mentre da non utente vedo tanti + davanti ai numeri che contano.

Anem

Non mi sembra che lui abbia MAI parlato da cliente, ed abbia parlato SEMPRE guardando le cose dall'altro punto di vista...

Sono due punti di vista, lo capisci?

Tu puoi condividerlo o no, puoi anche fare il menefreghista (tanto a questo mondo lo siamo tutti), ma se ti dimentichi che lui parla secondo un altro punto di vista, finisci per parlare a vanvera come hai appena fatto...
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
spulci ha detto:
Mmmm...c'è poco colore. I russi possono fare di meglio! ;) P.S. Se è tua opera è comunque apprezzabile.
Ma sì, è una mia creazione. Ammetto che l'intento era quello di far saltare un po' i cuori di tutti quelli che temono un cambio marchio come la fine del mondo... Visualizza allegato 548
Però essendo poco portatore di zizzania dentro ho scelto di postare l'immagine in un forum di esperti...
In ogni caso, dietro a questo "mock-up" c'è stato un piccolo lavoro di ricerca sul brand russo, che effettivamente è stato tutt'altro che infruttuoso. Beeline è stato infatti premiato come "best Russian brand 2008" e ho trovato un interessantissimo fascicolo che spiega un po' l'essenza del marchio, com'è strutturato e come viene usato. Quali sono i colori e quali i caratteri tipografici utilizzati.
Per chiunque voglia farsi un'idea dello stile del nuovo gruppo trovate tutto in questa pagina (per scaricare il brand book basta cliccare sull'immagine).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
L'abbinamento giallo e nero non è male, dovremo sbizzarrirci anche noi per il forum... :devil:
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
@Winston: no dai ti prego!! I colori giallo e nero no dai!!! Vi regalo una bottiglia di vodka di quello buono :D
 
Top