Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Non credo sia un giusto paragone comunque.
Vodafone è stata giù in 3/4 provincie Italiane.
Qui il down è nazionale. Non è proprio la stessa cosa.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:Cioè se vai in down in qualche provincia italiana (e quindi il disservizio se lo pippano gli altri) è ok mentre se è a tutti a livello nazionale invece non è ok?
Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Il fatto è grave a prescindere dal fatto che sia nazionale o meno. Quindi o ci si scandalizza ogni volta o non ci si scandalizza proprio.
Personalmente non tendo a scandalizzarmi per situazioni del genere, perchè la tecnologia non è perfetta e i guasti possono capitare.
Concordo comunque che iliad si debba scusare pubblicamente e regali gb per il disservizio, come ha fatto vodafone qualche giorno fa.
Yoshito93 ha detto:. Bene che abbiano risolto in poco tempo.
Paolonew2 ha detto:Proprio su questo sono rimasto positivamente colpito
IlGale ha detto:Maa credo piuttosto che secondo me c'è stato un problema dalla Proxad/Online SAS. (società del gruppo Iliad che gestiscono routering, server e gestione IP) anche il sito hostato su Online SAS era down.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Non so quanto sia affidabile Downdetector, ma comunque nella versione francese risultano potenziali disagi in mattinata anche con Free, credo che la natura del interruzione di stamattina sia proprio dalla Francia (Proxad, Online sas)alex.vt ha detto:Forse era saltato il collegamento con la Francia .............
Esatto, durante il problema dati, le chiamate le facevo e ricevevo senza problemi, ero solo senza Telegram e whatsapp, ma pazienza, per un paio d'ore si sopravvive, le chiamate al 112 funzionavano senza problemi (si, è il primo numero che chiamo per provare Quando qualcosa non funziona)ilblago81 ha detto:Stiamo parlando di 6/7 milioni di clienti che per quasi 1 ora non hanno avuto servizio dati.
Ok è nazionale, ma stiamo parlando di un gestore (low cost ) che sta costruendo la rete da zero.
Oggettivamente , non mi sembra la fine del mondo.
Il servizio voce mi sembra che al 90% sia sempre stato ok.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
ansible ha detto:ma se offri un servizio pubblico è fuori dal mondo.
Anderaz ha detto:Non è un "servizio pubblico" e il paragone con le autostrade calza poco.
alebarletta22 ha detto:Iliad non va da circa 15 minuti.. anche a voi da problemi la connessione?
Di che città parliamo ?alebarletta22 ha detto:Da questa mattina non si collega più all'antenna proprietaria di via castagnevizza e stranamente non funziona nemmeno l'antenna windtre che è sullo stesso palo ma prende un'antenna molto piu distante, spero riusciranno a risolvere, è gia la seconda volta in pochi mesi che succede.. ho chiamato il servizio clienti e hanno detto che ci vorrà un po di tempo prima di risolvere.. attendiamo
Fiumicino (RM).ilblago81 ha detto:Di che città parliamo ?
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk