Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Risolto, ora funziona di nuovo tutto.. tranne il servizio clienti che probabilmente non va a causa delle tante chiamate che staranno ricevendo..
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Non credo sia un giusto paragone comunque.
Vodafone è stata giù in 3/4 provincie Italiane.
Qui il down è nazionale. Non è proprio la stessa cosa.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

 Cioè se vai in down in qualche provincia italiana (e quindi il disservizio se lo pippano gli altri) è ok mentre se è a tutti  a livello nazionale invece non è ok?

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Il fatto è grave a prescindere dal fatto che sia nazionale o meno. Quindi o ci si scandalizza ogni volta o non ci si scandalizza proprio. 
Personalmente non tendo a scandalizzarmi per situazioni del genere, perchè la tecnologia non è perfetta e i guasti possono capitare.


Concordo comunque che iliad si debba scusare pubblicamente e regali gb per il disservizio, come ha fatto vodafone qualche giorno fa.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
 Cioè se vai in down in qualche provincia italiana (e quindi il disservizio se lo pippano gli altri) è ok mentre se è a tutti  a livello nazionale invece non è ok?

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Il fatto è grave a prescindere dal fatto che sia nazionale o meno. Quindi o ci si scandalizza ogni volta o non ci si scandalizza proprio. 
Personalmente non tendo a scandalizzarmi per situazioni del genere, perchè la tecnologia non è perfetta e i guasti possono capitare.


Concordo comunque che iliad si debba scusare pubblicamente e regali gb per il disservizio, come ha fatto vodafone qualche giorno fa.

Non penso che regali giga a nessuno perché paga il Ran...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Proprio su questo sono rimasto positivamente colpito

Anche se non completamente. Le persone all'estero ancora non posso utilizzare le chiamate e il roaming internet.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Si ok ragazzi .. concordo sia una scocciatura quando succede ma cerchiamo pure di essere razionali .. sono cose che capitano e bisogna sempre sperare che in primis risolvano alla svelta e dopo che vi sia un contatto informativo e di riscontro.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Maa credo piuttosto che secondo me c'è stato un problema dalla Proxad/Online SAS. (società del gruppo Iliad che gestiscono routering, server e gestione IP) anche il sito hostato su Online SAS era down.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Forse era saltato il collegamento con la Francia .............
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Forse era saltato il collegamento con la Francia .............
Non so quanto sia affidabile Downdetector, ma comunque nella versione francese risultano potenziali disagi in mattinata anche con Free, credo che la natura del interruzione di stamattina sia proprio dalla Francia (Proxad, Online sas)
a5cf987c4efb32886c057f3dc069a2ff.jpg
ff6af903c4a73868866fa1880256cb0b.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Stiamo parlando di 6/7 milioni di clienti che per quasi 1 ora non hanno avuto servizio dati.
Ok è nazionale, ma stiamo parlando di un gestore (low cost ) che sta costruendo la rete da zero.
Oggettivamente , non mi sembra la fine del mondo.
Il servizio voce mi sembra che al 90% sia sempre stato ok.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Esatto, durante il problema dati, le chiamate le facevo e ricevevo senza problemi, ero solo senza Telegram e whatsapp, ma pazienza, per un paio d'ore si sopravvive, le chiamate al 112 funzionavano senza problemi (si, è il primo numero che chiamo per provare Quando qualcosa non funziona)

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Anche a me la navigazione va lenta:

6a118fd9337db856096646428d71d2d1.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ah, non è solo a me allora. Da una decina di minuti non va più internet, ed anche l'area clienti è down, anche sotto altra rete
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Da questa mattina non si collega più all'antenna proprietaria di via castagnevizza e stranamente non funziona nemmeno l'antenna windtre che è sullo stesso palo ma prende un'antenna molto piu distante, spero riusciranno a risolvere, è gia la seconda volta in pochi mesi che succede.. ho chiamato il servizio clienti e hanno detto che ci vorrà un po di tempo prima di risolvere.. attendiamo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Da questa mattina non si collega più all'antenna proprietaria di via castagnevizza e stranamente non funziona nemmeno l'antenna windtre che è sullo stesso palo ma prende un'antenna molto piu distante, spero riusciranno a risolvere, è gia la seconda volta in pochi mesi che succede.. ho chiamato il servizio clienti e hanno detto che ci vorrà un po di tempo prima di risolvere.. attendiamo
Di che città parliamo ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top