Vendere. Non vedo altra soluzione se l'attuale società non ha la possibilità o la voglia di investireCon quali soldi?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vendere. Non vedo altra soluzione se l'attuale società non ha la possibilità o la voglia di investireCon quali soldi?
I piani dei cinesi è scorporare e vendere la rete a un fondo terzo e trasformare WINDTRE in una Poste 2.0Vendere. Non vedo altra soluzione se l'attuale società non ha la possibilità o la voglia di investire
Se questo altro fosse un buon 5g SA, il VoNR ed in generale il ritorno del "4g" a fare il 4g (di un tempo) e non la stampella stralenta del 5g NSA, allora sono investimenti ben spesi.il discorso è proprio li, se andiamo a spulciare i risultati finanziari 2024, ma proprio nei dettagli, possiamo vedere che Vodafone investe una bella percentuale nell'ampliamento della rete, W3 anche, non sembra ma anche, solo che si sta concentrando su altro che è meno visibile al momento, si vedrà dopo, Tim a livello di investimento stiamo rasentando il ridicolo, praticamente quasi la meta di Vodafone...
per quanto riguarda i soldi per investire... beh illimitato o quasi a 10€.... di sicuro ti resta poco...
Se questo
Se questo altro fosse un buon 5g SA, il VoNR ed in generale il ritorno del "4g" a fare il 4g (di un tempo) e non la stampella stralenta del 5g NSA, allora sono investimenti ben spesi.
In prima istanza, il 4g ha ancora un ruolo rilevante almeno finché il 6g non diventerà reale (e non nel mondo dei sogni, come ora). In caso togliessero bande, avere anche una 3CA con un 4g di 2-3 anni fa sarebbe anni luce meglio della 4CA che si vede oggi. È auspicabile che, staccando il peso del 5g, il 4g torni ad essere più libero e fruibile, persino con meno bande a disposizione. Lo dimostra già il 3g 900 che oggi, nel caso di wind, non è raro riesca ad andare meglio di una b7. Sono questi i colmi che dovrebbero eliminare.
Mah ti dirò, da casa mia becco un sito a 2.2 Km di distanza (stando al TA) e nonostante ciò aggancio la N78 anche a -115/-118, riuscendo ad avere un boost di 70 mega circa , calcolando che in 4G faccio circa 20 mega e in totale riesco a fare 100 mega in queste condizioni radioN78 non ti credere arrivi chissà quanto indoor . Devi stare a minimo 4/500 metri . Ed il 5G SA sarà per forza di cose N78/38 only . E in condizioni di tanto traffico (spiaggia) già ora la rete non fa scambiare dati dal 4G ma ti fa usare solo N78.
Il 4G farà sempre il ruolo del padrone fino a quando non inizieranno a spegnere bande per il 4G e dedicarle al 5G SA . Ma passeranno anni ..
Per questo dico di non aspettarsi miracoli dal 5G SA .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah ti dirò, da casa mia becco un sito a 2.2 Km di distanza (stando al TA) e nonostante ciò aggancio la N78 anche a -115/-118, riuscendo ad avere un boost di 70 mega circa , calcolando che in 4G faccio circa 20 mega e in totale riesco a fare 100 mega in queste condizioni radio
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
Io con bts a 500 metri ho -95 dBm di N78 in garage in una casa di due piani dentro al paese.Mah ti dirò, da casa mia becco un sito a 2.2 Km di distanza (stando al TA) e nonostante ciò aggancio la N78 anche a -115/-118, riuscendo ad avere un boost di 70 mega circa , calcolando che in 4G faccio circa 20 mega e in totale riesco a fare 100 mega in queste condizioni radio
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
purtroppo prima di fornire il 4g di un tempo, devi sistemare la spina dorsale, e li è molto piu lenta la cosa, portare 100 gbit a una bts poco conta se dietro hai solo 10 gb disponibili...Se questo
Se questo altro fosse un buon 5g SA, il VoNR ed in generale il ritorno del "4g" a fare il 4g (di un tempo) e non la stampella stralenta del 5g NSA, allora sono investimenti ben spesi.
Quindi N3 no?N78 non ti credere arrivi chissà quanto indoor . Devi stare a minimo 4/500 metri . Ed il 5G SA sarà per forza di cose N78/38 only . E in condizioni di tanto traffico (spiaggia) già ora la rete non fa scambiare dati dal 4G ma ti fa usare solo N78.
Il 4G farà sempre il ruolo del padrone fino a quando non inizieranno a spegnere bande per il 4G e dedicarle al 5G SA . Ma passeranno anni ..
Per questo dico di non aspettarsi miracoli dal 5G SA .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi N3 no?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk