Utente
- Messaggi
- 1,008
- Reazioni
- 363
- Punteggio
- 83
Si ma Tim nelle nostre zone è un qualcosa di scandaloso. Quasi tutto solo B20 ancora oggi oppure B20+B3.
Ma è così in molte zone d'Italia.
Ma è così in molte zone d'Italia.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si è un po' ripresa e questo è il massimo, come d'altronde ha sempre fatto in N78. Più che altro speriamo non rivada off di nuovo senza segnale.Sempre al top la VT329.Tra l'altro qui ero in n78 + n38.
È la stessa bts che 4 giorni su 7 sta pure senza segnale.
Molte B20 only anche in zona Napoli e provincia(sistematicamente sature considerate le densità di popolazione anche di 10/15k abitanti/kmq), e poi hanno tanti canali GSM 1800 MHz, che se ne faranno mai? Telemetria dei contatori del gas? Potrebbero convertirli in B3.Si ma Tim nelle nostre zone è un qualcosa di scandaloso. Quasi tutto solo B20 ancora oggi oppure B20+B3.
Ma è così in molte zone d'Italia.
Una dirigenza stabile con un programma di upgrade costante della rete come Vodafone Tim non lo ha mai avuto,il risultato è una rete che va bene a macchia di leopardo solo grazie agli aggiornamenti degli ultimi 2 anni dovuti all'implementazione del 5g e dello swap da Huawei a Ericsson o Nokia nelle regioni adriatiche e del sud...Molte B20 only anche in zona Napoli e provincia(sistematicamente sature considerate le densità di popolazione anche di 10/15k abitanti/kmq), e poi hanno tanti canali GSM 1800 MHz, che se ne faranno mai? Telemetria dei contatori del gas? Potrebbero convertirli in B3.
la B3 è già interamente dedicata al 4G/5GDSS. Quei canali 1800 che vedi sono agli estremi superiore ed inferiore dei 20 MHz disponibili, e la loro presenza non inficia le prestazioni. Ce li hanno anche Tim e/o VF in alcuni contesti dove è appunto necessario gestire traffico voce (dato che loro hanno integralmente dismesso il 3G) e/o dati GPRS/EDGE per dispositivi M2MMolte B20 only anche in zona Napoli e provincia(sistematicamente sature considerate le densità di popolazione anche di 10/15k abitanti/kmq), e poi hanno tanti canali GSM 1800 MHz, che se ne faranno mai? Telemetria dei contatori del gas? Potrebbero convertirli in B3.
Nell'immaginario collettivo TIM è sempre la numero uno, come nel 1995. Forse vivacchiano anche su questi luoghi comuni difficili da rimuovere nel popolo.Una dirigenza stabile con un programma di upgrade costante della rete come Vodafone Tim non lo ha mai avuto,il risultato è una rete che va bene a macchia di leopardo solo grazie agli aggiornamenti degli ultimi 2 anni dovuti all'implementazione del 5g e dello swap da Huawei a Ericsson o Nokia nelle regioni adriatiche e del sud...
Io sento ancora in giro gente dire che "TIM è l'unica che prende ovunque perchè è la compagnia più vecchia". Peccato che nel 2025 del 2G ce ne facciamo anche ben pocoNell'immaginario collettivo TIM è sempre la numero uno, come nel 1995. Forse vivacchiano anche su questi luoghi comuni difficili da rimuovere nel popolo.
Nell'immaginario collettivo TIM è sempre la numero uno, come nel 1995. Forse vivacchiano anche su questi luoghi comuni difficili da rimuovere nel popolo.
Qua da me ha dei buchi di copertura più di tutti eppure molti la usano ancora nonostante anche a casa loro non arriva o arriva a malapena il 2g(hanno sia Kena che Tim),cose che non capirò mai...Io sento ancora in giro gente dire che "TIM è l'unica che prende ovunque perchè è la compagnia più vecchia". Peccato che nel 2025 del 2G ce ne facciamo anche ben poco![]()
"se va male la TIM, figurati le altre", sentito dire con le mie orecchie. Le convinzioni sono la cosa più dura a morire...Qua da me ha dei buchi di copertura più di tutti eppure molti la usano ancora nonostante anche a casa loro non arriva o arriva a malapena il 2g(hanno sia Kena che Tim),cose che non capirò mai...
Come pure zone dove è dietro.La Tim in genere la trovo decisamente migliore sul fisso piuttosto che sul mobile. Poi ovviamente ci sono pure zone italiane dove Tim è avanti a tutti anche lato mobile.
Generalizzare non va mai bene ed io specifico sempre questa cosa.Come pure zone dove è dietro.
Un Paese vecchio e arrogante con qualche punta di violenza..."se va male la TIM, figurati le altre", sentito dire con le mie orecchie. Le convinzioni sono la cosa più dura a morire...
Come prestazioni posso anche darti ragione, ma la copertura Tim e Vodafone è oggettivamente una spanna sopra Wind3 attualmente. Poi ci sono zone dove magari Wind3 copre meglio delle altre due sicuramente.. ma in linea generale Tim e Vodafone sono superiori, anche dato il numero di BTS totali e la continua installazione di nuove.come prestazioni e copertura...
Se parliamo di Tim Vs Windtre come copertura e velocità sufficiente a fare tutto sono d'accordo in linea generale a parte punti specifici dove può prevalere Wind3 su Tim ma una rete come quella dell ex monopolista non può essere solo sufficiente ed andare veloce a macchia di leopardo...Come prestazioni posso anche darti ragione, ma la copertura Tim e Vodafone è oggettivamente una spanna sopra Wind3 attualmente. Poi ci sono zone dove magari Wind3 copre meglio delle altre due sicuramente.. ma in linea generale Tim e Vodafone sono superiori, anche dato il numero di BTS totali e la continua installazione di nuove.
Wind3 è ferma al "palo" da anni... e personalmente viaggiando spesso ho notato un sacco di buchi di copertura, che con Tim ad esempio sono rari
Ok, ma preferisci avere un'ottima copertura che va veloce a macchia di leopardo? O velocità top ma con una copertura piena di buchi dove a tratti è quasi impossibile navigare?Se parliamo di Tim Vs Windtre come copertura e velocità sufficiente a fare tutto sono d'accordo in linea generale a parte punti specifici dove può prevalere Wind3 su Tim ma una rete come quella dell ex monopolista non può essere solo sufficiente ed andare veloce a macchia di leopardo...
Con quali soldi?In Wind3 devono darsi una svegliata, perché più passa il tempo e più il divario con Tim/Vodafone(Fastweb) diventa ampio