Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Appena ho news ti aggiorno.
Ti ringrazio, in questi casi sarebbe meglio se l'impianto fosse spento, così invece ti ci agganci e sei fregato
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Da ieri sera nella mia zona (Marigliano/Brusciano prov. di Napoli) non abbiamo più copertura Wind / 3 / Iliad.
Sui nostri Cell appare “nessun servizio”, ogni tanto torna una tacca in 2g e poi scompare.
Chiamando il 155 l’operatore dalla Romania dice che si tratta di lavori sulla rete (fusione?) che riguarderebbero un’area ancora più ampia di quella dove mi trovo.
Qualcuno da queste parti ha notato la stessa cosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
butega ha detto:
Da ieri sera nella mia zona (Marigliano/Brusciano prov. di Napoli) non abbiamo più copertura Wind / 3 / Iliad.
Sui nostri Cell appare “nessun servizio”, ogni tanto torna una tacca in 2g e poi scompare.
Chiamando il 155 l’operatore dalla Romania dice che si tratta di lavori sulla rete (fusione?) che riguarderebbero un’area ancora più ampia di quella dove mi trovo.
Qualcuno da queste parti ha notato la stessa cosa?
Hinterland di Napoli è in lavorazione per swap e rete unica. È corretto quanto riferito.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo problemi in tutta l'area servita dalla BTS sita nel comune di Lascari (PA): mancanza assoluta di connessione dati 2G, 3G, 4G da oltre 24h. Queste le coordinate geografiche: 38,0006587, 13,9292237

Lascari SP128
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Appena ho news ti aggiorno.
In qs preciso momento l'impianto è ancora in qs condizioni:
5cabb89461cf3279bdba9bb0283b5f78.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ho segnalato :-(

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Basterebbe spegnerlo per risolvere (temporaneamente) il grosso del problema
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, è da circa una decina di giorni che a Gubbio (Pg) (dovrebbe essere il solito trasmettitore del campanile della chiesa di S. Pietro che ibm17 dovrebbe conoscere :D ) è impossibile utilizzare Wind per la parte voce.

Prima di spiegare che tipo di disservizio sia, chiedo come faccio a sapere se è in corso la fusione delle reti anche qua, e quindi spero sia una cosa temporanea, oppure un guasto vero e proprio.

Questo per non andare OT col thread.

Grazie
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ekboz ha detto:
Ciao a tutti, è da circa una decina di giorni che a Gubbio (Pg) (dovrebbe essere il solito trasmettitore del campanile della chiesa di S. Pietro che ibm17 dovrebbe conoscere :D ) è impossibile utilizzare Wind per la parte voce.

Prima di spiegare che tipo di disservizio sia, chiedo come faccio a sapere se è in corso la fusione delle reti anche qua, e quindi spero sia una cosa temporanea, oppure un guasto vero e proprio.

Questo per non andare OT col thread.

Grazie

E' la PG026 quella che dici sul campanile della chiesa, ma deve essere qualche guasto perchè a quanto so la provincia di Perugia non è ancora interessata allo swap. Credo se ne parli nel 2019.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ekboz ha detto:
ok grazie, c'è un thread dove posso segnalare il guasto? qua non si parla più :)

Posso segnalare io direttamente a wind. Ma che tipo di guasto? riesci ad essere piu' preciso?
-ko voce totale? entrata ed uscita? sms e dati ok ?
- che tecnologia? 2g/3g? tutte e 2 ?
-succede su tutti i settori della bts o solo su alcuni ? hai il numero identificativo di cella dove riscontri il problema ?
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio... il guasto consiste che il telefono risulta sempre irraggiungibile se ti chiamano. Dopo alcuni minuti arriva l'sms che ti hanno cercato.

Se richiami prima che arriva il tono di chiamata si sente silenzio per 10 secondi (forse anche più) e o si disconnette o se dice bene aggancia la chiamata.

Ho fatto le prove sia con l's9+ sia con l'iphone. Stesso risultato con entrambi sia con i dati attivi che senza, sia in 2g/3g/3g. Il segnale è comunque bassissimo rispetto al solito.

Prima era solo nella zona est della città (dove abito) poi da 3/4 giorni pure nella zona ovest (dove lavoro).

-succede su tutti i settori della bts o solo su alcuni ? hai il numero identificativo di cella dove riscontri il problema ? -> su questo se mi dici come fare posso essere più preciso
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Non posso modificare il post precedente, ma vi volevo comunicare che nel giro di un ora mi sono arrivati due clienti (faccio assistenza pc e quando capita pure sui telefoni) con lo stesso problema, oltre a quelli già esposti nel post precedente: entrambi wind ed entrambi senza segnale con l'indicazione della chiamata d'emergenza. Guardo il mio telefono e anche a me va e viene ad intermittenza il segnale.
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi segnalano Wind completamente spenta a Pergine Valsugana (TN), per blackout che va avanti da 12 ore.

TIM e Vodafone online, Vodafone intasata con rete dati a zero virgola.

Tre online.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Mi segnalano Wind completamente spenta a Pergine Valsugana (TN), per blackout che va avanti da 12 ore.

TIM e Vodafone online, Vodafone intasata con rete dati a zero virgola.

Tre online.
Confermo, zona Pergine ci sono 6 bts wind in allarme tutte collegate allo stesso guasto.
E non solo, vedo diversi guasti aperti in regione, sicuramente causa maltempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Confermo, zona Pergine ci sono 6 bts wind in allarme tutte collegate allo stesso guasto.
E non solo, vedo diversi guasti aperti in regione, sicuramente causa maltempo.

6 siti dev'essere andato giù qualche hub... Speriamo sistemino in fretta
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
6 siti dev'essere andato giù qualche hub... Speriamo sistemino in fretta
Anche in Val d'Ultimo (nelle vicinanze di Merano) sono saltati 4 siti, tutta la valle è offline con Wind.
Qui è venuta davvero tanta acqua, ci sono state tante frane con annesse strade interrotte..
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi a causa del maltempo di ieri pomeriggio mi ritrovo senza linea. Oggi ho chiamato la Wind e mi hanno detto che la risoluzione del problema è prevista per dopodomani sera. E ora mi chiedo ma è legale tutto questo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
fabio003 ha detto:
Ragazzi a causa del maltempo di ieri pomeriggio mi ritrovo senza linea. Oggi ho chiamato la Wind e mi hanno detto che la risoluzione del problema è prevista per dopodomani sera. E ora mi chiedo ma è legale tutto questo?

Certo che è "legale". Ci sono dei tempi tecnici d'intervento sui quali l'operatore non può fare molto: dipende dalla natura del guasto. Se ci sono difficoltà a raggiungere l'impianto, se ci sono state frane e/o crolli di strade, se c'è mancanza di alimentazione elettrica etc. etc. Sicuramente è nell'interesse del gestore risolvere prima possibile ma ci sono centinaia di impianti spenti per tutti i gestori, purtroppo sono cose che capitano.
 
Top