Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
3
Sarà per i problemi di corrente elettrica che ci sono stati un po in tutta italia?
non credo😅 nel mio comune sono presenti 2 siti, ma uno dei due è spento. Se fosse un problema di corrente dovrebbero essere spenti tutti e due. E poi in ogni caso il VoLTE dovrebbe andare se c'è copertura 4G dall'altro sito, invece non va neanche quello
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
164
Reazioni
6
Punteggio
18
Ciao, noto problemi di cadute di chiamate anche io contattando utenti Tim in Calabria sia se gli stessi sono in provincia di Vibo Valentia che Catanzaro o Crotone. La chiamata cade dopo poco o comunque audio è veramente degradato e sono presenti momenti in cui la persona che riceve non sente parte della chiamata. Queste persone prima erano con Vodafone business e stesso cellulare e la situazione era migliore... Queste situazioni si stanno verificando da circa 1 mese e chiamando anche da Tiscali in volte o very verso Tim.
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
5
Punteggio
3
Ciao, noto problemi di cadute di chiamate anche io contattando utenti Tim in Calabria sia se gli stessi sono in provincia di Vibo Valentia che Catanzaro o Crotone. La chiamata cade dopo poco o comunque audio è veramente degradato e sono presenti momenti in cui la persona che riceve non sente parte della chiamata. Queste persone prima erano con Vodafone business e stesso cellulare e la situazione era migliore... Queste situazioni si stanno verificando da circa 1 mese e chiamando anche da Tiscali in volte o very verso Tim.
si idem però io dal 18/07. È come se il VoLTE non regge. All’inizio parte poi dopo pochi secondi/minuti non si sente più nulla e cade la linea. Molte delle volte invece la rete switcha in 2G. Chissà cosa sta succedendo, magari qualche guasto per via della corrente che va e viene in molte zone
 
Utente
Messaggi
164
Reazioni
6
Punteggio
18
Ok gli scatti elettrici delle linee ma solo Tim ne risente? Le stesse zone e chiamando su altro gestore le stesse persone non si riscontrano questi problemi... Capisco che gli MSC, ed altri apparati hlr e tanto altro non sono per tutti i gestori nelle stesse città ma la situazione è su diverse aree intese come provincie... Che stiamo aggiornando apparati ??
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
5
Punteggio
3
Ok gli scatti elettrici delle linee ma solo Tim ne risente? Le stesse zone e chiamando su altro gestore le stesse persone non si riscontrano questi problemi... Capisco che gli MSC, ed altri apparati hlr e tanto altro non sono per tutti i gestori nelle stesse città ma la situazione è su diverse aree intese come provincie... Che stiamo aggiornando apparati ??
infatti, anche a me puzza questa cosa che solo TIM riscontra questo problema.
Spero siano dovuti a miglioramenti della rete che regge in piedi il VoLTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,169
Reazioni
1,598
Punteggio
113
si idem però io dal 18/07. È come se il VoLTE non regge. All’inizio parte poi dopo pochi secondi/minuti non si sente più nulla e cade la linea. Molte delle volte invece la rete switcha in 2G. Chissà cosa sta succedendo, magari qualche guasto per via della corrente che va e viene in molte zone
Non credo che la mancanza di corrente possa in alcun modo influenzare la cosa. Ci saranno problemi di altro tipo, magari anche collegati allo swap apparati in corso.
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
5
Punteggio
3
Non credo che la mancanza di corrente possa in alcun modo influenzare la cosa. Ci saranno problemi di altro tipo, magari anche collegati allo swap apparati in corso.
ho pensato pure a questo però nel mio comune essendo già Full Ericsson e il problema impatta tutta la provincia, penso ci sia qualcosa di più complesso
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
5
Punteggio
3

Fossero solo a Catania metterei la firma, ma qui c’è mezza Sicilia con il medesimo problema.
Comunque assurdo che prima del 9 non possano intervenire 🤦🏻‍♂️
 
Top