Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di quali gestori sono queste bts?!

Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Se si rompe anche il supporto inferiore, può colpire lo sfortunato che in quel momento entra nel cimitero.
In inverno non credo faccia molto traffico.

Inviato seduto al bar
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
Direi che è il caso di segnalarlo, ammesso che non se ne siano già accorti, non credo che faccia molto traffico un pannello messo così
mi ricordo di quando si staccò un radiante di SI006, che rimase penzoloni tenuto dai coassiali. Essendo "semplicemente" appeso al contrario, continuava sicuramente a fare traffico ...., ma ci volle quasi un mese prima che arrivassero a metterlo in sicurezza
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
A questo proposito posso porvi un quesito?... A prescindere dal buon funzionamento o no di una bts... Anche se non da segni di nulla da remoto... Ma a "controllare" che sia tutto ok fisicamente nei siti le squadre di tecnici ci vanno comunque? Che ne so controllare gli armadi se sono magari danneggiato da intemperie... Se la recinzione è sempre buona... Se i cavi hanno segni di logoramento ecc ecc

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
A questo proposito posso porvi un quesito?... A prescindere dal buon funzionamento o no di una bts... Anche se non da segni di nulla da remoto... Ma a "controllare" che sia tutto ok fisicamente nei siti le squadre di tecnici ci vanno comunque? Che ne so controllare gli armadi se sono magari danneggiato da intemperie... Se la recinzione è sempre buona... Se i cavi hanno segni di logoramento ecc ecc

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Generalmente no. Non c'è personale e non ci sono soldi per svolgere un lavoro del genere considerando le migliaia di postazioni sparse sul suolo italiano.
In linea di massima comunque se qualcosa non va a livello fisico ce ne si accorge anche con i sistemi di monitoraggio da remoto, per quella che è la mia esperienza raramente è capitato di segnalare qualcosa di cui non fossero già a conoscenza.
Per il resto le attività di verifica vengono fatte nel momento in cui per un motivo o per l'altro si interviene fisicamente su un sito per upgrade/modifiche programmate.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Riparata
Ora niente più copertura ai defunti.
Di nuovo copertura agli abitanti di San mauro Cilento
ee6514618882778c32b786f1b659a617.jpg
33b72a5a4ea0d586f94d8deabe69235d.jpg


Inviato seduto al bar
 
Top