Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuro sicuro? Perché il segnale è bassino in 3G in quel punto.....forse è rimasto un impianto solo 2G ?

EDIT
Scusami, stavo guardando la posizione sbagliata su CM....in effetti lì c'è pieno segnale 3G
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Sicuro sicuro? Perché il segnale è bassino in 3G in quel punto.....forse è rimasto un impianto solo 2G ?

é solo 2G a 1800 MHz quindi DCS,non ha il 3G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
anto990 ha detto:

È una BTS Wind che si trova in quella zona.

Passando lì vicino si prende il segnale ma da più lontano non lo si aggancia più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Si,con tutti i gestori si aggancia il segnale da più lontano,domani segnalerò il problema ai vari operatori.

Direi che è bruciato tutto (sono passato in pullman stamattina) .....Intorno agli shelter la vegetazione è completamente bruciata. Gli shelter non sembrano danneggiati, e anche i pannelli non mi sono sembrati danneggiati, non ho potuto vedere lo stato delle calate dei coassiali, ma penso che lo shock termico abbia fottuto tutto. Se la linee elettrica e/o telefonica erano su pali di sicuro adesso è cenere.....
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Direi che è bruciato tutto (sono passato in pullman stamattina) .....Intorno agli shelter la vegetazione è completamente bruciata. Gli shelter non sembrano danneggiati, e anche i pannelli non mi sono sembrati danneggiati, non ho potuto vedere lo stato delle calate dei coassiali, ma penso che lo shock termico abbia fottuto tutto. Se la linee elettrica e/o telefonica erano su pali di sicuro adesso è cenere.....
In realtà da 2 giorni è tornato tutto come prima quindi per fortuna non c'è stato nessun danno ai cavi.
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
In realtà da 2 giorni è tornato tutto come prima quindi per fortuna non c'è stato nessun danno ai cavi.

notevole....a vedere i residui di vegetazione la situazione sembrava molto più compromessa. Comunque meglio così
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
notevole....a vedere i residui di vegetazione la situazione sembrava molto più compromessa. Comunque meglio così

Ho parlato troppo presto,da qualche giorno é sparito il segnale delle bts di quella zona,ora scrivo su Twitter a 3 e tim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
In Portogallo, città di Porto. La batteria dura tantissimo, i cellulari prendono a cannone ovunque
86550f608022faa023f0d1f864f7a298.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
In Portogallo, città di Porto. La batteria dura tantissimo, i cellulari prendono a cannone ovunque

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bella la multibeam sul balcone in cima :lol:
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi mi riuscite a dire se questa è una bts?
9c77168b6c04b52dc5acda6fde391cba.jpg

Altrimenti che pannelli sono?
Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Direi di no... non ho mai visto pannelli simili per la telefonia. Sembra roba tipo Wifi/Wimax o qualche sistema proprietario di trasmissione dati.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
storm75 ha detto:
Ragazzi mi riuscite a dire se questa è una bts?
9c77168b6c04b52dc5acda6fde391cba.jpg

Altrimenti che pannelli sono?
Grazie.
A me ricorda tipo degli amplificatori di segnale.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Direi di no... non ho mai visto pannelli simili per la telefonia. Sembra roba tipo Wifi/Wimax o qualche sistema proprietario di trasmissione dati.
Ok grazie, infatti mi sembravano strani pure per me e inoltre con Vodafone, Wind e 3 non notavo nessun aumento di segnale li vicino.
Cmq per completezza di informazione vi dico che questa istallazione è sul lungomare di Lido del sole (Rodi Garganico) ma anche a Foce varano (Ischitella) c'è una cosa simile.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho notato che su Arpav ci sono delle BTS che non sono dichiarate nella tabellina della selezione, ma sono presenti sulla simulazione, per esempio a Padova in Via Morgagni c'è un impianto che dovrebbe essere solo H3G ma sulla simulazione compare pure TIM.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=29565
PD2106B_cem.jpg


Qui sempre a Padova idem, dalla selezione solo Tim e H3G, ma in teoria dovrebbe esserci anche un Vodafone, che però ho verificato e non c'è.

Anche a Gallio, vicino al rifugio Campomulo sulla simulazione compare Wind ma sulla tabella no.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=7195
7195_simu.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Purple ha detto:

No, è Vodafone. 4G ready e probabilmente ON.

theking ha detto:
Ho notato che su Arpav ci sono delle BTS che non sono dichiarate nella tabellina della selezione, ma sono presenti sulla simulazione, per esempio a Padova in Via Morgagni c'è un impianto che dovrebbe essere solo H3G ma sulla simulazione compare pure TIM.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=29565


Qui sempre a Padova idem, dalla selezione solo Tim e H3G, ma in teoria dovrebbe esserci anche un Vodafone, che però ho verificato e non c'è.

Anche a Gallio, vicino al rifugio Campomulo sulla simulazione compare Wind ma sulla tabella no.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=7195

Forse sono i siti già autorizzati, ma magari non ancora esistenti o a cui il gestore ha rinunciato?
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Forse sono i siti già autorizzati, ma magari non ancora esistenti o a cui il gestore ha rinunciato?

Sarebbe il colmo che su ARPA ER ci siano siti non esistenti e manchino quelli esistenti ....
 
Top