Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Tim(gsm900 + 3g 2100) e mi sembra ci sia anche un altro gestore, 3 probabilmente visto i pannelli in basso solo 3g
ah ecco :) per è i curiosi è la thuille c'è anche un altra bts salendo per il passo che non ho fatto la foto http://goo.gl/maps/9ZkIe

a la thuille cmq c'era copertura 2g e 3g di tutti gli operatori con segnale altissimo ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
si tim gsm 900 (due pannelli grossi rx e tx), dcs 1800 e umts 2100 gli altri 2 pannelli piccoli...99% era tacs all'epoca, risale a dopo il 95 credo perchè prima usava i pannelli "tondeggianti"
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sicuro non c'è dcs? Qui c'è ne sono 2 o 3 così con 2 pannelli uguali uno dcs e l altro umts...che sono uguali a quelli h3g quindi puoi aver ragione forse quello sotto è 3...però di solito i vecchi traliccioni tim hanno tutti il dcs...comunque tim di sicuro!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ho guardato meglio la foto ha ragione ilblago81 c'è un altro operatore solo 3g perchè entrambi i pannelli hanno dietro la classica scatoletta bianca che hanno i pannelli 3g...quindi sono entrambi 3g uno tim uno probabilmente 3...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ho guardato meglio la foto ha ragione ilblago81 c'è un altro operatore solo 3g perchè entrambi i pannelli hanno dietro la classica scatoletta bianca che hanno i pannelli 3g...quindi sono entrambi 3g uno tim uno probabilmente 3...
wind e vodafone credo siano sopra il colle (l'altra da google maps)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Hai visto dal cell quante celle aveva 3 ? Sembrerebbe quasi 1 pannello 3g 2100 ed uno(piccolo) 2g 1800.
Oppure 2 3g 2100.
Ma alla base non si riescono q vedere quanti trasmettitori ci sono ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Mmm però tutti i cavi dei 2 pannelli scendono insieme , quindi direi 2 pannelli 3g2100 e un solo operatore.
La dimensione dei pannelli sarà diversa perché probabilmente il territorio é orograficamente diverso, quindi un pannello più piccolo credo sia più "direttivo" rispetto a quello più grande (o il contrario).

Non ho mai visto bts condivise con medesimi fasci di cavi che vanno dai trasmettitori alle antenne. Ogni gestore ha le proprie "canalette" per portare i cavi.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
entrambi i pannelli hanno la scatoletta bianca attaccata ai fili dietro il pannello (non ricordo il nome esatto) che si trova nei pannelli 3g quindi sono entrambi 3g, i fili sono solo 2 per pannello quindi solo 1 frequenza in questo caso l'umts...l'operatore escluderei h3g perchè non usa quei pannelli per il 2100...però non so dirti altro..
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
sul sito Arpav puoi interrogare le SRB presenti, basta che ti ricordi le coordinate o la zona, le ricordi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Se non sbaglio andrea tempo fa postò la stessa foto e scrisse che era sicuro fosse 3 più un ipotetico altro gestore.
Comunque le scatolette (tma) se non ricordo male supertech disse che si possono usare anche sul dcs 1800.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se non sbaglio andrea tempo fa postò la stessa foto e scrisse che era sicuro fosse 3 più un ipotetico altro gestore.
Comunque le scatolette (tma) se non ricordo male supertech disse che si possono usare anche sul dcs 1800.
Ma io ho un esempio in cui le scatolette sono dietro un pannello gsm 900. Possibile?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se non sbaglio andrea tempo fa postò la stessa foto e scrisse che era sicuro fosse 3 più un ipotetico altro gestore.
Comunque le scatolette (tma) se non ricordo male supertech disse che si possono usare anche sul dcs 1800.
state parlando di falcade o dell'altra foto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Secondo me è solo H3G, come hanno già detto la calata di cavi è una soltanto e i pannelli hanno entrambi il TMA senza RET (configurazione tipica di H3G appunto).. L'utilizzo di pannelli diversi sicuramente è dettato da particolari esigenze oppure dal semplice utilizzo di pannelli in giacenza..
 
Top