Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
no, a meno che tu non ti sia mappato tutto prima, le vie che vedi di default sono quasi del tutto "approssimative", assolutamente non ti fidare mai degli indirizzi.
non c'è un sito tramite lac e cid si vede dov'è? quella di corso cavallotti è vera
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non c'è un sito tramite lac e cid si vede dov'è? quella di corso cavallotti è vera
sono sempre frutto di risultati di trangolazioni cellulari, quindi piu' precisi in città con molte bts, moooolto meno precisi quando le bts sono di meno. in linea di massima, sono sempre sbagliati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Visto così senza shelter potrebbe essere di tutti, H3G esclusa. Comunque sono due operatori sicuramente e se avevi ottimi valori con TIM e Wind saranno sicuramente loro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Visto così senza shelter potrebbe essere di tutti, H3G esclusa. Comunque sono due operatori sicuramente e se avevi ottimi valori con TIM e Wind saranno sicuramente loro.
azz :D cmq tim sicuro al 100% mi dava -69 mi pare , sull'acer e2 avevo wind , ma è molto strano quell'acer non è preciso come s3 s4 in dbm :D

ma sono anche umts vero?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
il RET più "cicciotto" è usato da TIM per il 3G, lo stesso radiante poi ha l'uscita senza RET che dovrebbe essere GSM, poi il RET dei radianti più in basso è tipicamente di Wind.
il terzo radiante senza RET ha i cavi che vannno al TMA pertanto è ancora 3G
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
quindi è tim e wind? :D non ho ancora provato vodafone .. h3g no sicuro visto che non ha un segnale cosi alto da essere davanti ad una antenna
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ragazzi una mano, BTS di Torre Vado (LE) centrale, che razza di hw è quello bianco a sinistra? A destra Nokia 3G mentre l'altro non ne ho idea.. Siemens?

1z38mwx.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ragazzi una mano, BTS di Torre Vado (LE) centrale, che razza di hw è quello bianco a sinistra? A destra Nokia 3G mentre l'altro non ne ho idea.. Siemens?

1z38mwx.jpg

Finalmente i miei occhi non vedono 2g alcatel :)
Cosa sia é una bella domanda. Credo siemens
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
La bts è relativamente recente, 2010 mi sembra..
 
Top