Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
sul 155.it ho visto che la promo messaggi free che ho attiva fino al 12/03 ora si chiama ESTATE CARD MESSAGGI. forse hanno cambiato nome perchè questa sarà la promo che metteranno in estate al posto di sms party. e poi nei periodi "vuoti" rimettono sms party.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
sul 155.it ho visto che la promo messaggi free che ho attiva fino al 12/03 ora si chiama ESTATE CARD MESSAGGI. forse hanno cambiato nome perchè questa sarà la promo che metteranno in estate al posto di sms party. e poi nei periodi "vuoti" rimettono sms party.
Wind si sta trasformando in Vodafone pian piano :lol::p
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mah... che dire... :eek:
Vagamente timmiana sms party, con rinnovo settimanale o sbaglio? :unsure:
Certo 8 euri per 160 sms in un mese, mi sembrano tantini.
Se è "farina" della nuova dirigenza, non mi pare granché...
no ancora non hanno fatto promozioni quelli della nuova dirigenza speriamo che cambino qualcosa( magari tornasse il numero di fax)
 
G

giovax

Guest
al momento la SMS Party compare in homepage di 155.it come pubblicità, ma il link è morto, "Pagina non Trovata", e non risulta tra le opzioni attivabili una volta loggati
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Excalibur ha detto:
sembra che ci sia una cosa in più nel canvass. assolutamente inaspettata. si tratta di una opzione. maggiori dettagli in seguito.

e questa opzione che fine ha fatto??
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non c'è... diciamo che c'è stato il legittimo sospetto che potesse esserci un'altra opzione in partenza, ma a quanto pare per il momento non se ne fa nulla...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non c'è... diciamo che c'è stato il legittimo sospetto che potesse esserci un'altra opzione in partenza, ma a quanto pare per il momento non se ne fa nulla...
Si può sapere di che genere di opzione si trattava? :p
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma non si può proprio sapere che genere di opzione era? Sai che siamo sempre molto curiosi qui..
 
G

giovax

Guest
Winston Smith ha detto:
Sì sì, certo... sembrava fosse la fantomatica opzione dati illimitata...

perché mai Wind dovrebbe proporre una opzione dati illimitata quando nessun altro competitor lo fa nel settore privati (vodafone a parte), oltretutto avendo una rete dati poco efficiente?
Dopo aver tolto l'ottima Wap no limit e l'introduzione dei costi di attivazione sulle opzioni dati l'unica cosa da fare è rimodulare l'offerta attuale, anzitutto togliendo la truffaldina tariffazione a scatti temporali,e/o aumentare il bundle dei megabyte nelle offerte a volume, magari introducendo un qualcosa a bundle giornaliero, ottima per i possessori di Iphone/palmari in genere
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì sì, certo... sembrava fosse la fantomatica opzione dati illimitata...
Ecco il perchè della proroga "all'ultimo minuto" della promo notte sulla mega 15000.. :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
perché mai Wind dovrebbe proporre una opzione dati illimitata quando nessun altro competitor lo fa nel settore privati (vodafone a parte), oltretutto avendo una rete dati poco efficiente?

Non so, ma è da un po' che se ne parla in giro nei forum, e c'è gente che la aspetta, chiedi a loro perchè la sottoscriverebbero... :p
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo introdurre una riflessione sull'ultimo canvass e sull'attuale offerta Wind.
Le tariffe voce sono imbattibili, dovrebbero solo ufficializzare la Wind9 e renderla disponibile anche come cambio piano ed in versione post-pagata.
Dal punto di vista delle opzioni con la sms party a mio modo si colma un vuoto, cioè la possibilità di avere non una promozione ma un opzione fissa che ti da gli sms gratis verso tutti, un pò come hanno fatto con la Noi Tutti per quel che riguarda la voce.
Sul Fronte dei dati è assolutamente deprecabile l'inserimento del costo d'attivazione sulle opzioni ricaricabili, fermo restando che rimangono sempre di gran lunga più convenienti di Tim e Vodafone. In ogni caso sottoscrivendo l'abbonamento Wind dati non paghi nemmeno la tassa governativa e il balzello dei 4 Euro.
In conclusione la Ricarica Bonus introdotta non più come promo ma come taglio fisso la trovo una ottima cosa. La mia unica speranza è che L'azienda continui ad investire sulla rete Hsdpa in quanto è l'unica pecca che ha nei confronti dei competitor, visto che ormai la rete Gprs è molto buona ed affidabile.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Christian76 ha detto:
Sul Fronte dei dati è assolutamente deprecabile l'inserimento del costo d'attivazione sulle opzioni ricaricabili, fermo restando che rimangono sempre di gran lunga più convenienti di Tim e Vodafone. In ogni caso sottoscrivendo l'abbonamento Wind dati non paghi nemmeno la tassa governativa e il balzello dei 4 Euro.

Peccato che il mio abbonamento dati Wind sia appoggiato su un tavolino dato che:

a) non esistono metodi per controllare le soglie
b) (ancora più grave) siano disponibili solo le tariffe A TEMPO, dato che quelle a volume sono state tolte a questa tipologia di clienti all'improvviso :wall:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Per verificare le soglie devi registrarti al sito www.155.it e ti vedi la bolletta in tempo reale, inoltre il mio era un ragionamento nei confronti dei competitor :non esiste una tariffa da 100 ore più conveniente di quella di Wind, in quanto la 3 che è la meno peggio degli altri operatori ti da l'abbonamento a 19 Euro/mese.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Christian76 ha detto:
Per verificare le soglie devi registrarti al sito www.155.it e ti vedi la bolletta in tempo reale

E' una battuta? :p

Sono abbonato Wind da 10 anni e definire la bolletta "in tempo reale" è falso: a dir bene mi è capitato di essere aggiornato a 26/28 ore prima, di solito - come in questo istante - sono addirittura a 5 giorni addietro.

Senza dimenticare che:
a) non sono soglie, ma computi generali per area di uso;
b) sono cifre senza IVA (il che rende non del tutto immediato il calcolo)
c) nel caso delle ore calcolarlo in base agli euro spesi è tutt'altro comodo... grazie agli scatti da 15' non posso certo guardare le durate :wall:

inoltre il mio era un ragionamento nei confronti dei competitor
Anche il mio ed evidenzio che Wind rispetto ai competitor:

a) non ha alcun servizio di soglie di controllo
b) non offre tariffe a volume in versione postpagata
c) per usare le suddette in versione prepagata c'è un fee che penalizza gli usi saltuarti

non esiste una tariffa da 100 ore più conveniente di quella di Wind, in quanto la 3 che è la meno peggio degli altri operatori ti da l'abbonamento a 19 Euro/mese.
Sì, ma ha le mancanze di cui sopra (evidenziate per i postpagati dalle assenze di controllo, il confronto di quella da 19 euro può essere solo tra sim dati)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80express, dove aver fatto tanto bla bla, dopo essersi incazzato, ha incassato passivamente la novità e ha deciso di tenersi la Mega8000 e pagare... :cesso:

Lì per lì pensavo di fare chissà che, ma mi sono fatto due conti, ho constatato di avere copertura almeno Umts laddove mi serve e che quindi "sto".


Wind hai vinto, 20 euro al mese fisse, invece di 20 un mese e 8 quello dopo...

:wall:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
80express, dove aver fatto tanto bla bla, dopo essersi incazzato, ha incassato passivamente la novità e ha deciso di tenersi la Mega8000 e pagare... :cesso:

Lì per lì pensavo di fare chissà che, ma mi sono fatto due conti, ho constatato di avere copertura almeno Umts laddove mi serve e che quindi "sto".


Wind hai vinto, 20 euro al mese fisse, invece di 20 un mese e 8 quello dopo...

:wall:

hai raggiunto lo scopo commerciale di Wind per questo hanno inserito quei 4 euro, per cercare utente di non disattivare la promo, ma mantenerla anche se in un mese non serve.
 
Top